|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11669.html
Il boss di Microsoft ha recentemente dichiarato che il fenomeno dello spamming ha il tempo contato: al massimo 2 anni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Si si come no......quando dice una cosa gates non so xkè ma penso sempre al peggio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Mmh troppo ottimista IMHO....
![]() Ci son troppe variabili in gioco, mica dipende solo da lui, ma anche da chi offre servizi e-mail e simili... Bho...vedremo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
secondo me metteranno le mail a pagamento
![]() dai uccidetemi adesso che ho dato l'idea a zio Bill... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
in quest'ultimo caso verrà addebitato un costo al sender perché considerato spammer.
...vale anche per la stessa M$? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...e a chi vanno i proventi di queste tassazioni? sempre a M$?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
"mentre lo spammer dovrà dotarsi di dispositivi hardware sempre più performanti" e aggiungo io, software! e allora via con una nuova versione Win! Evvai Bill!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok basta... non vorrei esagerare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza
|
mi sembra un po' troppo ottimista zio Bill... Comunque speriamo sia una verità perchè sinceramente non ne posso più di ricevere spam...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Se solo si diffeondesse il POP(non ricordo il numero) dove scarichi solo la lista delle email dal server e poi selezioni quelle da scaricare interamente...lo spam resterebbe sul server e quindi cancellato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Zona Corneto
|
Sfortunatamente il 99% degli spammer è connazionale dello zio bill
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
forse la "scusa ufficiale" per palladium?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() Mi ritorna in mente un noto 'All your base, are belong to us' (Skynet rulez ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
AhAhAhAh!!!!
Certo che sarebbe una bella idea visto che molti (se non tutti) gli spammer modificano gli header della e-mail che quindi a seconda delle occasioni risulta inviato da un indirizzo inesistente o di una persona che non c'entra nulla con lo spammer.
Giusto a titolo di esempio, in questo modo (falsificando gli header) qualcuno ha fatto dello spamming facando risultare come se lo spamming fosse stato fatto attraverso la mia casella e-mail ed ha ingannato anche il server di posta che ha riempito la mia casella con tutti i reply per gli indirizzi di posta errati o che per qualche motivo non sono arrivati. Sai che felicità se mi facessero anche pagare per qualcosa che è stato fatto da altri ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sì certo come no......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Kendermore
|
concordo pienamente con rsuter
Poi ragazzi, ma è mai possibile che ogni volta che si tiri in ballo MS o Gates si ricada sempre nel solito giochino da beoni su chi la spara più grossa sull'omino di cui sopra? Non se la prendano quelli che hanno risposto con i soliti post critici su MS anche in questo thread, però francamente ne ho le palline piene, non se ne può più... Abbiamo già capito tutti che per quanto la si ami o la si odi, di MS (ancora per parecchi anni) non se ne può fare a meno; se fa delle vaccate io sono il primo a lamentarmi, però ne ho le "tasche" piene dei soliti cori da stadio contro MS totalmente gratuiti, dai su evolviamoci... ![]() Ho già visto uno dei miei siti preferiti (PI) morire a causa di idiozie come queste, non facciamo fare la stessa fine anche a HWupgrade. Lasciamo perdere poi palladium, ormai qualsiasi tecnologia/proposta che esce da MS viene interpretata in maniera quasi visionaria come la preparazione per questo evento che segnerà la fine del mondo. Andiamo ragazzi di che avete paura? Non mi stancherò mai di dirlo, se solo la metà di quello che le catastrofiche previsioni di qualcuno (riguardanti la violazione della privacy) si avverassero, ci troveremmo di fronte a una violazione talmente palese e titanica di qualsiasi legge sulla privacy, da far detonare MS in una settimana scarsa a forza di cause in tribunale... Questo nel peggiore dei casi, se invece si trattasse di semplici accorgimenti (legali) per effettivamente combattere la pirateria, ben vengano, chissà che in questo modo chi piglia software a sbafo non la smetta e/o (alternativa ancora migliore imho) passi a qualche alternativa...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
beh le tecnologie relative ai filtri anti-spam stanno facendo passi da gigante. Outlook 2003 a me ha risolta parte del problema, senza che io impostassi nulla ha iniziato subito a sbattere almeno il 50% delle mail indesiderate nell'apposito cestino in automatico. Poi man mano che lo si "educa" la percentuale migliora.
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Kendermore
|
Quote:
Io mi ci sono innamorato ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Beh devo dire una cosa, multare gli spammers mi pare un'idea un po anacronistica, a chi andrebbero i proventi? mi pare davvero strano che Bill Gates abbia fatto una sparata del genere, considerate le difficoltà di gestione della cosa.
Il criterio della chiave pubblica in effetti mi ricorda molto palladium. Fermo restando che palladium NON mi piace assolutamente, preferisco evitare di pensare a criteri a chiave di criptazione gestiti magari da Microsoft o da chicchessia. Pensiamo però a questa soluzione in maniera diversa. Se il tutto venisse gestito "superpartes" sarebbe l'ideale. Ora non sono un avvocato, ma se Microsoft, assieme ad altre grandi società si mettesse d'impegno per creare un codice sicuro e non monopolistico sarebbe davvero l'ideale. (idea mia) Aumentare la potenza di calcolo? con la velocità con cui aumenta già di per se la potenza di calcolo, anche su un Home PC, immaginiamo quanto ci metterebbero degli spammers ad eludere questo tipo di protezione. Certo che ragazzi, prima di criticare qualunque cosa fatta da zio Bill, insomma , proponete qualcosa di sensato!!! ![]() Questa volta Gates ha detto il vero, lo spam è davvero una brutta piaga! in 2 anni? mah a questo punto lui ha già un'idea su come combatterlo efficacemente, ma non ci ha detto come ![]() Marco
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
siete sempre i soliti che sapete solo sparare sentente gratuite solo ed esclusivamente perchè siete invidiosi.
Se micro non va bene allora disinstallate e mettete un altro OS. Inoltre tenetevi lo spam e non rompete le scatole a chi cerca di trovare una soluzione (anche se guadagnando)....e poi qua nessuno fa qualcosa senza un ritorno! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.