Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2003, 01:31   #1
Mancio75
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Domanda da profano

Vi prego, non picchiatemi per la domanda che sto per farvi, ma vorrei sapere se in un portatile è possibile cambiare il display...
A volte quando lo sposto mi si fanno delle righe e mi si incanta per qualche secondo. Siccome l'ho comprato usato, vorrei sapere se eventualmente è possibile cambiare il display oppure se qualcuno di voi sa da cosa può dipendere questo problemino.
Grazie
Mancio75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 09:11   #2
dasutera77
Senior Member

L'Avatar di dasutera77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
Cambiare Display è possibile ,
devi smontare le viti di ancoraggio dello schermo e scollegare il cavo che collega il monitor alla scheda madre ,fai molta attenzione lo schermo è delicato .
Il fatto che quando lo muovi crea delle righe e si blocca non sò che dirti
Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman
dasutera77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 09:53   #3
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
credo che possa dipendere dall'inverter, che è il cavo di collegamento tra scheda madre e display.
Se fosse una rottura dello schermo in sè, avresti altri tipi di problemi.
Non posso comunque mettere mano su fuoco.
Old 31-12-2003, 10:34   #4
Mancio75
Member

Desutera, intanto complimenti per l'avatar, veramente bellissimo e adorabile...; poi vi ringrazio entrambi per la risposta, e volevo sapere se l'eventuale disfunzione dell'inverter può essere comodamente riparata se portato in assistenza, oppure ci vogliono molti soldi?
Grazie ancora
Old 31-12-2003, 10:48   #5
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

ammesso che sia l'inverter, dipende...
A volte certi componenti vengono venduti sfusi, altre volte devi comprare mezzo portatile.
Di che modello si tratta?
Old 31-12-2003, 10:49   #6
dasutera77
Senior Member

L'Avatar di dasutera77

Domanda Importante che notebook hai ?
Considera che tutti i centri assistenza solo per il diritto di intervento prendo dalle 30 euro in sù .
Penso che l'invert sia riparabile
Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman
Old 31-12-2003, 10:54   #7
Mancio75
Member

Ho un ACER Travelmate 270, come detto comprato usato e quindi senza fattura e garanzia.
Old 31-12-2003, 11:00   #8
dasutera77
Senior Member

L'Avatar di dasutera77

Visto che hai un ACER penso che non troverai difficoltà nella ricerca del pezzi di Ricambio .
Una volta mi si era rotto lo schermo di portatile ACER (non in garanzia) l'ho portato ad un centro Assistenza di Roma (vicino all'Hotel Ergife) tempo 2 settimane ed è stato riparato .
Old 31-12-2003, 11:00   #9
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

sei sicuro che non è in garanzia?
Old 31-12-2003, 11:07   #10
Mancio75
Member

Purtroppo penso proprio di no, perchè questo notebook l'ho preso da un ragazzo a cui l'avevano regalato, e mi ha detto che non è più in garanzia.
Comunque grazie veramente di cuore.
Old 31-12-2003, 11:28   #11
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

guarda,
anche se è vero che per la garanzia si dice sempre di tenere lo scontrino/fattura, di fatto il produttore è in grado di risalire al momento di produzione del portatile sulla base del numero di serie.
Adesso non so esattamente quando è stato introdotto il tm 270 sul mercato, ma è relativamente recente, comunque Acer è l'unico produttore che ha esteso la garanzia a due anni per i portatili venduti dal 1 gennaio 2002 al 24 marzo 2002, giorno di entrata in vigore della nuova garanzia europea.
Se non si possiede lo scontrino, il produttore può/dovrebbe far partire la garanzia non dal giorno dell'acquisto, che è non verificabile, ma dal giorno di produzione/uscita dalla fabbrica, che è invece a lui noto.
Eviterei questa procdura solo nel caso in cui il portatile che hai preso ha le etichette coi numeri di serie di windows e del portatile staccate, perchè a quel punto ci sono molte probabilòità che il portatile sia stato rubato.
Ciao
Old 31-12-2003, 11:58   #12
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Re: Domanda da profano

Quote:
Originariamente inviato da Mancio75
Vi prego, non picchiatemi per la domanda che sto per farvi, ma vorrei sapere se in un portatile è possibile cambiare il display...
A volte quando lo sposto mi si fanno delle righe e mi si incanta per qualche secondo. Siccome l'ho comprato usato, vorrei sapere se eventualmente è possibile cambiare il display oppure se qualcuno di voi sa da cosa può dipendere questo problemino.
Grazie

Occhio che probabilmente ti costa di più cambiare display che direttamente tutto il computer...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian