Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2003, 21:13   #1
slimmanolesta
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vicenza
Stampante fotografica alto livello

Devo comprare una stampante per uso prevalentemente foto, che ho bisogno di stampare a qualità elevata.
Ho puntato l'attenzione sulla Hp Photosmart 7960, ma qualsiasi marca va bene e prezzo fino a 400 Euro.
Che mi consigliate?GRAZIE

SLIM
slimmanolesta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 14:02   #2
slimmanolesta
Member

Re: Stampante fotografica alto livello

Quote:
Originariamente inviato da slimmanolesta
Devo comprare una stampante per uso prevalentemente foto, che ho bisogno di stampare a qualità elevata.
Ho puntato l'attenzione sulla Hp Photosmart 7960, ma qualsiasi marca va bene e prezzo fino a 400 Euro.
Che mi consigliate?GRAZIE

SLIM
UP PER FAVORE!!
Old 15-11-2003, 14:52   #3
gastro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
la i560 che ho preso mi ha stupito.... ho stampato con una foto digitale ( olympus 3 MP ) in A4 su carta gp-301 ( 9 E ivati per 20 fogli A4 ) ed è ... perfetta !

A sto punto prenderei la i865 ( circa 200E ) che è pure + veloce.
gastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 06:57   #4
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Iscritto dal: Oct 1999
Al top della stampa fotografica ci sono la Hp 7960, la Epson Stylus Photo 950 e la Canon i965.
La canon i965 adotta meccanica e testina della i950, quindi ha un'ottima qualità di stampa (due picolitri) che però viene espressa solo sul supporto specifico, la carta pr-101, purtroppo sensibile alle rigature e all'esposizione alla luce.
La Hp 7960 ha un ottima qualità di stampa grazie all'uso di 7 colori raggruppati in tre cartucce (colori, photo e grigia), ha lo svantaggio dei tempi di asciugatura più lunghi rispetto alla Epson e una maggiore grandezza della goccia espulsa (quattro/cinque picolitri), quindi una definizione inferiore.
La Stylus Photo 950 ha 6 colori in 7 cartucce separate, ha il vantaggio di tempi di asciugatura della stampa molto bassi e di una grandezza di goccia di due picolitri, manca però il nero "light" rispetto alla 7960 (le due cartucce nere installate sono identiche) e avrà quindi una nitidezza inferiore nelle aree più scure dell'immagine.
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 12:14   #5
slimmanolesta
Member

Quote:
Originariamente inviato da newuser
Al top della stampa fotografica ci sono la Hp 7960, la Epson Stylus Photo 950 e la Canon i965.
La canon i965 adotta meccanica e testina della i950, quindi ha un'ottima qualità di stampa (due picolitri) che però viene espressa solo sul supporto specifico, la carta pr-101, purtroppo sensibile alle rigature e all'esposizione alla luce.
La Hp 7960 ha un ottima qualità di stampa grazie all'uso di 7 colori raggruppati in tre cartucce (colori, photo e grigia), ha lo svantaggio dei tempi di asciugatura più lunghi rispetto alla Epson e una maggiore grandezza della goccia espulsa (quattro/cinque picolitri), quindi una definizione inferiore.
La Stylus Photo 950 ha 6 colori in 7 cartucce separate, ha il vantaggio di tempi di asciugatura della stampa molto bassi e di una grandezza di goccia di due picolitri, manca però il nero "light" rispetto alla 7960 (le due cartucce nere installate sono identiche) e avrà quindi una nitidezza inferiore nelle aree più scure dell'immagine.
Quindi tra le tre la più sfigata è la HP??
La Canon invece si esprime solo sulla sua carta, mentre su carte normali è inferiore alle altre??
Traendo le conclusioni:
Quale mi consigli??
Old 16-11-2003, 20:27   #6
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Hp 7960 e Epson 950 stampano alla grande entrambe, foto degne di un laboratorio.
La scelta credo sia solo di carattere............estetico
Io ho scelto la 950, a dire il vero, per il modulo di stampa per i cd e per la stampa su rotolo(accessori che per la cronaca uso pochissimo)
Ciao
frency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 12:03   #7
*Sat*
Senior Member

L'Avatar di *Sat*

Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
le stampanti in questione supportano lo standard "pictbridge" per stampare direttamente dalle digitali?
thx
Old 19-11-2003, 12:13   #8
slimmanolesta
Member

Quote:
Originariamente inviato da *Sat*
le stampanti in questione supportano lo standard "pictbridge" per stampare direttamente dalle digitali?
thx
Non so,ma il pictbridge non è solo delle Canon??(Questa cosa che ho detto sarà sicuramente una cazzata!! )
Cmq la Hp 7960 l'ho vista ed ha il lettore di schede multisupporto e pure lo schermino per guardarsi le foto!!!
Old 19-11-2003, 15:31   #9
*Sat*
Senior Member

L'Avatar di *Sat*

Quote:
Originariamente inviato da slimmanolesta
Non so,ma il pictbridge non è solo delle Canon??(Questa cosa che ho detto sarà sicuramente una cazzata!! )
Cmq la Hp 7960 l'ho vista ed ha il lettore di schede multisupporto e pure lo schermino per guardarsi le foto!!!
in effetti potrebbe essere....
allora forse e' uno standard solo di canon
Old 11-01-2004, 20:28   #10
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
avete dimenticato un dettaglio fondamentale:
la canon i965 stampa praticamente le foto al doppio della velocita' della epson 950....
e poi chi ti ha detto che sulla carta pr-101 le foto sono sensibili alla luce?lo sai che la canon assicura le foto per 24 anni su quella carta? ed io di persona ho constatato la foto dopo molti mesi esposta alla luce ed e' come all'inizio.Poi ho immerso la suddetta foto in acqua ed è perfettamente resistente
il livello delle carte canon è nettamente superiore!!!
io la ordino la prossima settimana...
l'unica cosa che non mi è chiara è il perche la canon i950 costa di piu' della i965 pur essendo più lenta di quest'ultima
Old 11-01-2004, 22:47   #11
Alexis80
Senior Member

L'Avatar di Alexis80

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cuneo
Io punto all'acquisto di una Photosmart 7960 perchè facendo due conti come velocità è buona, le cartucce durano di più di quelle Canon infatti costano un pò di più, però facendo un conto del costo copia di una foto ad alta qualità in formato 10x15cm la Canon costa di più circa 0.020 € cent contro i 0.014 € cent della photosmart e questa è una cosa da non sottovalutare.
Alexis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 00:29   #12
*Sat*
Senior Member

L'Avatar di *Sat*

Personalmente uso ancora una HP 930C che mi stampa discrete foto in A4, e senza grosse pretese...
Se voglio fotografie di alta qualita' le stampo dal fotografo, vengono MOLTO meglio e costano MOLTO meno!

Senza togliere nulla alle stampanti attuali ovviamente, ma fatti due conti conviene ragazzi!
Old 12-01-2004, 09:54   #13
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Quote:
Originariamente inviato da Alexis80
Io punto all'acquisto di una Photosmart 7960 perchè facendo due conti come velocità è buona, le cartucce durano di più di quelle Canon infatti costano un pò di più, però facendo un conto del costo copia di una foto ad alta qualità in formato 10x15cm la Canon costa di più circa 0.020 € cent contro i 0.014 € cent della photosmart e questa è una cosa da non sottovalutare.
scusa ma in base a quali valori puoi valutare la durata delle cartucce?Ti ricordo che la hp non le fa separate e basta stampare qualche foto all'aperto con il cielo per esaurire il ciano!e poi le carutcce canon costano circa 10€ x 6 =60€ ...quanto costa ''fare il pieno alle hp'' ?
Old 12-01-2004, 13:17   #14
Alexis80
Senior Member

L'Avatar di Alexis80

Anche se le hp costano di più durano anche di più le canon hanno un'autonomia minore e la Hp photosmart ha le cartucce separate.
Old 12-01-2004, 14:01   #15
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
Secondo me, e l'ho già scritto, a parte la soddisfazione personale, non ci sono motivazioni valide per farsi le stampe in casa piuttosto che appoggiarsi ad un fotolab.
Facendo due conti, con 400 Euro, ma anche solo con 200, in un fotolab si fanno 200/0,25=800 stampe 11x15 circa, le stesse stampe fatte in casa oltre ai 200 euro della stampante costano più o meno altri 120 Euro perchè 15 centesimi a copia alla fine vengono a costare lo stesso (proprio per essere mooolto ottimisti), per stampe di grande formato diciamo un 20x30 (A4) 200/1,60=125 stampe che fatte in casa oltre ai 200 Euro per la stampante verrebbero a costare nella migliore delle ipotesi di 1 Euro a copia altri 125 Euro...

Ditemi voi dov'è la convenienza, io non la vedo proprio.

E poi il tempo che devo stare davanti alla stampante per fare le 125 stampe A4 o le 800 11x15 lo posso impiegare altrove.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 15:42   #16
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Quote:
Originariamente inviato da Alexis80
Anche se le hp costano di più durano anche di più le canon hanno un'autonomia minore e la Hp photosmart ha le cartucce separate.
le cartucce sono tre per 8 colori(se non sbaglio)...non una per colore
Old 12-01-2004, 16:19   #17
Alexis80
Senior Member

L'Avatar di Alexis80

Quote:
Originariamente inviato da Alberello69
le cartucce sono tre per 8 colori(se non sbaglio)...non una per colore

4 Cartucce per 8 colori:
1)Nero
2)Nero fotografico
3)tricromia
4)Cartuccia fotografica
Old 12-01-2004, 16:33   #18
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

ma si installano tutte insieme?
Old 12-01-2004, 21:55   #19
scipione
Senior Member

L'Avatar di scipione

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Quote:
Originariamente inviato da *Sat*
thx
Per quanto concerne Epson la stampante che supporta lo standard "pictbridge" è la Stylus photo R300, tra l'altro una ottima stampante fotografica.

CIAO
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 19:22   #20
Alexis80
Senior Member

L'Avatar di Alexis80

La photosmart che ho preso ha 4 cartucce per 8 colori installabili contemporaneamente
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian