|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/945/index.html
La famiglia All In Wonder sviluppata da ATi ha lo scopo di proporre in un unico prodotto tutta una serie di funzionalità video normalmente non accessibili e qualitativamente all’altezza dell’utenza domestica e semiprofessionale. Hercules ci propone un’implementazione di queste schede basata su una versione impoverita dei processori grafici Radeon 9800 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
ottima recensione
bella recensione ci voleva qualche chiarezza rispetto alle skede 9600pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
si ottima rece.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Bari
|
Mi unisco anch'io. OTTIMA RECE !!!
Mi ero perso la parte introduttiva dove c'è scritto il dimezzamento delle pipeline e degli shaders e quando ho visto i bench sono rimasto malissimo... Poi ho riletto con attenzione... In effetti la scheda va benissimo: 1) perchè con solo 380 MHz di cpu si equipara alle altre 2) perchè, cavolo, con 269 € è un bell'affare. 3) perchè non ci vuole mica molto ad abilitare le pipeline mancanti. In realtà non ci troviamo nel caso delle 9500 che erano delle 9700 che non andavano bene. Infatti più della metà dell 9500, portate a 9700, aveva problemi nella grafica 3d. Queste invece, sono depotenziate volutamente e quindi se abilitate le pipeline non ci dovrebbero essere problemi... soprattutto via software... Raffaele perchè non lo fate ? Per etica professionale ? Tanto chi se ne frega della garanzia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Qualcuno mi regala una tastiera nuova?
SBAV SBAV SBAV ![]() ![]() ![]() PS: Quote:
Quote:
Ma ci vuole ancora tempo prima di vedere sinto TV digitali (come quelli che si vedono per la tv normale nelle pubblicità di adesso)? Bye |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Discovery
|
Quote:
mi sa che la rece non l'hi letta molto bene. hanno provato ad abilitare le pipeline è stato un fiasco. e ha anche aggiunto che è sconsigliato e invalida la garanzia. si equipara alle altre si ma tieni presente che ha il bus a 256 mentre le altre lo hanno a 128 bit. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Bari
|
ops...
ho letto troppo in fretta... però è strana la storia degli artefatti... Secondo me bisogna solo trovare qualcuno che scriva dei buoni driver che abilitano le pipe. CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Jaguarrrr, ma l'hai letta la recensione o hai solo dato un'occhiata alle figure?
![]() Cmq bella scheda, anche se "castrata" ha prestazioni oneste, cmq sufficienti per chi è interessato a questo genere di schede. Però non ho capito perchè hanno tolto il sintonizzatore radio... ![]() Ormai ce l'hanno anche i cellulari!!
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
beh avete ricevuto un esemplare mooolto sfigato...mi son passate una decina di vga ad oggi e la meta' si sono moddate@9800pro e cmq tutte hanno raggiunto sui 410 di clock e 370 di ram minimo la mia sta 425/800 24/24 moddata 100%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
azz Tripex me ne dai una??Che te ne fai di 10? DAI 1 SOLA! P.s.: non sto scherzando ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Chiavari (GE)
|
Nessuno scherza
Dai te ne ordino due Tripex se sei ok...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
registra in hardware o via software?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
E' un ottimo prodotto, ma i puristi preferiranno sempre prodotti singoli e dedicati, cmq devo dire di essere rimasto impressionato dalla bontà di questa AIW.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Città: Around the world
|
che il core non salga tantissimo è vero, quello che mi stupisce è il mancato clock delle ram!!
fino a 730 ci arrivano anche le + sfigate: sono samsung da 3,3ns e si sa che le samsung salgono tantissimo, anche perché le hanno già overvoltate di fabbrica (pare) da cestinare invece le 9800 lisce che montano le Infineon 3.0ns ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
|
ahimè
![]() cmq sia quella cifra è piu ke onesta ![]() ![]() bisogna vedere anche quanto scalda e consuma il sintonizzatore tv... potrebbe essere questo uno dei freni all'overclock ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Avevo letto appena uscita la scheda un'altra recensione che la dava a livello della 9600XT, in questa la si ridimensiona + a livello di una 9600PRO (io credo a questa di rece, ben inteso!
![]() Io ho acquistato questa scheda sopratutto per moddarla e mi è andata bene, ma per quanto riguarda le prestazioni si possono spendere 70-80€ in meno per una 9600PRO. E quindi? Niente era solo una constatazione!! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
... io non rischierei... (a meno di non essere interessato alle funzioni AIW)
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
Ne avete presa una molto sfigata la mia va come quella di triplex per ora l'ho tirata a 420mhz il core oltre ho paura e 798mhz le ddr a 800 ho piccoli artefatti.
comunque ottima scheda se poi si modda è meglio di una 9800liscia almeno per le mem. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Alcune considerazioni:
la scheda costa 220/230€ finita di spese (in Germania in parecchi siti) la scheda va considerata così com'è (poi se va la mod tanto meglio) e a questa cifra è un'eccellente scheda. Acquistarla solo in base alla modifica è sbagliato, se poi non vi interessa la tv c'è la Powercolor stesse caretteristiche, senza tv e almeno 20€ in meno. Ovviamente ognuno è libero di fare quello che crede. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Certo ma quando l'ho presa la PowerColor non era disponibile, e poi la AIW tornerà utile prima o poi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.