Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2004, 09:28   #1
angillo
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
LO STIMOLA-PIPI'

cacchio

ho comprato da poco un jack russel terrier di tre mesi, l'ho chiamata Zonda (esatto come la mitica pagani zonda c12 ) è estremamente vivace, giocherellona, non sta ferma un attimo, ma.. il problema è la pipì.
visto la temperatura qui a milano e visto che è ancora molto piccola preferirei non portarla giù ora.
la fa in giro per casa ma ho provato di tutto per fargliela fare sul maledetto giornale:
-due gocce di ammoniaca sul giornale per stimolarla
-bagnare il giornale con la sua stessa pipì
-comprare l'attrattivo per cani (quello che io chiamo lo stimola-pipì) che ha odore di pipì di cani... anche quello sul giornale.. ma nulla.. se lo lecca addirittura!!!

come posso fare????
vi prego aiutatemi...
casa mia è diventata un pisciatoio, non fa altro che giocare e fare pipì!!! (e cacca, quella non guasta mai...)
angillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 09:40   #2
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Ot l'hai comprato o te l'hanno regalato? in uun caso o nell'altro mi diresti l'allevamento da dove proviene ( e un link se possible? )
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 09:44   #3
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
devi fargli annusare la sua pipì e portarlo dove dovrebbe farla con una piccola sgridatina.
Old 27-01-2004, 09:45   #4
angillo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sapatai
devi fargli annusare la sua pipì e portarlo dove dovrebbe farla con una piccola sgridatina.
l'ho beccata anche più volte in flagrante mentre la faceva e sgridandola l'ho portata sul giornale... una volta su lgiornale le facevo le carezze, ma niente, è de coccio!
Old 27-01-2004, 09:48   #5
angillo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Ot l'hai comprato o te l'hanno regalato? in uun caso o nell'altro mi diresti l'allevamento da dove proviene ( e un link se possible? )

zonda l'ho comprata da privato, in allevamento te li fanno pagare una smadonnata di soldi per avere un cane "con pedigree" la cui razza non è nemmeno riconosciuta come "ufficiale" nelle gare di bellezza europee (????).
in allevamento spesso i cani sono molto deboli, provenendo da genitori dello stesso sangue (per averli "perfetti" li fanno accoppiare tra fratelli...).

ho cercato su secondamano ma niente, così mi sono detta da brava fedele di san google, controlliamo lì.
ho semplicemente cliccato sul motore di ricerca: jack russel terrier (cuccioli) vendo...
o vendesi
cose così... e cerca ricerca ne ho trovati un bel po'...

io volevo proprio il jack, ma sappi che è un cane-terremoto.
Old 27-01-2004, 10:02   #6
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Capisco.
cmq per i bisogni il mio ha smesso da solo di farla in casa appena ho cominciato a portarlo fuori : Poi gli ho messo su una lettiera tipo quella per i gatti e in casi estremi usa quella ( ma non capita ormai da moltissimo tempo)
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 10:03   #7
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da angillo
l'ho beccata anche più volte in flagrante mentre la faceva e sgridandola l'ho portata sul giornale... una volta su lgiornale le facevo le carezze, ma niente, è de coccio!
eh eh lo so, ma devi avere pazienza ed essere costante!
il cagnolino della mia ragazza ci ha messo un mese abbondante per imparare. ora per farla uggiola e appoggia la zampa sulla porta per avvertire che vuole uscire!
ti consiglio di non demoralizzarti se non impara subito, ma di essere sempre costante anche con la sgridatina o un leggero sculacciotto perchè altrimenti non impara: il concetto è che deve capire che sei tu il padrone e non lui!
Old 27-01-2004, 10:04   #8
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Quote:
Originariamente inviato da angillo

Ci vuole solo un pochino di pazienza
Vedrai imparerà
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 10:12   #9
angillo
Bannato

lo spero veramente che impari, l'ho presa... 7 giorni fa.. però sapete, le cose che VUOLE imparare (orario in cui mangia, il "seduta!" così le do il crocchino..) le ha già imparate alla grande...
giusto, armiamoci di santa pazienza.

quindi anche se non la sgamo la riporto dove c'è la sua spisciazza e gliela faccio annusare?
occhei...

cmq il problema delle lettierine per gatti è che lei si mangerebbe i sassolini.. allora ho dovuto adottare il giornale... semmai li provo in estremis...
Old 27-01-2004, 10:30   #10
Zane
Member

L'Avatar di Zane

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Novate Milanese
Ci vuole pazienza...pensa che il cane di mia sorella fino a 6 mesi la faceva ancora in casa!
Conta che portandola fuori lei dopo identifica il posto e la farà li.

Ciaoooo
Old 27-01-2004, 10:43   #11
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Città: nave (bs)
Io la mia Nika la tenevo chiusa nel corridoio tappezzato di giornali, xò non "imparano" così alla svelta x' ci vuole molto tempo.

Com pazienza devi farle capire che il posto giusto x farla è il giornale, ma crescendo capirà anche che in casa ci abita anche lei e a parte casi estremi eviterà sempre di farla, piuttosto ti farà capire che vuole uscire.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 10:51   #12
angillo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zane
Ci vuole pazienza...pensa che il cane di mia sorella fino a 6 mesi la faceva ancora in casa!
Conta che portandola fuori lei dopo identifica il posto e la farà li.

Ciaoooo
eh, lo so, ma è una pistolina di 20 cm di lunghezza che soffre molto il freddo, tre mesi compiuti oggi (auguri Pagani Zonda C12S - Zonda per gli intimi - )...
e giusto ieri ha nevicato molto, fa freddo qui a milano...
oltretutto sono indecisa se comprarglielo ora il cappottino perchè ancora deve crescere e cazzarola sti cappottini costano dai venti eurozzi in su!!!!!

soluzioni alternative per i cappottini per poterla portare giu prima della primavera???!!!
(tipo calze grandi tagliate...??)
ripeto, pesa 1.1 kg ed è lunga 20 cm. alta 12-15 cm...
Old 27-01-2004, 19:52   #13
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
provare con i pannolini x i bambini???
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian