|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
NF7-S che dire...una BOMBA!!!!!!!!
Davvero eccezionale. E così dopo tre anni che avevo abbandonati ABIT per EPOX ne ritorno più felice che mai
Byezzzzzz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: LECCE
|
abit e' stata l'unica marca che non mi ha mai dato problemi
ricordo i bei tempi della VH6 con il celeron 600 @ 900 mhz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Abit è stata l'unica marca che mi ha dato problemi...
ASUS l'unica a non avermene mai dato...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
scusa,
potresti spiegarci il motivo di tutta questa gioia? Io della nf7 mi sono stra-stufato, mai avuto qualcosa di così incomprensibile.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Io mi son sempre trovato bene con le MSI ora ho Gigabyte e sono abb soddisfatto.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: LECCE
|
stufarsi di una scheda e' un conto , volerla cambiare perche' da' problemi e' un altro
I9 14900k - Asus Maximus z790 Formula -DDR 5 G.skill z5 rgb 64gb - Asus rog strix Gaming Rtx4080 super OC- ssd Nvme Samsung 990 pro 2Tb x2 - hd seagate barracuda 8tb + 4tb - case rog Hyperion GR701 - rog ryujin III 360 - Ali Rog thor 1200 Platimun II -Monitor LG GK850G ultragear G-sync |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il fatto è che ne vengo dalla Epox 8kha+ e con il suo KT266A. Avrei voluto prendere la Epox 8rda3+ ma visto la sua mancata reperibilità o deciso di prendere questa. E che dire davvero molto potente
mi date qualche link per utility e drivers?????? Purtroppo il post mi risulta un po' difficile da leggere Byezzzzzzz |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Con le Abit non ho mai avuto problemi, mi trovo bene anche con le microstar, ho avuto problemi con ECS e Asus....comunque una cosa di sicuro l'ho capita, se incappi nel pezzo difettoso hai finito di campare, meglio buttare tutto e comprare un'altra mobo nuova
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Ravenna
|
Con la rev giusta e il bios giusto. quella skeda non ha eguali! In prestazioni e' superiore alla sorella Asus, e per quanto mi riguarda e' stabilissima, e le temp da bios sono piu' precise di quella della Asus.... poi si sa' ke il sample sfigato ogni tanto si becca.. ce' la garanzia per quello
KV8-MAX3 rev 1.1 bios 21, A64 3200+ @2450 Work in Progress Water Cooled, standard vcc 1,700 Corsair xms3200LL 256x2 Twinx 5-2-3-2,Sapphire X800 Pro 570/530,Antec TruePower 480W,Seagate barracuda 80Gb S-ata,Samsung combo 48x,LG 795FT Plus, SuperPI 37s,SB Audigy 2ZS,t7700 7:1 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
scheda molto buona vero, ma è incomprensibile il problema di salire di bus con certi moltiplicatori...
per il resto scheda molto buona vero.
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ah per i drivers... scaricati i 3.13 da www.nvidia.com, occhio che nn ti faccia scherzi con i controller ide (altro punto debole ) e attenzione che con quei drivers ti installa anche i detonatos... poi utilities... ce ne sono alcune che permettono di cambiare bus e molti da win (ma nn le ho mai usate quindi non ne so molte...) .. installati un buon prog per le temperature e poi direi che devi decidere tu cosa mettere a seconda delle esigenze che hai
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Io sono a molto meno di te(anke se sempre stabilissimo coi miei 2300mhz effettivi) e sono felice come una pasqua di amd e della mia adorata NF7-S rev.2. p.s.ma cosa pretendevi ti ha fatto salire di 1000mhz
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
ti spiego subito 2834Mhz è una frequenza che non riesco a tenere stabilmente (intendo neanche mezzora), perchè devo impostare 2.25v. Se imposto un voltaggio x sulla nf7 questo balla in maniera spaventosa, ho provato mille soluzioni, ma non sono riuscito a risolvere, comunque ho oscillazioni di circa 0,15v (scusa se è poco). Poi, una volta è stabile a 244 con un certo moltiplicatore, la volta seguente a parità di tutto non ne vuol sapere di andare. Poi si potrebbe condire il tutto con le corruzioni del bios, ecc. e viene un bel brodo che nn mi piace per niente. Ma anche la epox 8rda che avevo (era una delle prima nf2 però, ancora con il NB A2) non era un granchè. L'ultima abit che mi piaceva era la kx7.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.