|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
risentire doom come lo sentivo con la vecchia sb16....possibile???
...mi spiego meglio; io di midi non ci capisco pressoche nulla, ma mi piacerebbe risentirlo come lo sentivo col mio vecchio 486dx66 e la sb16 (penso fosse quella)......ho visto per caso su una rivista delle schede pci che fanno da emulatore audio del amiga (hardsid mi pare si chiamino) con chip intercambiabili.....ecco mi chiedo se esistano delle schede di quel tipo che "emulino" altre vecchie glorie del passato....
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga| |ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck| Ultima modifica di dnarod : 02-01-2004 alle 21:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
perchè con le schede attuali come si sente doom??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non so sara questione di codifica midi, non me lo chiedere, ma le differenze sono abissali.....con ogni scheda audio da me provata lo stesso midi si sente diversamente........
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
evidentemente le ultime schede audio non sono compatibili con i giochi datati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
??? doom??? ma se ci gioco sempre.....possibile che nessuno abbia il mio stesso dubbio?? cioe io sento una notevole diversita (sembrano strumenti diversi) se gioco a doom col mio pc oppure col vecchio 486 che aveva la sb16.........
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cmq ho provato a mettere un altra sk (purtroppo non la sb16 che e andata perduta) audio ed effettivamente lo stesso file midi viene suonato in maniera diversa a seconda che utilizzi l una o l altra skeda..................
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Verona
|
I file midi sono come uno spartito. Il risultato varia con il variare delle caratteristiche della scheda audio che li riproduce.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
....scusa ma non sono d accordo; doom e antecedente ad ut2003 eppure puoi dire che doom sia un gioco di merda??? ha un suo fascino irresistibile che e indipendente dall' eta; forse l esempio viene meglio con le canzoni: le cover possono piacere o meno ma è innegabile che oggettivamente ci siano cover che superano le canzoni originali.......dal momento che i midi sono come spartiti (mi hai tolto le parole di bocca!) un altro chip avra solo un altra gamma di trumenti, ma non e detto che suoni peggio!! fidati come sentivo i midi di doom sul mio vecchio 486 con sk audio isa è insuperabile! ora che ho un altra sk audio nel pc (una integrata e una che ho trovat oin giro) noto che basta cambiare la periferica di output midi perche lo stesso midi cambi drasticamente.....sembra una cover per l appunto.....e ora ho intenzione di provare tutte le sk audio che riesco a trovare in giro (ne devo avere un altro paio e mi sa che le metto tutte visto che ho ancora 3 pci liberi!!! ahahahaahaahah
che per caso sapete che posso farci con 2-3-4 sk audio nello stesso pc?? per ora sto facendo acchiappare l audio della sk tv alla "seconda skeda audio" per non "affaticare" l altra......pero non mi vengono in mente ciocchi simpatici da fare.....idee??
![]() |
#11 |
Senior Member
|
prova con una sound blaster. oggi le sb pci128 te le tirano dietro anche se a me non fanno tanto affidamento perchè molti parlano di problemi con i drivers. se puoi/trovi l'occasione prendi una live o superiori.
P.S. leggo solo ora che hai una a7n8x liscia come la mia. che drivers usi per l'audio? metti i drivers realtek e lascia perdere quelli nvidia che a me hanno dato qualche problema (quelli nei 3.13). Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 05-01-2004 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
porca anche a me han dato problemi!!! anzi danno ancora problemi!!! cioe nulla di che, ma non posso ascoltare cd audio con i lettori del pc perche senno mi si smarrona l audio e devo riavviare.....questo problema non mi interessa particolarmente perche ho il pc attaccato a un impianto hi fi con ampli fichissimo e lettori di ogni sorta, pero visto che ho pagato la mia a7n8x 149 euro il tempo che fu, mi piacerebbe che funzionasse integralmente.......hai detto i drivers realtek?? ndo li trovo???? grazie cmq per il consiglio penso che lo faro...........ma a te che problemi dava??
![]() |
#13 |
Senior Member
|
i drivers realtek li trovi qui:
ftp://210.51.181.211/pc/ac97/alc650/wdm_a353.exe non ti aspettare di risolvere il problema con doom visto che la sk audio integrata nella a7n8x è mediocre cmq a me hanno risolto il bug che ad ogni riavvio il volume era sempre a palla (anche se a comtrollo volume veniva visualizzato come al minimo). inoltre se hai delle casse 5.1 puoi gestirti alcuni parametri in più che non potresti gestire con i drivers nvidia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.