|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
consiglio su nuovo gioco
nuovo, si fa per dire
![]() mi serve un qualche giochino da far girare sul portatilino per i momenti di pausa, quindi niente fps o gioco di macchine, anche perchè sto parlando di un portatile con p3 600 di processore ![]() per darvi un'idea, mi è piaciuto molto diabloII, ed ero orientato a warcraft3, è dello stesso genere? ce la fai a girare su questa belva di portatile? ![]() avete altri titoli da consigliare? grazie e ciao!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Shogun Total War
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
di che genere è? stavo pensando anche a baldur's gate II, che anche se vecchio mi ricordo che era carino.........
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E' un gioco di strategia in tempo reale con una componente a turni per quanto riguarda l'aspetto manageriale delle risorse. La fase di attacco si puo' impostare in modalita' tempo reale oppure lasciare che il computer gestisca il tuo campo e quello avversario. Il gioco e' ambientato nel giappone feudale e tu sei a capo di un clan e devi sconfiggere tutti i signori della guerra per diventare shogun. Il gioco presenta inoltre la possibilita' di giocare in lan oppure su internet. Funziona su win 95/98/me con qualche problema di compatibilita' su nt/2000/xp.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
Patrician 3 - L'impero dei mari
E' appena uscito ma richiede un semplice pentium 233 e 64mb di ram...(anche xche' e' una specie di rifacimento di patrician 2 uscito un paio di anni fa, ora xo' ci sono + missioni, effetti atmosferici e, cosa + importante, e' tutto in italiano: gioco, parlato del tutorial e manuale a colori di quasi 80pagine!) Nel link puoi vedere la hp ufficiale, cque si tratta di uno strategico improntato sugli aspetti commerciali (sei un mercanti e compri/vendi merci) ma puoi anche costruire edifici, combattere/assoldare pirati, tentare la carriera politica, insomma, non sono un esperto di questo genere di giochi ma mi pare completo, leggero...e costa solo 19.95euro ![]()
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 Ultima modifica di Ecio : 03-01-2004 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
sembra bellino ![]() do un'occhiata sulla hp se riesco a trovare la demo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: cque se vuoi sapere qualcosa chiedi pure, io ce l'ho ![]()
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 Ultima modifica di Ecio : 04-01-2004 alle 09:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Riguardo warcraft3 da te citato... Puo' avere qualche punto di contatto con DiabloII per via delle componenti ruolistiche, ma sono due giochi differenti. Riguardo il farlo girare su una scheda con 8mb ricordo di un frequentatore del forum che c'era riuscito (ovviamente con tutto settato al minimo!), pero'... anche se io non sono molto schizzinoso in fatto di grafica, ed in genere mi accontento, mi piangerebbe un po' il cuore a vederlo girare sulla tua conf!...
![]() Ma comunque c'e' un demo ufficiale, mi pare sia anche piuttosto lungo al contrario di certi demo che escono ultimamente... Quindi va bene sia per testare le prestazione che il gioco in se'.
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ora scarico la demo, così provo, thanks non ci avevo pensato ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ho scaricato la demo e mi sembra veramente bellino wc3 ![]() unico neo: son riuscito dopo varie peripezie a farlo andare in fullscreen a 640x480 (prima andava in finestra e già il portatile ha uno schermo da 12" 1024x768, figuratevi 640x480 ![]() ![]() quindi, via all'acquisto di wc3 in ita ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ho scaricato anche il trailer di patrician III e mi sembra molto molto carino pure lui, peccato non ci sia una demo del gioco ![]() anche se non costa molto (20 euro), mi spiace buttare 20 euro per una cosa che poi non mi piace ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi settimana prox penso di essere a milano, vuoi venire a vederlo sul mio portatile? ![]()
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono di lodi, quindi a 30km da milano ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora ti spiego al volo: se sei andato la homepage che ho postato qche giorno fa, avrai visto qualche schermata del gioco. Ecco il gioco e' fatto cosi', cioe' vedi in quella specie di vista isometrica le citta', non puoi zoomare, xo' in compenso hai la gente che si muove in giro, gli efeftti atmosferici. Per spiegare quando succedono certe cose, ci sono dei mini filmati che escono in finestrella (tipo x dire che c'e' stato un incendio etc..) e molte cose le vedi anche sulla citta' vera e propria (tipo le case che bruciano). I pezzi dei trailer che vedi tipo l'albero maestro della nave che viene colpito e "viene giù" be quello nel gioco non lo vedi, vedi piuttosto le navi nella solita iso3d che si sparano le cannonate, la nave fa un po' di fumo e poi va a picco.
Questo per renderti partecipe della grafica, anche se poi la parte gfx conta poco imho in un gioco di questo tipo. Cque se guardi le review online vedrai che tutti hanno dato voti tipo 8.5-9 a questo gioco. Capisco che l'ambientazione possa "esaltare" poco (lega anseatica? commercianti del 1400 ? e chemminghia e', datemi i carri armati o un'esercito di elfi ![]()
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.