|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
slackware su sata
Sto reinstallando la slack su un nuovo hard disk Seagate Barracuda SATA
120gb. Prima avevo un ata133 e non avevo problemi: ora ho instalato win xp pro, successivamente ho creato le partizioni con partition magic 8 ed ora ho tentato di installare la slack 9.0. Il problema è che non c'è verso di installarla in quanto dopo aver lanciato da root il comando setup non posso selezionare la partizione (terget linux partitions) e neppure quella di swp che peraltro ho già creato con partition mag 8! In pratica il mio hard disk è così: C: win xp pro, poi c'è un partizione linux, poi c'è una partizione ntfs per i dati, una partizione fat32 e una partizione swap! Mi potete aiutare? Grazie 1000 PS: mi hanno detto di cancellare le partizioni e di lasciarle senza file system ma non è servito a nulla |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Ciao,
nn ti si può aiutare semplicemente perché, a quanto ne so, la Slack 9.1 ( figurati la 9.0 ) NON gestisce i dischi serial-ata (nn li vede). La prossima release col kernel 2.6 credo risolverà il prob. ciaoooooo.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ti pareva!!! e poi si dovrebbe utilizzare linux invece di winzzozz
grazie ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
non ,lo fare!
metti la slack su un hd normale, ti metti il 2.6 e poi copi la partizione sull'hd nuovo. cia |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Quote:
Ciao, è questione di pazienza... un pò di questa virtù e usate Linux col S-ATA. ciaoooooo
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ora mi calmo e provo ad attaccare il mio vecchio hard disk..ci copio sopra slack col kernel 2.6 e poi copio il tutto su il SATA.
Mi sovviene un problema: come faccio per il boot? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
il tutto funziona bene se il tuo sata e' un via, ma da quanto avevo letto c'era anche una buona speranza per il silicon che sata hai?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ecco ho trovato qualcosa
come ti dicevo e' un howto per slackware 9.1 ma guardando un po' mi pare che si possa applicare anche alla 9.0 stavo pensando di fare un cd che permetta l'installazione diretta della slackware su sata (si... e' possibile) se dite che puo' interessare ci posso lavorare sopra! ah... un'altra cosa... quell'howto e' stato scritto in inglese-olandesizzato... quindi c'e' qualche... strano modo di esprimere concetti se qualcuno ha voglia si potrebbe tradurre in italiano (ok, lo devo fare io?)
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Sembra interessante
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq premesso che ho solo dato una scorsa rapida a quell'howto, con la serie 2.6 le cose cambiano un po'... ad esempio i dischi sata non vengono visti come /dev/sd* ma come /dev/hd*
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Si risposta standard oggi... sono un pò cotto...
Il driver standard del 2.6 col Sil3112 non funge... La patch credo vada solo col 2.4.22, vedremo come andrà a finire
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con il driver standard 2.6.1 (occhio, e' tutto nella sezione SCSI) funziona alla grande!
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.