|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Promise Fastrak 376
Giungo alla conclusione che forse tutti i miei problemi sono dovuti al controller SATA della mia mobo, il Promise Fastrak 376. Il problema che si presenta è un fallimento del boot a freddo.. Mi spiego meglio... Dopo un'installazione senza problemi stacco il pc dalla rete elettrica, si raffredda, e quando lo riattacchi o non riconosce l'hdd o tenta di caricare il sistema non trovando il file ntoskrnl.exe e si blocca..... Basta un semplice colpo di reset e tutto fila liscio come l'olio.... Qualcuno sa se chi ha questo controller ha avuto gli stessi problemi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Mai avuti questi problemi, prova ad aumentare da bios il delay del boot (la voce è qualcosa come hdd delay, ma non ricordo bene) forse al tuo hd serve un secondino in più per essere pronto.
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
provo subito
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Bella roba.... dal mio bios non posso settare nulla del genere... posso solo stabilire con cosa farlo partire e basta....
ho capito cosa intendi... sulla A7V600 c'è, ma sulla mia soltek no... Che posso fare? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Si..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Da bios del controller non c'è delay e nulla vero?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Il bios del controller ti permette solo una config automatica dell'array ma poi niente....Non ci sono funzioni manuali o avanzate...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora c'è poco da fare, se fai il boot da cd hai lo stesso problema?
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
No... solo sull'HD e solo dopo che la corrente è stata tolta da almeni 10/15 min... se lo lascio sempre sotto tensione il prob non si presenta....
Come dire... a caldo si, a freddo no... sembra un'assurdità ma è così... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Guarda sono sicuro che l'hd abbia bisogno di un secondo in + per essere pronto al trasferimento dati
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Forse hai ragione ma non so come fare a darglielo questo ritardo... domani provo con un barracuda forse con hd diverso il problema non si verifica....
Il difetto di questa mobo è il bios... è scarsino... per il resto la scheda è fantastica, se leggi su qualche forum USA ne parlano tutti benissimo, da noi sembrano poco conosciute... Ho provato anche quella con il kt600 ed è fantastica, ho fatto paragoni con l'A7V600 e secondo me è migliore, anche il bios è fatto bene..... Non capisco perchè sulla 75 non è la stessa cosa... Spero in revisioni successive... devo vedere invece se c'è possibilità di aggiornare il bios del controller, ma non credo.... Ti faccio sapere... Grazie Ciao!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
E vai che ho risolto il problema!!
In realtà è stato più semplice del previsto.... Ho voluto fare una prova cambiando marca di HD, ho preso un Samsung e un Seagate barracuda, col Sam tutto ok, il sistema è perfetto non fa una piega, col barracuda non ho ancora provato, lo farò oggi... Penso a questo punto che sia probabile che abbia beccato una partita di Maxtor non perfetti..... Ciao e grazie!! |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Taranto
|
Quote:
Io uso i bios che ci sono qui Adesso divertiti a overcloccare Quote:
Questo lo quoto in pieno
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.