|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Mi servirebbe un esperto di ICQ CHAT...
Premessa: uso ICQ versione 2003b pro, ho scaricato la feature per la chat
Problema: spesso conversiamo in tre e quindi sarebbe comodo farlo in chat, per evitare di scrivere le cose più volte Abbiamo provato a farlo, ma... il primo che riceve l'invito accetta e si collega normalmente, mentre il secondo pur ricevendo l'avviso e premendo il bottone di accettazione non si collega Il programma resta in attesa e poi dice che non può collegarsi (o qualcosa di simile) e poi chiude la finestrella Abbiamo provato a turno il ruolo di iniziatore della chat, ma non cambia niente: il primo invitato (indifferentemente) si collega, il secondo no Il collegamento avviene anche con il secondo solo su un'altra sessione di chat (anche contemporanea) Escluderei quindi problemi di programma e versioni diverse (almeno mi pare) Se si può fare chat solo in due, o comunque a due a due su finestre diverse, sinceramente non ne vedo l'utilità..... Qualcuno ha qualche spiegazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
A me è capitato di chattare anche in 5 contemporaneamente, con la chat di icq.
Mi viene in mente solo la possibilità che usiate versioni differenti (quella che tu hai escluso). Forse implementano qualche cosa in più... non saprei proprio. Prova a chiedere agli utenti con cui chatti di aggiornare all'ultima versione. Facci sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
ma al terzo mandi un'avviso normale o gli dici di entrare nella chat già aperta???
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ovviamente nella chat già aperta... e non mi si collega
Se invece lo invito in altra chat, allora si collega, ma in un'altra finestra |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ma capita sempre allo stesso?? avete provato dicerse soluzioni...nel senso uno a caso ad attivare e ad invitare gli altri??
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
vabbè a sto punto devo fare il terzo incomodo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Per rispondere alla domanda precedente: come avevo già detto abbiamo provato "a rotazione" ad invitare e collegarsi Il primo che riceve la richiesta (indifferentemente l'uno o l'altro) riesce a collegarsi, il secondo no Il dubbio: è la versione 2003b che ha questo problema oppure qualcuno ci è riuscito con questa versione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Quote:
Noi due non chattiamo mai ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Toscana-Pistoia (centro)
|
cambia versione
dai retta a me ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
la chat è forse una delle cose più bacate di ICQ (mai fatto caso che fanno versioni solo alpha o beta?), cmq il problema principale che impedisce il funzionamento della chat è causato da firewall o connessioni condivise NAT. Cosa che fra l'altro non fa funzionare nemmeno il comodo file transfer. Forse lasciando determinate porte aperte si può far funzionare.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ecco questa risposta mi lascia pensare che, alla fine, non sono completamente rincoglionito....
Resta solo il dilemma della questione: a due si, a tre no.... comunque credo che lascerò perdere e sopravviverò comunque ![]() Per quanto riguarda Tancrozio: cartellino giallo.... e lui sà bene perché ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.