|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11071.html
La popolare utility per l'hardware monitoring delle schede madri giunge alla versione 5.3.5.1 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ottimo
l'ho sempre usato e mi sono sempre trovato bene ![]() lo skarikerò BYEZZZZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
è un programma MUST che andrebbe installato così come si fa coi service pack....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
io l'ho usato per molto tempo MBM, ma alla fine gli ho preferito SpeedFan... meno opzioni ok, ma monitora molte più cose assieme, come per esempio la temperatura degli hard disk, lo SMART, etc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
idem
anche io l'ho usato molto, ma poi ho messo speed fan....piu leggero, meno "incasinato", sopratutto per i newbbi.....mi trovo benissimo....a proposito qualcuno sa se speedfan è ancora in fase di sviluppo???
Ho paura che quando prenderò la nforce2ultra 400 mi farà dei casini.....qualcuno lo sta usando con queste schede madri....mi date info a riguardo! grazie ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Per fa parte dei programmi inutili ma capisco che per molti possa essere comodo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
mah, se avete un asus avrete di sicuro usato il pcprobe ceh trovo sempre funzionale, semplice e leggero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
purtroppo ha dei problemi con la mia kd7-r... non aggiorna i valori..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io,ho disabilitato pcprobe perche' creava casini con il s.o.ed era poco veritiero con le temperature reali...da quando l'ho disabilitato win 2000 funz meglio...sono molto scettico di queste utility
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Montepulciano (SI)
|
Questa nuova versione in fase di installazione chiede marca e modello di scheda madre così da essere gia configurato (e forse evitare qualche casotto) quando viene avviato la prima volta.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
NightStalker anche mbm controlla le temp degli ha e tutto il resto, basta configurarlo a dovere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
Trovo più indicati i software che generalmente vengono dati in bundle on le mobo. Io mi trovo bene per esempio con Easy Tune 4 della Gigabyte che mi monitorizza (oltre a temperatura CPU e chipset) anche gli amperaggi dell'alimentazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Anche MBM misura la temperatura degli Hd e da tanto!! ;-)))
MBM penso sia il migliore che ci sia ed è pure freeware! ha la compensazione dei sensori, temperature Hd Cpu MB Voltaggi Velocità Ventoline.. e puoi mettere tutto nella systray! da 10 hai il log di tutto quello che succede e te lo può mandare su un server ftp.. se c'è qualche problema ti manda un'email.. il massimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Re: Anche MBM misura la temperatura degli Hd e da tanto!! ;-)))
Quote:
davvero?... ma dove? E' veramente poco user friendly
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Ottimo programma!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ho provato MBM ma quando mi segnala la temperatura (48 gradi) il pc speaker incomincia a suonare. Ho anche disabilitato l'allamre nel bios, ma niente continua a suonare. Così l'ho disinstallato.Dimenticavo: ho una GIGABYTE 8KNXP.Qualcuno ha avuto lo stesso problema?.
Grazie Charlie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova & Venezia
|
e com'e' che si misurerebbe la temperatura degli HD con MBM?
tra i sensori disponibili ne va scelto uno particolare? (ho una MSI con KT400)
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
|
sarà,comunque io ho scaricato la versione precedente enon sono ancora riuscito a far diminuire la velocità di rotazione del fan della cpu.stessa cosa con speedfun
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
|
non è che qualcuno gentilmente potrebbe illuminarmi su questo problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.