|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Fortran 90
salve!
ho installato la Mandrake 9.2 ed ho bisogno di un compilatore fortran 90 adegutao. Ho installato il Portland PGI 3.2 e 4.0 ma quando compilo mi dà un messaggio di errore "-lpgc not found". Le librerie gcc della mandrake le ho installate. Avete suggerimenti da darmi? grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
se dai:
Codice:
configure -cc=gcc -fc=pgf90 -lib="-L/usr/local/pgi/linux86/lib -lpgf90 -lpgf90rtl -lpgftnrtl -lpgc"
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Pgf90
devo darlo sulla riga di comando?
E' possibile che la mandrake 9.2 non supporti questo compilatore? considera che con la 9.0 funziona. Nel Makefile ho la stringa CC=gcc |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Pgf90
Quote:
Molte volte ti basta vedere se la versione che hai del gcc è la stessa di quella richiesta dal compilatore che hai scaricato. Altre volte invece devi aggiungere manualmente le librerie che occorrono a fortran con l'opzione -lib quando compili. Il comando comunque lo devi dare da linea di comando. Dovrebbe retituirti un paio di errori così possiamo vedere meglio l'eventuale libreria che manca o non è linkata correttamente.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
pgf90
mi dice che il comando configure non esiste?!?!?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: pgf90
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
configure
stessa risposta, dice no such file or directory
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora ti mancano le librerie che richiede il compilatore.
Quindi, o sono in una posizione diversa da quella che richiede oppure non le hai proprio. Comunque ho trovato un link dove puoi trovare delle patch per il pgi perchè credo che quello che stai usando non vada bene con la mdk 9.2 prova e poi mi fai sapere: http://www.pgroup.com/faq/install.htm#release_info
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
pgi
grazie proverò.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
comunque come diceva il grande Eduardo, compilatore e SO sono come la lavatrice e il frigorifero: attaccata la spina devono funzionare subito.
senno' vanno buttati nel cesso. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.