|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
[Film]Franklyn
![]() Regia: Gerald McMorrow Sceneggiatura: Gerald McMorrow Attori: Eva Green, Ryan Phillippe, Bernard Hill, Kika Markham, Sam Riley, Mark Wingett, Gary Pillai, Art Malik, Susannah York, Chris Wilson, Jay Fuller Ruoli ed Interpreti Fotografia: Ben Davis Montaggio: Peter Christelis Musiche: Joby Talbot Produzione: Recorded Picture Company (RPC), HanWay Films, Aramid Entertainment Fund, Film4, UK Film Council Distribuzione: Mediafilm Paese: Francia, Gran Bretagna 2008 Uscita Cinema: 17/04/2009 Genere: Fantascienza, Thriller Durata: 98 Min Formato: Colore 35MM - 2.35 : 1 Sito Italiano Trama del film FRANKLYN: Esser è un uomo disperato in cerca del proprio figlio nelle dure strade dei senzatetto di Londra. Milo è un trentenne con il cuore spezzato alla disperata ricerca della strada verso la purezza del primo amore. Emilia è una bellissima studentessa d’arte con tendenze suicide. Preest è un vigilante mascherato alla ricerca del suo nemico per le buie strade di Meanwhile City, una metropoli fantascientifica governata dal fanatismo religioso. Quattro personaggi che appartengono a mondi distanti. Stanotte questi mondi sono destinati ad una distruttiva collisione. La traiettoria di un singolo proiettile deciderà il destino di queste quattro anime perse.
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Qualcuno ha visto questo film ? io lo sono andato a vedere ieri sera e devo dire che sono uscito un pò perplesso dalla sala , un film che avrebbe a mio modesto parere una buona base ma che lascia un sacco di buchi .
Altri pareri ?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
l'ho visto la settimana scorsa, mi aspettavo tutt'altro film, il trailer inganna..
![]() per la prima metà del film non ho capito nulla, poi basta seguirlo fino alla fine e tutto si schiarisce ![]() non è male come film ma se avete dormito poco quel giorno non andate a vederlo è abbastanza noioso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Film molto particolare.... circa a metà del film si comprende come andrà a finire.... forse andava sviluppato un pò meglio.
Mah.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
molto bello come ambientazione e non facile da capire, ma sicuramente un film da vedere diverso da tutti gli altri....
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fortezza della Scienza
|
Bello! molto bello... la regia mi è piaciuta tantissimo... anche le luci e la fotografie nettamente diverse da quelle americane sono molto particolari e piacevoli.
Il problema principale credo sia il trailer e le recensioni che lasciavano trapelare tutt'altro. Anche se bisogna dire che descrivere questo film con delle immagini è molto difficile. E' impossibile dire quale è il grenere del film senza praticamente dire il finale. Purtoppo è la pecca del film. Io direi che per descrivere questo film bisogna iniziare a precisare con non è un film d'azione. Il film è l'anello di congiunzione tra fight club e donnie darko. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
A me nn è piaciuto le basi della trama nn mi sembrano affatto solide, è un film che narra eventi e solo alla fine se ne comprende il motivo.
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Cagata pazzesca.
![]() Bella l'ambientazione della città alternativa, ma le storie non hanno motivo d'intrecciarsi e l'unico messaggio sensato (ovvero quello della critica alle religioni ![]()
Il trailer non centra NIENTE col film, che risulta essere abbastanza noioso (è troppo lento...ti fa scendere il latte alle ginocchia) e il finale è messo li solo a nascondere il vuoto di sceneggiatura che si è creato durante il film.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
|
Consiglio: lo vedo al cinema o aspetto l' home video?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
E' il film che mi è costato 150 neuri di multa.
![]() Cmq a me il film non ha entusiasmato, troppi salti di palo in frasca..a mio fratello invece è piaciuto, molto. Una delle poche volte in cui siamo stati in disaccordo sulla qualità di un film.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
E' un pò una versione fantasy di identity, ma che tuttavia ha qualcosa che non va..le storie parallele sono state collegate dal regista con lo sputo, imho.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
|
Ok, se caso lo noleggio..
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
visto ieri sera..decisamente strano.
di una lentezza atroce la prima parte, sarà che ero anche stanco..da metà in poi scorre via molto meglio. ottima l'ambientazione della "città di mezzo". peccato perché la sceneggiatura era IMHO molto buona. voto 6 1/2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
che vi posso dire, personalmente l'ho apprezzato non molto , moltissimo
sia per scelte visive sia per la storia forse un pelino meno per la recitazione di alcuni, e qualche pezzo a ritmo piu lento del lento che già è (si lo volevo scrivere proprio cosi') ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
è l'unico film che mi ha fatto addormentare al cinema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.