|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Secondo Voi Qual è la percentuale di popolazione Italiana che sa cos'è un PC?? | |||
| da 0 a 10 % |
|
0 | 0% |
| da 10 a 30 % |
|
8 | 20.51% |
| da 30 a 50 % |
|
12 | 30.77% |
| da 50 a 70 % |
|
11 | 28.21% |
| da 70 a 90 % |
|
4 | 10.26% |
| da 90 a 100% (NoN Ci Cred0) |
|
4 | 10.26% |
| Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
|
Secondo voi qual'è la percentuale di popolazione Italiana che sa cos'è un PC ??
Credo sia interessante ma principalmente serve a me perkè devo scrivere un articolo che riguarda l'Informatica e la popolazione Italiana.
Ultima modifica di Friskio TheBesT : 16-01-2004 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Cosa intendi per "sapere" cosa è un pc? A livello superficiale o anche tecnico?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Città: Cosenza
|
Guarda sinceramente non lo so.....xò per poter darti una risposta ho fatto così:
La mia fam è composta da 5 persone, di cui 3 usano il PC , compreso me, è a parte la conoscenza tecnica, posso dire che gli altri due sanno che un PC serve ad archiviare dati, navigare in internet ecc. La fam della mia ragazza, 5 persone di cui 2 conoscono il pc, anzi lo usano proprio per lavoro. Quindi 10 persone, di cui 5 sembrano preparate, cioè il 50%. Ho votato da 30 a 50......certo è stato un po un passatempo, considera che ho preso 4 genitori con età che variano dai 55 hai 38 anni. e 6 figli con età che varia da 28 a 8 anni. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Zena
|
IMHO:
sapere cos'è un PC nel senso "è quel coso fatto a scatole con quell'altro coso che resta sempre nero... 90/100 % saperlo accendere e usare word o cosette facili: 40/50 % saperci installare il SO, usare programmi complicati... 15/25 % saperlo aprire, OC, non distruggerlo compiendo le operazioni suddette 5/10 % Sempre IMHO |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Re: Secondo voi qual'è la percentuale di popolazione Italiana che sa cos'è un PC ??
Quote:
E ti basi su quello che ti diciamo noi???? Comunque, se hai bisogno, ho degli articoli di importanti società di ricerca che ho trovato in rete riguardo lo sviluppo dell'informatica e dei servizi legati ad essa in Italia negli ultimi anni.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
1 su 2 sa usare word o fare semplici cose? Vediamo due cose banali , "come si fa sotto dos per copiare un floppy su un altro avendo a disposizione un solo lettore floppy e non potendolo copiare sull'hdd?" oppure "come si imposta la protezione di sola lettura ad un floppy? credo che solamente il 5% della popolazione sappia fare entrambe le cose.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
E quanti, dopo aver impostato la protezione di sola lettura su un floppy cercano di copiarlo avendo a disposizione un solo lettore floppy?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Secondo voi qual'è la percentuale di popolazione Italiana che sa cos'è un PC ??
Quote:
[email protected] grazie ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
sicuramente non più del 25%
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per mia curiosità, posso sapere quanti anni avete kaioh e ziozetti?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
erano bei tempi riuscire a far girare i giochi con appena 8MB di ram, bisognare scrivere a mano l'autoexec.bat con vari menu di scelta per risparmiare ogni singolo KB di ram . non stupirti , ma qui c'è chi si incrocia le dita affinché il suo bel lettore floppy da 5 e1/4 ( bay del CDrom) non si rompa molti qui usano i pc da moolto prima di me, se domandi c'è chi sa programamre i comodor 64 ,gli amiga, i vic 20, in confronto a loro sono un novellino.
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 20-01-2004 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Da Linux non ne ho mai avuto bisogno, e non ne ho idea. La seconda cosa sarebbe banalmente spostare la levetta sul floppy?!? Io ho un pc dall'ottobre 1999. Oggi sono capitato in un ufficio pubblico, dove ho stupito tutti trascinando una formula con excel... io: "Ma che versione di word avete?" loro: "Boh... come si fa a vederlo??? Fai tu, fai tu..." Ufficio Pubblico....... Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la prima basta scrivere " diskcopy a: a: /v",cioè copia un disco dall'unita a a quella a , il /v è per la verifica , l'ho usata centinaia di volte a suo tempo
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Mi sembra funzionasse anche diskcopy a: b:, almeno in dos puro...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Scherzo, comunque pensavo ne avessi più di venti perchè secondo me ormai nelle nuove generazioni (non che tu appartenga ad una vecchia, ma comunque appartieni ad una che usava il dos) sono veramente pochi quelli che conoscono il DOS. Era solo una curiosità |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
...e infatti quando gli amici devono formattare/reinstallare il SO chi chiamano?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.

Since Nov-2003