|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Amd 3000 a quanto?
Qualcuno ha provato ad oveclocckare
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
64 o 32 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
32 e in caso anche 64
![]() Perche' sono indeciso da morire!!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Il limite e' lo stesso dei 2500+, tanto vale prendere un 2500+ testato 3200+ senza overvolt, tra l'altro il moltiplicatore piu' basso e' un vantaggio. Altrimenti A64, ma questo non so se e quanto sale.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
io ti consiglio vivamente il 64!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok quindi mi tengo il 2500 che ho che pero' ha il moltiplicatore bloccato!!!!
Pero' con bus a 200 non ho nessuno problema!!!! Per il 64 bit ho letto diverse cose in giro dove si dice che ci sara' un evoluzione a breve sia del chipset che delle schede madri ovviamente, quindi credo che sia prematuro "buttare" via dei soldi aspetto e vedo come andra'. E mo co' i sordi che ce faccio? che me compro? Un bel dissi aero cool deep impact? o un kit raffreddamento a liquido? che faresti?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ne so' niente di liquido, io ho visto un kit con radiatore pompa ventola tubi e dissi cpu a 99€ e non mi dispiacerebbe, ma non so' se va' nel case quindi dovrei anche cambiare case! Ora delucidami anzi.......illuminami!!!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
OK, ho dato per scontato che li conoscessi: prima di tutto ti consiglio il kit di Lunasio o Ybris, sono equivalenti, il meglio che offre il mercato. Una cosa furba e' prenderlo tutto completo invece di prendere i pezzi singolarmente, si risparmia anche qualcosa. Un kit e' fatto da: WB CPU, staffa per il fissaggio, WB chipset e staffa, WB VPU e staffa, vaschetta con pompa, rele' per l'accensione all'avvio del PC, tubazioni (meglio le crystal delle siliconiche), fascette per il fissaggio dei tubi, raccordi a Y per distribuire il flusso nei 3 WB, radiatore e ventole. Lascia persere l'espansione da 50L, quella e' per i malati. Se hai un buon case middletower (Xaser) o un bigtower, tutta quella roba puo' stare nel case, altrimenti o cambi case, o la tieni fuori (per me almeno il radiatore va messo fuori, raffredda meglio.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E fino qui tutto ok, prezzi, montaggio (e' difficile), dove trovare il tutto?
Come case ho un middle quindi o prendo un tower o un xaser (che pero' ha un costo spropositato 150€ mi sembrano un'asaggerazione per un case !!!!!!). Io ho visto su oveclockm@ni@ tutto un kit a 99+ iva che dici ne vale la pena?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Come case potresti prendere un bigtower della Deer come il mio, costa una cinquantina di Euro, oppure un Chieftech bigtower, sta sui 100EU. Un kit liquido costa sui 150, lo trovi su PC T@ner oppure su altri siti, usa la ricerca. Quello di OCMania non e' all'altezza dei Lunasio o Ybris.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi puoi dare quakche link x per vedere i prodotti che mi dici?
Magari anche in pvt grazie ![]()
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Allora se ho il 3000+ a 166mhz tanto vale avere il 2500+ ma sbloccato, PERO' se ho un 3000+ a 200mhz sbloccato posso salire un po', giusto? (perché l'amd non è tarzan..) ![]() E se potessi farlo, fino a quanto arriverei? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Sondrio
|
preferisco un 3000+ 166x bloccato cosi lo porto a 200x13
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
lascia stare il 3000+
Piu' di tanto non sale (forse la mobo). E cmq chiede molto vcore. Non vale il discorso di paragone con un 2500+ (che di solito arriva tranquo a 3200+) e allora il 3000+ arriva tranquo a 3700+... Aspetta e vedi come si evolve la situazione con i 64.. ![]()
AMD Barton 3000xp@2400Mhz (200x12 vcore 1,85) su volcano 11+, asus a7n8x-x (Bios uber 1007), 2x512 mb ram pc3200 (2,5 3 3 8), ATI radeon 9600 (405/282), maxtor diamond 9 80gb ata 133 8mb cache, sound blaster digital live, case chiftec matrix - #1 in the world in 640x480 32bit 9600 (orb) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ormai non posso piu' aspettare, ho poco tempo, comprando adesso un procio potrei trovarlo bloccato che sia 2500 o 3000 vero? A sto punto, se entrambi bloccati, meglio 3000, oppure col 2500 posso salire di bus avendo ram a 400mhz mentre col 3000 no? e sono sicuro di trovarlo sbloccato? Chiedo
...e scusate se rompo, ma voglio informarmi bene.. Ultima modifica di SplatCop : 04-02-2004 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
Vedi config in signa
![]() Il 3000+ l'ho spinto fino a 2500MHz (200*12.5) ma era stabile con vcore 1.9 e non me la sono sentita di tenercelo ... Il moltiplicatore non mi va oltre 12.5 mentre x il FSB sono limitato dalle ram pc2700 ... Se hai un 2500+ non ti conviene cambiare procio ora IMHO ... i soldi tienili sotto il materasso per un più proficuo investimento futuro ![]() edit: Pizzellone ... abbiamo quasi la stessa config ![]()
Ma credete veramente di essere pazzi? Davvero? Invece no, voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io! da "Qualcuno volò sul nido del cuculo" Ultima modifica di ¤Mke¤ : 04-02-2004 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.