Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2004, 22:05   #1
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Win non si avvia piu'...aiutatemi

Partiamo col specificare il SO del sistema in crash che e' WinXP;
continuiamo col dire che in seguito ad un uso non appropriato di un utility di pulizia del registro (EasyCleaner ) mio zio ha cancellato l'impossibile dal suo PC....per essere piu' precisi utilizzando l'opzione del programma suddetto che consente di scovare tutte le cartelle DOPPIE nel Pc le ha praticamente cancellate in toto....

al riavvio l'errore di sistema indica la\il mancanza/danneggiamento del file [b]WINDOWS\System32\ntoskrnl.exe[\b]

Quello che vorrei sapere e' se fosse possibile ripristinare questo file in qualche modo copiandolo magari dal cd di WinXP evitando quindi il FORMAT ,se si puo' fare come????

Come alternativa avevo pensato al ripristino di Win sempre tramite Cd di installazione ma il problema e' che una volta entrato nel prompt di DOS di Amministrazione da cui dovrei evidentemente far partire il ripristino nn so' cosa scrivere essendo assolutamente digiuno dei SO pre Windows......in pratica una volta che sono in C Windows: cosa devo scrivere per ripristinare WinXP e riinstallare il Sistema Operativo SOPRA quello danneggiato evitando quindi di dover cancellare tutto nell'HD di mio zio???
dylan7679 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 00:58   #2
Devastor
Senior Member

L'Avatar di Devastor

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
Re: Win non si avvia piu'...aiutatemi

Quote:

Come alternativa avevo pensato al ripristino di Win sempre tramite Cd di installazione ma il problema e' che una volta entrato nel prompt di DOS di Amministrazione da cui dovrei evidentemente far partire il ripristino nn so' cosa scrivere essendo assolutamente digiuno dei SO pre Windows......in pratica una volta che sono in C Windows: cosa devo scrivere per ripristinare WinXP e riinstallare il Sistema Operativo SOPRA quello danneggiato evitando quindi di dover cancellare tutto nell'HD di mio zio???
tu sei entrato nella recovery console prova a fare un ripristino automatico dell'installazione scegliendo l'altra opzione...

ThermalTake Xaser III V2000A - AMD barton 2500+@3200+ - Abit NF7-S - 512 MB Kingston Xiperx 434
Devastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 03:39   #3
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

quale altra opzione?????

Quandi faccio partire il Cd di XP mi da 3 opportunita':

Installare XP da zero

Ripristinare XP premendo il tasto R

Annullare tutto

Io ho scelto la seconda e da li mi manda direttamente alla console dei comandi da digitare......
Old 11-01-2004, 08:17   #4
M4X_PaYn3
Member

L'Avatar di M4X_PaYn3

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: 2furious@ngi.it
ma che versione di windows hai...

Scusa se tu fai partire il cd da boot, il sistema ti da 2 possibilità:

1. format + installazione da zero del sistema

2. ripristinare l'installazione precedente.

Ma mi sembrea strano che ti mandi alla console di ricovero...

Cioè...dovrebbe essere tutto automatico, è come se ti installasse di nuovo winzoz senza però fare il format.

Cmnq vedi bene, scava nelle voci...dovrebbe farti installare windozz lasciando intatta la partizione...

Il massimo ke ti può fare è cancellarti la cartella windows, ma sarebbe strano...

Auguri!
M4X_PaYn3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 15:05   #5
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Quote:
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
ma che versione di windows hai...

Scusa se tu fai partire il cd da boot, il sistema ti da 2 possibilità:

1. format + installazione da zero del sistema

2. ripristinare l'installazione precedente.

Ma mi sembrea strano che ti mandi alla console di ricovero...

Cioè...dovrebbe essere tutto automatico, è come se ti installasse di nuovo winzoz senza però fare il format.

Cmnq vedi bene, scava nelle voci...dovrebbe farti installare windozz lasciando intatta la partizione...

Il massimo ke ti può fare è cancellarti la cartella windows, ma sarebbe strano...

Auguri!
Ho WINXP ......le ozpioni sono quelle che te hai detto....
mi si dice per il ripristino del vecchio sistema operativo di digitare la R ,io lo faccio e poi entra nella console DOS.....mi chiede di scegliere la partizione di Win da ripristinare proponendomi ovviamente un unica scelta nominata 1 C:Windows ,io digito appunto 1 ,poi mi chiede la password di Amministratore e una volta immessa sono totalmente in DOS nella cartella di Windows.....a questo punto io non so cosa digitare conoscendo come unici imput DOS soltanto DIR HELP e basta

che devo fare?????
Old 11-01-2004, 16:32   #6
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

aiutatemi...tra poco dev andare da mio zio e se non mi aiutate dovr' formattare e basta
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian