|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10948.html
La nuova versione ricalca le prestazioni velocistiche della precedente release ma introduce varie novità, tra le quali i tool Overdrive per schede Radeon XP e VPU Recover, contro i crash di sistema Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
wow!
non vedo l'ora di provarli.. con i 3.6 mi si e' incraniato qualcosa e anche se abilito l'aa non lo fa.. a qualcuno e' successo lo stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Beh, staremo a vedere se quelle nuove funzioni porteranno dei benefici a livello di prestazioni......
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
ma scusate l'ignoranza arrivo da nvidia....ma che differenza c'e' tra gli originali e gli omega?!?!?!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Tortorici(ME)
|
stò già scaricando....i 3.6 li avevo saltati a favore dei 3.4 poi sono passato ai 3.7 con un pò di problemi sotto opengl ( oltre al fatto che la demo di midnight 2 mi si impallava.....pessimismo è fastidio) da quello che ho letto alcuni problemini dovrebbero esser stati risolti....sperem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io li ho installati ieri sera, devo dire ceh vanno leggermente piu veloci dei 3.7 e la qualità visiva è al massimo come sempre. Ben fatto ATI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Io non ho riscontrato miglioramenti nella velocità, anzi un lieve peggioramento. La qualità visiva mi sembra invece migliorata in modo percettibile, sarà un'impressione.
Non mi ero accorto dell'Overdrive, sono proprio curioso di provarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
l'Overdrive lo vedi solo se hai una 9800 XT o una 9600 XT, cosa che dubito. Io i miglioramenti li ho avuti anceh in velocita. Prova Giants, prova il 3dMark (si puo dire?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: roma
|
be l'overdrive(tm) é una bella storia e anche il vpu recover che secondo me conferma la non piena stabilita delle schede o driver ati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Tortorici(ME)
|
dalla relase note sembra che abbiano risolto tutti i problemi da me riscontrati......comincio a credere che mamma ati mi voglia davvero bene
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
quindi installando i nuovi driver su una 9500/9700 serie non sarà possibile utilizzare l'overdrive?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
nope nn puoi usare l'overdrive su skede diverse dalla 9800 xt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Sulla mia 9600PRO non c'è traccia dell'Overdrive. Sicuramente si abilita solo con le schede XT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Problemi di colori con Autocad 2004. Ho reinstallato i 3.7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
è stato chiaramente scritto nelle descrizioni della 9600xt e 9800xt...
solo loro usano l'overdrive! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
E cmq è da notare ke si può utilizzare SOLAMENTE sulla 9800 XT, e nn anke sulla 9600 XT come è scritto nell'articolo ... alemno stando alle info ufficiali di ATI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
...hi,hi
allora: fatemi capire : io comincio a giocare a un bel giochino 2D spacciato per 3D; la scheda comincia a surriscaldarsi e il driver in automatico mi abbassa il clock, nonchè le prestazioni: quindi se per esempio a F1 2002 sono proprio lì lì per battere il record su circuito, devo immediatamente riaddattare la mia guida perchè, e qui c'è poco da discutere, a frame inferiori i tempi di risposta ai comandi di guida sembrano allungarsi; poi però finalmente la temperatura si abbassa e il castatrofis 3.8 mi fa riandare bello liscio come prima alzando il clock. ... ma che figata, non vedo l'ora di provare una sensazione simile.ma andiamo....soluzioni del genere possono andare bene su tutti i componenti soggetti a surriscaldamento, ma non proprio sulle schede video che devono mantenere una sola cosa sempre al primo posto, la giocabilità.Anche perchè se questa può venir messa in secondo piano ( a seconda del gioco), vuol dire che sicuramente non c'è bisogno di @clock spinti. Farei notare invece a tutti gli appassionati di giochi 3D, che ancora una volta ATI rilascia un driver nuovo che non prevede nessuna funzione prorpietaria (e gratuita) per le funzioni stereo 3D, campo che invece Nvidia anche con le nuove FX si è preoccupata di mantenere vivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Confermo l'Overdrive
Non è presente su 9600PRO, comunque io li avevo già scaricati ieri sera :-P
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.