|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
[PHPBB] Creare un forum da zero con phpbb
Come faccio?
ho scaricato il phpbb.....e mo? datemi qualche dritta o qualche bel link da cui poter apprendere passo passo come creare un bel forum con phpbb (newbie) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
mmm e leggere la documentazione acclusa nello zip no??
![]() Cmq devi uppare tutto sul tuo sito web e lanciare il file install.php che si trova in _install e seguire le istruzioni... ![]() Occhio che serve un db Mysql.. ![]() ByeeeZ TuxWizard |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho fatto l'upload, le istruzioni mi dicono poi testualmente: "Quando tutti i file sono stati inviati correttamente al server, procediamo con i permessi di scrittura, quindi assegnamo il CHMOD 777 alla cartella files e al file config.php. "
che caspita è il CHMOD 777 ??? come si usa? dove lo trovo? cos'è???? nel file di istruzione non dice nulla al riguardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il server è windows o linux?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
serve per dari i permessi di lettura, scrittura, esecuzione a singoli file o folder...
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
Su Windows il CHMOD non esiste.
Per pubblicare PhpBB e farlo andare devi mettere tutto nella cartella Public. Su che Provider sei? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho registrato uno spazio su tripod/lycos
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Vai sul sito di lycos, dopo che ti sei registrato vai su tour/il mio account/strumenti on line/(più o meno, sto andando a memoria)
quindi vai su webftp (c'è un pulsante apri webftp o qualcosa che ci assomiglia...) Appena si apre la finestra, in alto, ci sono varie icone fra cui una con una catena ed un lucchetto aperto... Non corrisponde proprio al 777 ma problemi non ne da Oppure su un client FTP "serio" il comando chmod ci dovrebbe essere... non mi chiedere qual'è un client FTP serio per windows perchè non lo uso ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
Se il server ospitante è Windows il CHMOD non lo si può trovare!!!
Devi informarti di questo. Mi spiace ma di spazi Lycos non sono pratico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
il server di lycos è linux
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
Usa SMartFTP. Tasto destro sulla cartella e troverai il CHMOD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Per altervista ci vogliono gli AlterCent per attivare un DB MySQL
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Finalmente accedo e mi appare la schermata di installazione e mi blocco... Lingua di Default: English Italian Tipo di Database: MySQL 3.x <-- COSA SCELGO SU LYCOS? MySQL 4.x PostgreSQL 7.x MS SQL Server 7/2000MS Access [ ODBC ] MS SQL Server [ ODBC ] Scegli un metodo di installazione: Installa Aggiorna Configurazione Database Database Server Hostname / DSN: Cosa dovrei mettere? Nome del tuo Database: a mia scelta? Username per il database: a mia scelta o quello del mio account? Password per il database: idem come sopra... Prefisso per le tabelle nel database: phpbb_ Configurazione Amministrazione Indirizzo Email Amministratore: Nome Dominio: utenti.lycos.it ??? Porta del Server: (lasciato inalterato) Percorso Script: (lasciato inalterato) Username Amministratore: vabbè, qui no probl. Password Amministratore: Password Amministratore [ Conferma ]: qualche anima pia mi aiuta a superare questo passaggio??? non riesco ad andare oltre ad un critical error..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Odio le scritte del tipo "Could not connect to the database "
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non ho idea di come, ma ce l'ho fatta
![]() ![]() ![]() ![]() grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rimini
|
Ciao a tutti scusate se entro così in questo post , ma mi sembra il più adatto .
Io vorrei installare un forum come qui sopra indicato ho seguito le idicazioni su come fare , ma non riesco a settare il CHMOD 777 al file config.php mi dice : 550 config.php: Permission denied Mi potreste molto gentilmente dare una mano , so due giorni che cerco link a riguardo , ma continuo a non capire che devo fare e su quale file agire , ah i programmi da voi consigliati li ho provati tutti , c'è l'opzione CHMOD ma ripeto con tutti i programmi mi da lostesso errore : 550 config.php: Permission denied Vi ringrazio in anticipo ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
nell'archivio del forum c'è un file che ti spiega passo passo cosa devi fare.
Il chmod lo puoi settare anche mediante un programma di ftp che ti permetta di cambiare il valore degli attributi del chmod. (io uso il semplice ed utile leechftp, ma ce ne sono di piu potenti) Devi ovviamente modificare anche il file config.php altrimenti non otterrai nulla... Ultima modifica di Oaichehai : 11-01-2004 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.