|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Remakes... Cosa ne pensate?
Gia'... la domanda e' un po' banale, ma... il testo del mio post
e' andato perso... cmq sia... ho scoperto che all'estero si fanno delle gare (con premio....) per "rifare" dei vecchi classici, che possono essere dello spectrum (chi se lo ricorda?) al C64, il vecchio MSX fino ai relativamente moderni, giochi per pc... Io ne ho trovati un bel po'... partendo dal sito www.remakes.org e girando per la rete... a parte a possibile sensazione del "già visto", cosa ne pensate? (tenendo conto che molti rifacimenti sono delle vere e proprie rielaborazioni grafiche - senza snaturare l'anima del gioco) Vi piace l'idea di poter rigiocare a Last Ninja? o Turrikane per c64? o Ghost 'n' Goblins etc etc...?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
IO al trovo un'idea splendida, se fatta senza fini di lucro, da appassionati, per far rivivere ad altri appassionati le vecchie emozioni provate.
Se però si mette di mezzo il commercio, vendendo questi remake, allora la cosa non la tollero affatto.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Io odio i remakers, preferisco le versioni originali "emulate".
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
tuoi ottimi motivi per preferire gli originali emulati... Io preferisco i remakes perche' so che legalmente uso programmi free e magari aggiornati ad oggi, con qualche ritocchino grafico... Ma come ho detto, e' una questione di gusti... ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
logicamente, sbagliare) free... e fatte da chi non vende quel programma, ma lo vuole sfruttare come biglietto da visita... per farsi conoscere... un po' come i programmatori di MOD... alcuni sono stati cosi' bravi che gli sono stati commissionati dei lavori seri e ufficiali...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.