Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2004, 21:10   #1
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
risentire doom come lo sentivo con la vecchia sb16....possibile???

...mi spiego meglio; io di midi non ci capisco pressoche nulla, ma mi piacerebbe risentirlo come lo sentivo col mio vecchio 486dx66 e la sb16 (penso fosse quella)......ho visto per caso su una rivista delle schede pci che fanno da emulatore audio del amiga (hardsid mi pare si chiamino) con chip intercambiabili.....ecco mi chiedo se esistano delle schede di quel tipo che "emulino" altre vecchie glorie del passato....

Ultima modifica di dnarod : 02-01-2004 alle 21:13.
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2004, 11:37   #2
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
perchè con le schede attuali come si sente doom??
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2004, 13:37   #3
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
perchè con le schede attuali come si sente doom??
s i infatti
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2004, 21:07   #4
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

non so sara questione di codifica midi, non me lo chiedere, ma le differenze sono abissali.....con ogni scheda audio da me provata lo stesso midi si sente diversamente........
Old 03-01-2004, 21:30   #5
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
evidentemente le ultime schede audio non sono compatibili con i giochi datati.
Old 03-01-2004, 21:44   #6
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

??? doom??? ma se ci gioco sempre.....possibile che nessuno abbia il mio stesso dubbio?? cioe io sento una notevole diversita (sembrano strumenti diversi) se gioco a doom col mio pc oppure col vecchio 486 che aveva la sb16.........
Old 05-01-2004, 13:18   #7
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

cmq ho provato a mettere un altra sk (purtroppo non la sb16 che e andata perduta) audio ed effettivamente lo stesso file midi viene suonato in maniera diversa a seconda che utilizzi l una o l altra skeda..................
Old 05-01-2004, 18:17   #8
Crash5wv297
Senior Member

Città: Verona
I file midi sono come uno spartito. Il risultato varia con il variare delle caratteristiche della scheda audio che li riproduce.
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 18:42   #9
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da Crash5wv297
I file midi sono come uno spartito. Il risultato varia con il variare delle caratteristiche della scheda audio che li riproduce.
ed è per questo che secondo me si dovrebbe sentire meglio con le schede audio recenti piuttosto che con quelle vecchie...
Old 05-01-2004, 18:51   #10
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

....scusa ma non sono d accordo; doom e antecedente ad ut2003 eppure puoi dire che doom sia un gioco di merda??? ha un suo fascino irresistibile che e indipendente dall' eta; forse l esempio viene meglio con le canzoni: le cover possono piacere o meno ma è innegabile che oggettivamente ci siano cover che superano le canzoni originali.......dal momento che i midi sono come spartiti (mi hai tolto le parole di bocca!) un altro chip avra solo un altra gamma di trumenti, ma non e detto che suoni peggio!! fidati come sentivo i midi di doom sul mio vecchio 486 con sk audio isa è insuperabile! ora che ho un altra sk audio nel pc (una integrata e una che ho trovat oin giro) noto che basta cambiare la periferica di output midi perche lo stesso midi cambi drasticamente.....sembra una cover per l appunto.....e ora ho intenzione di provare tutte le sk audio che riesco a trovare in giro (ne devo avere un altro paio e mi sa che le metto tutte visto che ho ancora 3 pci liberi!!! ahahahaahaahah
che per caso sapete che posso farci con 2-3-4 sk audio nello stesso pc?? per ora sto facendo acchiappare l audio della sk tv alla "seconda skeda audio" per non "affaticare" l altra......pero non mi vengono in mente ciocchi simpatici da fare.....idee??
Old 05-01-2004, 19:00   #11
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

prova con una sound blaster. oggi le sb pci128 te le tirano dietro anche se a me non fanno tanto affidamento perchè molti parlano di problemi con i drivers. se puoi/trovi l'occasione prendi una live o superiori.

P.S.
leggo solo ora che hai una a7n8x liscia come la mia. che drivers usi per l'audio? metti i drivers realtek e lascia perdere quelli nvidia che a me hanno dato qualche problema (quelli nei 3.13).

Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 05-01-2004 alle 19:03.
Old 05-01-2004, 19:23   #12
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

porca anche a me han dato problemi!!! anzi danno ancora problemi!!! cioe nulla di che, ma non posso ascoltare cd audio con i lettori del pc perche senno mi si smarrona l audio e devo riavviare.....questo problema non mi interessa particolarmente perche ho il pc attaccato a un impianto hi fi con ampli fichissimo e lettori di ogni sorta, pero visto che ho pagato la mia a7n8x 149 euro il tempo che fu, mi piacerebbe che funzionasse integralmente.......hai detto i drivers realtek?? ndo li trovo???? grazie cmq per il consiglio penso che lo faro...........ma a te che problemi dava??
Old 05-01-2004, 19:31   #13
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

i drivers realtek li trovi qui:

ftp://210.51.181.211/pc/ac97/alc650/wdm_a353.exe

non ti aspettare di risolvere il problema con doom visto che la sk audio integrata nella a7n8x è mediocre cmq a me hanno risolto il bug che ad ogni riavvio il volume era sempre a palla (anche se a comtrollo volume veniva visualizzato come al minimo). inoltre se hai delle casse 5.1 puoi gestirti alcuni parametri in più che non potresti gestire con i drivers nvidia.
Old 05-01-2004, 19:47   #14
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

k grazie!!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian