Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2004, 20:24   #1
ALTIERIM
Senior Member

L'Avatar di ALTIERIM

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
Modulo per disdetta TISCALI

Secondo voi una lettera così compilata puo essere Ok per la corretta richiesta di disdetta del contratto con tiscali prima della scadenza dello stesso???

Oggetto: contestazione servizio non conforme a quello contrattualmente previsto e contestuale richiesta di risoluzione del contratto e risarcimento del danno.

In data 21/11/03 il sottoscritto stipulava regolare contratto con la Vostra società per la fornitura di un collegamento Internet Tiscali ADSL TOP SEMPRE il quale prevede una banda massima di 640 kbit/sec.
Il mio codice cliente è il seguente: XXXXXXXXXXXX
Con la presente sono a contestarvi il fatto che il servizio da Voi offerto non corrisponde affatto a quanto previsto nel contratto: in particolare, la velocità di collegamento è di gran lunga inferiore a quella prevista; la banda effettiva della linea ADSL da me utilizzata risulta limitata a non più di 7-8 KB/sec in download per tutto l’arco della giornata. Non è infatti mia intenzione continuare a pagare un abbonamento da Voi denominato ADSL 640 kbps e pubblicizzato come “alta velocità”, che in realtà fornisce prestazioni analoghe e in certi casi inferiori ad una linea analogica a bassa velocità. Nel caso specifico, non si tratta – come da Voi previsto all’art. 11.2 delle Condizioni Generali di Contratto - di normali fluttuazioni della larghezza di banda dipendenti dal volume di traffico insistente sulla linea impegnata – ma di vero e proprio inadempimento contrattuale: nel caso in questione la banda da Voi venduta non è mai disponibile per interi giorni e trovo molto improbabile che la banda sia congestionata per intere settimane.
Tutto ciò premesso, sono a chiedervi l’adempimento delle obbligazioni contrattualmente previste, ossia una velocità di navigazione e di download pari a qualunque altra ADSL 640 kbps in commercio (75-80 Kb di download di media e di una scorrevole navigazione delle pagine internet); fatto salvo il risarcimento del danno per i disservizi già subiti, con espresso avvertimento che, in difetto di corretto e completo adempimento entro 15 giorni dal ricevimento della presente, il contratto in oggetto dovrà considerarsi risolto.
Sono altresì a richiederVi il risarcimento dei danni tutti da me subiti, da quantificarsi in euro 40 pari a circa 1 mese di navigazione, senza contare gli innumerevoli disguidi provocati dal cattivo funzionamento della Vostra linea che mi obbligava a riutilizzare il mio vecchio Modem 56k pagando il collegamento anche alla Telecom.

Distinti saluti.

nome e cognome.

Torino, 03 febbraio 2004

Fatemi sapere che domani la spedisco con RR.

Ciao.
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition

Ultima modifica di ALTIERIM : 04-02-2004 alle 18:35.
ALTIERIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 21:45   #2
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Iscritto dal: Feb 2000
ne ho mandate diverse di lettere cosi e loro mi hanno sempre risposto che anche se vai a 7kb loro non garantiscono la banda quindi.....
spero per te che funzioni cmq
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 07:44   #3
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Re: Modulo per disdetta TISCALI

Quote:
Originariamente inviato da ALTIERIM
Secondo voi una lettera così compilata puo essere Ok per la corretta richiesta di disdetta del contratto con tiscali prima della scadenza dello stesso???

Oggetto: contestazione servizio non conforme a quello contrattualmente previsto e contestuale richiesta di risoluzione del contratto e risarcimento del danno.

In data 21/11/03 il sottoscritto stipulava regolare contratto con la Vostra società per la fornitura di un collegamento Internet Tiscali ADSL TOP SEMPRE il quale prevede una banda massima di 640 kbit/sec.
Il mio codice cliente è il seguente: XXXXXXXXXXXX
Con la presente sono a contestarvi il fatto che il servizio da Voi offerto non corrisponde affatto a quanto previsto nel contratto: in particolare, la velocità di collegamento è di gran lunga inferiore a quella prevista; la banda effettiva della linea ADSL da me utilizzata risulta limitata a non più di 7-8 KB/sec in download per tutto l’arco della giornata. Non è infatti mia intenzione continuare a pagare un abbonamento da Voi denominato ADSL 640 kbps e pubblicizzato come “alta velocità”, che in realtà fornisce prestazioni analoghe e in certi casi inferiori ad una linea analogica a bassa velocità. Nel caso specifico, non si tratta – come da Voi previsto all’art. 11.2 delle Condizioni Generali di Contratto - di normali fluttuazioni della larghezza di banda dipendenti dal volume di traffico insistente sulla linea impegnata – ma di vero e proprio inadempimento contrattuale: nel caso in questione la banda da Voi venduta non è mai disponibile per interi giorni e trovo molto improbabile che la banda sia congestionata per intere settimane.
Tutto ciò premesso, sono a chiedervi l’adempimento delle obbligazioni contrattualmente previste, ossia una velocità di navigazione e di download pari a qualunque altra ADSL 640 kbps in commercio (75-80 Kb di download di media e di una scorrevole navigazione delle pagine internet); fatto salvo il risarcimento del danno per i disservizi già subiti, con espresso avvertimento che, in difetto di corretto e completo adempimento entro 15 giorni dal ricevimento della presente, il contratto in oggetto dovrà considerarsi risolto.
Sono altresì a richiederVi il risarcimento dei danni tutti da me subiti, da quantificarsi in euro 40 pari a circa 1 mese di bollettazione, senza contare gli innumerevoli disguidi provocati dal cattivo funzionamento della Vostra linea che mi obbligava a riutilizzare il mio vecchio Modem 56k pagando il collegamento anche alla Telecom.

Distinti saluti.

nome e cognome.

Torino, 03 febbraio 2004

Fatemi sapere che domani la spedisco con RR.

Ciao.
(IMHO) penso che a Tiscali nn gliene frega proprio una mazza della lettera ^_^! nn ha banda garantita..e nn puoi reclamare ciò che chiedi nella lettera ^_^!
spero per te che te ne vieni fuori in fretta
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 07:46   #4
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
"...1 mese di bollettazione...." azz Oxford ^_^! e comunque non puoi reclamare in una lettera del genere l'utilizzo del 56k...assolutamente non và bene non ha fondamento questa lettera per chiedere ciò che ti proponi
(IMHO...non sò gli altri cosa ti possono consigliare)
Ciauz

Ultima modifica di Red-Vox : 04-02-2004 alle 07:48.
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 20:21   #5
ALTIERIM
Senior Member

L'Avatar di ALTIERIM

Quindi non va bene..... Dite che se aspettiamo che la telecom metta in ordine le sue linee per andare tutti a 640 anche noi SFIGATI utenti Tiscali avremo un Boost prestazionale??? Dubito... Cmq non mi resta che aspettare ancora un mese o 2 e poi vedo.
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition
Old 04-02-2004, 22:18   #6
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

Iscritto dal: Mar 2000
purtroppo tiscali offre un servizio scadente appena puoi fuggi...un ex-tiscaliano
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 13:55   #7
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Concordo ... e aggiungo: leggi qui
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 17:52   #8
hylis
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
ciao

ex tiscali pure io(che incubo a quei tempi)

ora felicissimo con la concorrenza

un consiglio , non scrivere ,non ti lamentare

tanto loro sono cosi' anzi forse godono ad essere cercati anche se per disgrazia

ciao ciao
hylis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 18:24   #9
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Iscritto dal: Feb 2000
Ieri ho scritto una mail a tiscali e miracolo mi hanno risposto sentite qua e spiegatemi cosa devo fare a questo punto:
Gentile Cliente,

siamo spiacenti di comunicarle che, dopo oppurtune verifiche e nonostante l'
area di appartenenza della linea 0423/839726 risulti coperta, non è
possibile attivare il servizio ADSL a causa di impedimenti tecnici.

da notare che io ho richiesto un upgrade e e' dal 10 ottobre che mi hanno tolto la linea!!!!!
no comment!
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 18:27   #10
ALTIERIM
Senior Member

L'Avatar di ALTIERIM

Quote:
Originariamente inviato da ToysLand
Ieri ho scritto una mail a tiscali e miracolo mi hanno risposto sentite qua e spiegatemi cosa devo fare a questo punto:
Gentile Cliente,

siamo spiacenti di comunicarle che, dopo oppurtune verifiche e nonostante l'
area di appartenenza della linea 0423/839726 risulti coperta, non è
possibile attivare il servizio ADSL a causa di impedimenti tecnici.

da notare che io ho richiesto un upgrade e e' dal 10 ottobre che mi hanno tolto la linea!!!!!
no comment!
COOOOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

Da arrestare!!! Per lo meno ti chiudono il contratto e chiami Telecom.... secondo me loro te la danno sta ca@@o di linea!!!!
Old 06-02-2004, 02:36   #11
hophip
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Re: Modulo per disdetta TISCALI

Quote:

Tutto ciò premesso, sono a chiedervi l’adempimento delle obbligazioni contrattualmente previste, ossia una velocità di navigazione e di download pari a qualunque altra ADSL 640 kbps in commercio (75-80 Kb di download di media e di una scorrevole navigazione delle pagine internet);

Nessuna adsl 640 ha 75-80kb di media nel download, evita di parificare il tuo servizio a quello degli altri provider, devi dire che il servizio è scadente in quanto non utilizzabile bla bla bla...

Ci ho provato in vari anche io a togliermi tiscali ma non c'è stato nulla da fare, anche l'avvocato mi disse a suo tempo che una causa civile mi dava il 3 % di possibilità di vincere. Fino a quando non interverranno con leggi fatte ad oc per questo genere di connessioni il contratto parla chiaro! Ho mandato la disdetta e ho atteso la scadenza naturale del disservizio e sono andato a tin.it ... la differenza c'è!
hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 19:46   #12
ALTIERIM
Senior Member

L'Avatar di ALTIERIM

Re: Re: Modulo per disdetta TISCALI

Quote:
Originariamente inviato da hophip
Nessuna adsl 640 ha 75-80kb di media nel download, evita di parificare il tuo servizio a quello degli altri provider, devi dire che il servizio è scadente in quanto non utilizzabile bla bla bla...

Ci ho provato in vari anche io a togliermi tiscali ma non c'è stato nulla da fare, anche l'avvocato mi disse a suo tempo che una causa civile mi dava il 3 % di possibilità di vincere. Fino a quando non interverranno con leggi fatte ad oc per questo genere di connessioni il contratto parla chiaro! Ho mandato la disdetta e ho atteso la scadenza naturale del disservizio e sono andato a tin.it ... la differenza c'è!
Che ca@@o di leggi che abbiamo in italia!
Old 06-02-2004, 21:36   #13
hophip
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Re: Re: Re: Modulo per disdetta TISCALI

Quote:
Che ca@@o di leggi che abbiamo in italia!
Non sarebbero neanche di difficile applicazione! Basterebbe soltanto che diano una tutela all'utente. Voglio vedere se poi continueranno ad offrire servizi scadenti. Inoltre i provider ci marciano considerando anche che il costo di avvocati o spese legali in ogni caso supera di molto il costo annuo delle adsl ! Oltre al fatto che l'onere della prova spetta all'utente!
hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian