|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
LO STIMOLA-PIPI'
cacchio
![]() ho comprato da poco un jack russel terrier di tre mesi, l'ho chiamata Zonda (esatto come la mitica pagani zonda c12 ![]() visto la temperatura qui a milano e visto che è ancora molto piccola preferirei non portarla giù ora. la fa in giro per casa ma ho provato di tutto per fargliela fare sul maledetto giornale: -due gocce di ammoniaca sul giornale per stimolarla -bagnare il giornale con la sua stessa pipì -comprare l'attrattivo per cani (quello che io chiamo lo stimola-pipì) che ha odore di pipì di cani... anche quello sul giornale.. ma nulla.. se lo lecca addirittura!!! come posso fare???? vi prego aiutatemi... casa mia è diventata un pisciatoio, non fa altro che giocare e fare pipì!!! (e cacca, quella non guasta mai...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ot l'hai comprato o te l'hanno regalato? in uun caso o nell'altro mi diresti l'allevamento da dove proviene ( e un link se possible? )
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
devi fargli annusare la sua pipì e portarlo dove dovrebbe farla con una piccola sgridatina.
![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
zonda l'ho comprata da privato, in allevamento te li fanno pagare una smadonnata di soldi per avere un cane "con pedigree" la cui razza non è nemmeno riconosciuta come "ufficiale" nelle gare di bellezza europee (????). in allevamento spesso i cani sono molto deboli, provenendo da genitori dello stesso sangue (per averli "perfetti" li fanno accoppiare tra fratelli...). ho cercato su secondamano ma niente, così mi sono detta da brava fedele di san google, controlliamo lì. ho semplicemente cliccato sul motore di ricerca: jack russel terrier (cuccioli) vendo... o vendesi cose così... e cerca ricerca ne ho trovati un bel po'... io volevo proprio il jack, ma sappi che è un cane-terremoto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Capisco.
cmq per i bisogni il mio ha smesso da solo di farla in casa appena ho cominciato a portarlo fuori : Poi gli ho messo su una lettiera tipo quella per i gatti e in casi estremi usa quella ( ma non capita ormai da moltissimo tempo)
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]() il cagnolino della mia ragazza ci ha messo un mese abbondante per imparare. ora per farla uggiola e appoggia la zampa sulla porta per avvertire che vuole uscire! ![]() ![]() ti consiglio di non demoralizzarti se non impara subito, ma di essere sempre costante anche con la sgridatina o un leggero sculacciotto perchè altrimenti non impara: il concetto è che deve capire che sei tu il padrone e non lui! ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
Ci vuole solo un pochino di pazienza ![]() Vedrai imparerà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
lo spero veramente che impari, l'ho presa... 7 giorni fa.. però sapete, le cose che VUOLE imparare (orario in cui mangia, il "seduta!" così le do il crocchino..) le ha già imparate alla grande...
giusto, armiamoci di santa pazienza. quindi anche se non la sgamo la riporto dove c'è la sua spisciazza e gliela faccio annusare? occhei... cmq il problema delle lettierine per gatti è che lei si mangerebbe i sassolini.. allora ho dovuto adottare il giornale... semmai li provo in estremis... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Novate Milanese
|
Ci vuole pazienza...pensa che il cane di mia sorella fino a 6 mesi la faceva ancora in casa!
Conta che portandola fuori lei dopo identifica il posto e la farà li. Ciaoooo
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: nave (bs)
|
Io la mia Nika la tenevo chiusa nel corridoio tappezzato di giornali, xò non "imparano" così alla svelta x' ci vuole molto tempo.
Com pazienza devi farle capire che il posto giusto x farla è il giornale, ma crescendo capirà anche che in casa ci abita anche lei e a parte casi estremi eviterà sempre di farla, piuttosto ti farà capire che vuole uscire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
e giusto ieri ha nevicato molto, fa freddo qui a milano... oltretutto sono indecisa se comprarglielo ora il cappottino perchè ancora deve crescere e cazzarola sti cappottini costano dai venti eurozzi in su!!!!! ![]() soluzioni alternative per i cappottini per poterla portare giu prima della primavera???!!! (tipo calze grandi tagliate...??) ripeto, pesa 1.1 kg ed è lunga 20 cm. alta 12-15 cm... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
provare con i pannolini x i bambini???
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.