|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Qualcosa di serio per raffreddare il southbridge.
Mi sono reso conto che quanto spingo la mia NF7-S al di sopra dei 200 MHz di fsb il southbridge scalda moltissimo. Volevo attaccarci sopra il dissipatore originale del northbridge (dato che uso il NorthPole), ma mi sono accorto che la Microcool ne ha fatto uno apposito. Che pensate, vale la pena?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Beh al south non serve un raffreddamento così tosto quindi un dissy con ventola lo trovo inutile dato che produrrebbe del rumore non necessario..........
Vai sul passivo, magari riutilizza quello di un vecchio pentium ![]() Se invece vuoi spendere o prendi quello delle microcool o lo zalman Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pisa
|
Quote:
esprimo un parere x esperienza personale, considera che la differenza la fa anche il pad termoconduttivo... la qualità di quello usato dal Microcool è superiore... e non di poco... i Mosfet Sink ad esempio, vanno molto bene anche montati sulle ram di una scheda video di livello, con benefici in termini di OC = o addirittura superiori a prodotti in rame di ben altro costo e per i quali si deve usare la bicomponente, con le deleterie conseguenze che conosciamo tutti in caso di guasto della scheda stessa... anche lì la differenza la fa la qualità del pad termoconduttivo che, ripeto, non ti obbliga ad una modifica irreversibile... ![]() saluti
libero battitore ![]() Ultima modifica di giampa : 08-01-2004 alle 21:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.