|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
PROBLEMA WinXP in 2 Partizioni
Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere, e non sò neanche se è possibile risolvere... per necessità dovrei installare WinXp in entrambe le partizioni che ho ( in una avevo già WinXP e ho creato l' altra con Partition Magic 8, entrambe in NTFS ); dopo che ho installato WinXP sulla seconda partizione, come faccio a far si che all' accensione del computer mi chieda in che sistema operativo voglio andare?...scusate le ripetizioni... Ho provato con BootMagic 8 ma non mi riconosce l' NTFS Accetto tutti i consigli e vi ringrazio in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Servono 3 partizioni, una di queste deve essere in FAT/FAt32
Prima devi nascondere la partizione con WINXP presente e rieseguire l'installazione dell'altra copia, in una partizione diversa ovviamente. puoi usara partition magic per farlo. Bootmagic non supporta partizioni NTFS, ne' entra tutto nel settore di boot quindi devi creare un altra partizione in FAT dove andrai ad installarlo (partizione #3). Ma questo conviene farlo dopo.
Main - "Dark Matter" - Corsair 750D, P9X79-E WS, E5-1650v2, H110, 64GB ECC, EVGA GTX 1070 FTW, BeQuiet! Dark Power Pro 10 850W, LSI/IBM M1015, SB ZxR, Dell UP2716D, G910 uk, G502 on IceMat Support - XPS 15 9550 4K - FreeNas 9.3 Server 6TB, Dev Server, Tablet Miix 3 10, Note 10.1, Nexus 7 LTE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Scusa, ma se questo è un problema di Windows, perché posti nella sezione dei dischi?????
Il cosiddetto dual boot viene attivato in automatico alla seconda installazione Consigliato leggere i topic in rilievo nella sezione Windows Spostato in Windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Mi scuso per l' errore MM...
grazie a entrambi per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
Windows & DirectX > Tutorial, consigli e trucchi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.