|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
9800 se . si blocca tutto! :(
diamine da cosa puo' dipendere?
ho una 9800 se abilitata a 8 pip. con rivatuner. Se carico un qualsiasi gioco , mentre si avvia, si gioca un po' epoi di bloccA! Ho caricato altri drivers,disintallato rivatuner ma niente!!!! Spero che non si siano rovinate le memorie perche' con riva tuner le avevo portate a 350. Secondo voi cosa puo' essere? configurazione xp 3200+ chaintech zenith 256 x2 ddr 400 cas 2,5 (ma settate anche in tempi normal o altro) video hercules 9800 se atx300 w unica anomalia che vedo e' che il chipset nonostante sia ventilato mi va sui 42°, anche se nonpenso che sia quello! Attendo un vostro consiglio, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io ho una radeon 9800xt e quando sono sul desktop ma sopratutto nei giochi, lo schermo del pc si spegne e neanche la tastiera funziona piu e il pc è completamente bloccato, e sono costretto a riavviare pero io non ho mai overcloccato!!!
ad essere sincero non so neanche se il mio o meglio nostro problema sia la scheda video ma dato che tu hai un problema simile al mio e io al tuo le possibilita aumentano!!! anche a te si spegne il monitor oppure l'immagine diventa nera??
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Senza la modifica hai provato a vedere se ti fa la stessa cosa?
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
I giochi non si bloccano per la scheda video ,problemi con la sk video = artefatti, righe colorate, puntini ecc.
I giochi si bloccano per problemi di ram o temperature elevate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... forse un problema di alimentazione?!?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Quote:
..una domanda banale: gli avete attaccato l'alimentazione esterna???
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si l'alimentazione esterna e' connessa.
Ho attualmente un 300 watt con 3 hd da 80 gb attaccati, ma non penso sia questo il problema. A questo punto sospetto che la temperatura del chipset della piastra madre sia il difetto , arriva sui 42°. La scheda mi si blocca con qualsiasi driver e anche senza overclok. c'e un test specifico che si potrebbe fare per vedere se la scheda video non ha problemi? Cmq mai avuto artefatti, ma blocchi di schermate, oppure il monitor va in stand by e si sente l'audio dell'audigy 2 che gracchia. help! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
magari è proprio l'alimentatore da 300W che non ce la fa ad alimentare....
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
3 hd???? aggiungiamoci qualke lettore cd o masterizzatore anke no? secondome alimentatore insufficiente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Quindi pensate sia l'alimentatore?
Ne mettero' uno oggi da 350watt e vediamo cosa fa Naturalmente seguiro' il consiglio dell'amico "overclock" eliminero' tutte le periferiche, facedno partire in loop la scheda video. in questo modo potro' rendermi conto se si tratta della scheda o e' un problema legato all'insufficenza dell'alimentatore. Grazie a dopo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Bè se hai un 300W non di marca lo metto anche io al primo posto delle cose da verificare...prova il 350W ma se non ha amperaggi buoni quei 50W in + significano poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Per Expert.
Io ho un 9800, talvolta anche a me dà il tuo stesso problema di stand by del monitor e scheda sonora che gracchia. Il fenomeno si presenta dopo molte ore di computer acceso, ma non sono ancora riuscito a capire da cosa dipenda, non dall'alimentatore, ho appena comprato un Enermax eg465ax, forse un surriscaldamento di memorie e chipset, ma non riesco ad isolare il problema abbastanza bene da poter dare un giudizio definitivo, certo è che con la precedente GeForce 4 non mi era mai successo. Speriamo che con altre esperienze simili si arrivi ad una conclusiono sui possibili motivi del fenomeno. Ciao.
![]() |
#15 |
Member
|
CARO ICE, il problema spero non stia proprio nella scheda video.
Non vorrei che abilitando e forzando quell' overclock con rivatuner si siano in qualche modo rovinate le memorie della scheda. Pero' la cosa e' cmq strana perche' se abilito filmati dvd. o metto la scheda sotto stress con risoluzione piu alte, non succede nulla. Se invece partono dei giochi in 3d, (vedi beta di far cry o crazi taxy 3) mi si blocca tutto e l'audio bloccandosi, emette dei gracilii fastidiosissimi. Ricordo che tempo fa giocando a max paine 2 non c'era nessun problema ma l'audio in alcuni momenti gracchiava ed emetteva forti striduli. CHe siano tutte incompatibilità dovute al chipset nforce2??? Questa sera provo il 350w e vediamo"! ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Beh... ma hai provato senza la modifica per abilitare le altre 4 pipeline?!?!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Se volete approssimativamente sapere quanti watt ci vogliono per il vostro PC andate qui:
http://www.challenge-my.com/goopsulator/ Caspita i soli 3 Hardisk cicucciano dagli 84 ai 105w di picco.....poi c'è tutto il resto......altro che 300W ci vogliono.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
le ati se nn hanno tutta l'alimentazione di cui hanno bisogno si spengono . capitava pure alla mia ati range pro 8 (kausa skeda) . prova un alimentatore + grosso
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Io non sarei cosi' sicuro dell'alimentazione
Questo perche' fino a qualche settimana fa la scheda andava piu' che bene, portata a alte frequenze come 405 la gpu e 350 la ram E le ram che ho sono dissipate (ho messo dei dissipatori a ponte) Io sospetto che l'nforce 2 sia un motivo piu' che valido per problemi di questo genere. cmq questa sera ci sara' il responso. byez e grazie dell'interessamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cmq imposta anche settaggi + rilassati nel bios: AGP 4X e FastWrite Disabilitato, ne guadagnerai in stabilità perdendo zero in prestazioni.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.