|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
suse 9, si scarica - ma quale ?
mi voglio scaricare la versione free della suse 9.0 per i386 ma non ho trovato le iso ma solo un bel mucchio di files e cartelle
http://fr2.rpmfind.net/linux/SuSE-Linux/i386/9.0/ Ma li devo scaricare tutti ??? p.s. per chi è interessato quì c'è l' elenco dei mirrors http://www.suse.it/en/private/downlo...t_mirrors.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
wget!
porta via tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
io ho tirato giù i 5 cd con dc++
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Non è tanto una bella roba , già il mercato linux è un mercato in piena crescita, che ankora necessita di prendere piede , se alimentiamo pure la pirateria penso che non se ne verrà fuori + . Volevi un SO gratis ? Hai FEDORA ed MDK che hanno le stesse funzioni della suse e ci fanno girare gli stessi programmi , che problema avevi?Devi perforza sfociare nella pirateria nonostante in giro ci siano tante distro gratis ? Pensaci , fallo per linux , togli la SUSE , brucia il CD ed elimina le ISO , poi scaricati una Distro gratis Ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
invece di installarlo via ftp ho preso i cd non mi sembra di aver alimentato la pirateria in alcun modo
My reflection... Dirty mirror Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens Ultima modifica di fastezzZ : 22-01-2004 alle 19:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se i CD sono quelli delle ISO ufficiali allora è pirateria Ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se i cd contengono la stessa robba che sta sul ftp allora non è pirateria. ho solo fatto prima.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
la distro scaricabile dall' ftp contiene tutto tranne i pacchetti proprietari
tipo real ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
No, è pirateria, mettitelo in testa, per far prima devi pagare ,invece se non vuoi pagare ti scegli la via lunga , ti scarichi tutti i pacchetti da FTP e ti fai il tuo bel CD di installazione , così è pirateria, sono spiacente Ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non concordo di nuovo le cose che stanno nei cd si trovano tutte in rete, gratis, inoltre nella versione retail che paghi compri olte alle cose che trovi gratis supporto tecnico, documentazione, spese di commercializzazione, pubblicità etc etc.
Qui ne facciamo una questione puramente filosofico giuridica non pratica. inoltre i miei pratici cd non li vendo ne li smercio a destra e manca
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
nelle iso ufficiali ci sono anche dei pachetti che sul ftp non possono essere scaricati. YaST2, real, mainactor e altri programmi proprietari che richiedono l'acquisto di una licenza.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
i pacchetti di yast si trovano anche via ftp e sui mirror
http://fr2.rpmfind.net/linux/SuSE-Li...9.0/suse/i586/ ![]() ciao
My reflection... Dirty mirror Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens Ultima modifica di fastezzZ : 22-01-2004 alle 21:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
L'immagine ISO ufficiale della SUSE ha il Copyright , significa che non si può copiare legalmente . Il contenuto è un altra storia , e inoltre anke certe parti del contenuto non sono tutte Open , ma certe hanno Licenza proprietaria . Ok , te guarda pure al lato pratico, e fregatene della filosofia , ma non almeno abbi l'accortezza di non parlarne mai + all' interno di questo forum , perchè a molto (praticamente a tutti ) una pratica del genere fa venire il voltastomaco , perchè qua tutti crediamo nell' open source e nella sua filosofia . Vuoi SuSe? Compratela legalmente Ciao PS = Ci sarà un motivo per il quale non rilasciano le ISO , no?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok
da domani solo debian e cancellate tutti gli mp3 mi raccomando diciamo no alla pirateria
My reflection... Dirty mirror Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens Ultima modifica di fastezzZ : 22-01-2004 alle 21:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Non uso debian ![]() Fai quello che ti pare , per carità , mica vengo a casa a smontarti il PC per toglierti SUSE , però sappi che hai tutta la mia disapprovazione , e anke la disapprovazione di tutti gli utenti di questo forum , inoltre , venire a parlare e a CONSIGLIARE di scaricare SUSE da P2P è a mio parere veramente di cattivo gusto , non solo perchè è linux , ma perchè siamo su un forum rispettabile , e su questo forum è SEVERAMENTE VIETATO parlare di pirateria di ogni genere . Ciao
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Posso chiederti una cosa? Perchè vuoi proprio suse? Scarica Fedora o mandrake che si può fare legalmente no? Sono equivalenti
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
La mandrake l'ho provata e non mi ha soddisfatto.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Fedora Core? http://fedora.redhat.com Non ti soddisfa neanke questa? Allora o ti compri SuSe o te la scarichi da FTP se ti soddisfa oppure ne provi altre oppure torni a Windows . Ciao
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
allora me la scarico via ftp e spezzo i cd "pirata"
ci metterò solo un pochino a mettere i programmi che uso per fedora vedremo con l'adsl 256 ci metto una vita a prendere le iso. Almeno 6 ore e passa a cd
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.