|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Info su Intel Gigabit CSA
Info su Intel Gigabit CSA
Ciao a tutti ![]() A breve acquisterò una Asus P4C800-E Deluxe che tra le varie cose, integra una scheda di rete Gigabit Intel CSA. Che cosa ha la tecnologia proprietaria CSA in più di una schede di rete "normale"? Con i pezzi che mi crescono vorrei assemblare un secondo PC da mettere in rete con il PC primario dotato di P4C800-E Deluxe. Per sfruttare al massimo la connessione Gigabit e il CSA che scheda PCI dovrei acquistare e che tipo di cavo incrociato? Va bene anche un normale cavo incrociato RJ45 per reti 10/100? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
la tecnologia CSA è un po' come il DMA per i dischi fissi.
Se vuoi usare la rete gigabit, devi avere una sk gigabit anche sull'altro pc.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Un normale cavo cross va bene o si rende necessario un cavo apposta?
Par utilizzare il CSA anche la scheda PCI del 2° PC deve supportare il CSA e quindi montare chip Intel? La funzione DMA che cosa prevede a grandi linee? Grazie e scusa per le domande a ripetizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per il gigabit servono cavo cat5e o cat6
Il CSA è praticamente un BUS dedicato per la comunicazione tra la sk di rete e il northbridge, mentre le sk di rete normali passno dal PCI che è collegato al southbridge. Sul sito intel dovrebbero esserci informazioni più dettagliate.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu che scheda di rete PCI gigabit mi consiglieresti? Considerando che devo solo trasportare i dati da un PC e l' altro senza bisogno di funzioni particolari... Grazie di nuovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per spostare dati da un pc all'altro basta anche una normale 10/100: ce ne sono di tutti i prezzi.
Se vuoi avere un po' di prestazioni in più vai sulle 3com. Le gigabit mi sembrano un po' sprecate per due pc.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si hai ragione...mi dispiaceva sprecare la gigabit integrata nella P4C800-E deluxe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.