|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
COME CAMBIARE LA MOBO E IL PROCESSORE?
Ciao raga
un consiglio, vorrei aggiornare il pc e cambiare mobo, (la mia ha la scheda video integrata) e il processore. Come si fa? Come si avvia il pc? Come si installano i driver? Qual'è una scheda video discreta (io non la uso per giocare)? Quale una mobo discreta? Grazie infinite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gavirate
|
Quante domande..................dovresti almeno dire che CPU vuoi metterci e sopratutto quanto vorresti spendere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
CPU AMD diciamo meno di 2000 mhz
scheda non so una discreta con scheda non integrata. se trovo tutto usato è meglio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gavirate
|
Allora se vuoi comprare usato vai nella sezione "mercatino" e fatti un'idea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
già
ma io ho chiesto lumi su come si cambia.... la procedura da seguire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Prima osserva bene come è fatto adesso il tuo computer, magari segnati come sono messi i cavi (tanto gli attacchi sono tutti uguali), poi smonta tutto (io di solito prima tolgo le alimentazioni, poi i cavi di HD, CD, Floppy ecc., poi le schede PCI e AGP e poi la scheda madre, processore e RAM mi trovo meglio a smontarli con la mobo sul tavolo), prendi i pezzi nuovi e seguendo le istruzioni rimonta tutto in ordine inverso. Una volta finito accendi e se parte e non fa bip strani vuol dire che è tutto a posto. Ti conviene reinstallare il sistema operativo, scegli quello che più ti aggrada e procedi col formattone!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
OK
ma per i driver? si avvia il pc senza che non ci sono driver? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quando installi ad esempio Windows è ovvio che i driver li devi mettere dopo, all'inizio alcune periferiche non funzioneranno oppure saranno limitate, ma quelle base come video, mouse, tastiera e cd rom funzionano sempre (magari la scheda video andrà con una risoluzione inferiore, poi sarà regolabile con il driver giusto). Una volta messo Windows installa i driver uno alla volta, non credo ci sia un ordine preciso da seguire.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
GRAZIE
sei stato chiarissimo, è che fino a ora avevo un pc con disco che installava da solo win e driver tutto insieme. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Di niente! Buon lavoro!
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
... prevedo tempesta
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.