|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
plexy fluorescente
avete presente il mod di quel tizio che croma tutto ,non mi ricordo piu' il nome cmq se n'e parlato piu volte qui sul forum............
Cmq nel mod di quel tizio ci sono delle parti in plastica verde fosforescente ma che permettono di vedere dall altra parte ! Del plexy trasparente ma di color verde fosfor ! Volevo un effetto del genere ma se dipingo il plexy con una bomboletta poi non vedo piu attraverso! Preferivo fare una cosa home-made ma se lo vendessero da qlc parte a prezzo ragionevole................ ciauz
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Dubai
|
credo che sia il plexi UV-reactive
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' il progetto "ORAC" di G-gnome sul forum di bit-tech
http://forums.bit-tech.net/showthrea...&pagenumber=40
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
penso sia plexy uv...come quello x i cover degli ali..ke devi fare??
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma si trova in qlc negozio o solo on-line ?
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ischia (NA)
|
Beh a trovare se ne trova purchè non lo si chieda come plexyglas "uv-reactive" poichè qualcuno potrebbe non capire e qualcunaltro ridervi dietro. Basta chiedere plexy o qualunque lega simile basta che sia fluorescente. E volendo si potrebbe anche rendere del plexy qualunque fluorescente senza perderne la trasparenza e con buoni risultati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia centro
|
nicer!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Innanzitutto bisogna tener presente una cosa semplicissima: Il plexy fluo, come quello dei cover per ali per intenderci, non è altro che il risultato di una piccola aggiunta di fluoro nella mescola e di colore nel caso sia anche colorato. Il procedimento è il medesimo solo che in questo caso va verniciato tutto dopo la solidificazione. Si va in un colorificio decente che faccia anche composizioni e si prende del fluoro in polvere, poi lo si scioglie in una comune vernice trasparente, meglio se sintietica al 100% e volendo ci si puo aggiungere del colore (meglio se acrilico). Naturalmente fin quando si vede il fondo del recipiente in cui si miscela il tutto allora la vernice sarà trasparente e cmq il livello di trasparenza lo si può variare a seconda del colore aggiunto. Infine per la verniciatura se la vernice è anche colorata meglio immergere il plexy in un bel recipiente e metterlo ad asciugare sospeso, altrimenti con un compressore o aerografo. Nulla esclude la doppia colorazione cioè un colore da un lato ed uno dall' altro ecc ecc.... Le soluzioni sono molteplici e poi basta fare una prova su un pezzettino di scarto e innescato il meccanismo il mod è bello e fatto!
L' ho fatta un po breve, ma fondamentalmente il procedimento è quello suddetto. Risultati: ottimi soprattutto considerando che di solito il plexy in commercio è monocromatico mentre con questo sistema colori, forme e disegni possono essere infiniti anche sulla stessa superfice. Dubbio: superfice si scrive così!? o superficie!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ho avuto modo di farlo in occasione di alcuni test chimici per un seminario pallosissimo che mi ha aperto la mente indicandomi che poteva essere una soluzione pro-modding. Ho detto apposta vernice trasparente 100% e colore acrilico perchè conoscendone composizione e comportamento ho usato quelli per marcare una zona di una particolare lega di policarbonato. E se funziona sul policarbonato non c' è niente che non lo faccia funzionare sul plexy o altre leghe simili. E cmq quello che vendono già bello colorato e fluorescente è fatto così.
Appena mi riesce mi porto a casa la lente e posto qualche foto per rendere l' idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
|
Ma il fluoro in polvere dove lo si trova?? In colorificio? Non è che mi si sbellica dalle risate l'omino dietro al bancone??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Beh dipende sempre dove vai a cercarlo. Ci sono dei colorifici che fanno anche composizioni chimiche per speciali verniciature, in uno di questi lo trovi a botta sicura. Ci sarebbe anche una seconda strada, anche se non sono certo della percentuale di fluoro contenuta: Esistono delle polverine che usano da mettere sotto gli snowboard subito dopo la paraffina fluorata quando la neve è troppo lenta o troppo umida. Se riuscissi a leggere la composizione esatta potrei anche confermare la mia tesi. Per ora rimane una congettura, ma se mi capita qualcosa di simile sotto mano posto una conferma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grandissimo fede !!!!
![]() Appena ho un po di tempo mi informo bene bene !! Poi onka se ti serve lo facciamo insieme questo mod!! Non ci dpvrebbero essere problemi con il simil plexy vero? ciauz ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
QUI li vendono e stiamo x fare un ordine..fammi sapere se ti servono!!
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
|
Grande onka! Avvisami se fate l'ordine che devo prendere 2/3 cosine!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() penso cmq ke domani si organizza x bene!! segui la sezione modding! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.