|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Domanda da profano
Vi prego, non picchiatemi per la domanda che sto per farvi, ma vorrei sapere se in un portatile è possibile cambiare il display...
A volte quando lo sposto mi si fanno delle righe e mi si incanta per qualche secondo. Siccome l'ho comprato usato, vorrei sapere se eventualmente è possibile cambiare il display oppure se qualcuno di voi sa da cosa può dipendere questo problemino. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
Cambiare Display è possibile ,
devi smontare le viti di ancoraggio dello schermo e scollegare il cavo che collega il monitor alla scheda madre ,fai molta attenzione lo schermo è delicato . Il fatto che quando lo muovi crea delle righe e si blocca non sò che dirti
Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
credo che possa dipendere dall'inverter, che è il cavo di collegamento tra scheda madre e display.
Se fosse una rottura dello schermo in sè, avresti altri tipi di problemi. Non posso comunque mettere mano su fuoco.
![]() |
#4 |
Member
|
Desutera, intanto complimenti per l'avatar, veramente bellissimo e adorabile...; poi vi ringrazio entrambi per la risposta, e volevo sapere se l'eventuale disfunzione dell'inverter può essere comodamente riparata se portato in assistenza, oppure ci vogliono molti soldi?
Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ammesso che sia l'inverter, dipende...
A volte certi componenti vengono venduti sfusi, altre volte devi comprare mezzo portatile. Di che modello si tratta?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Domanda Importante che notebook hai ?
Considera che tutti i centri assistenza solo per il diritto di intervento prendo dalle 30 euro in sù . Penso che l'invert sia riparabile
Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho un ACER Travelmate 270, come detto comprato usato e quindi senza fattura e garanzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Visto che hai un ACER penso che non troverai difficoltà nella ricerca del pezzi di Ricambio .
Una volta mi si era rotto lo schermo di portatile ACER (non in garanzia) l'ho portato ad un centro Assistenza di Roma (vicino all'Hotel Ergife) tempo 2 settimane ed è stato riparato .
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sei sicuro che non è in garanzia?
![]() |
#10 |
Member
|
Purtroppo penso proprio di no, perchè questo notebook l'ho preso da un ragazzo a cui l'avevano regalato, e mi ha detto che non è più in garanzia.
Comunque grazie veramente di cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
guarda,
anche se è vero che per la garanzia si dice sempre di tenere lo scontrino/fattura, di fatto il produttore è in grado di risalire al momento di produzione del portatile sulla base del numero di serie. Adesso non so esattamente quando è stato introdotto il tm 270 sul mercato, ma è relativamente recente, comunque Acer è l'unico produttore che ha esteso la garanzia a due anni per i portatili venduti dal 1 gennaio 2002 al 24 marzo 2002, giorno di entrata in vigore della nuova garanzia europea. Se non si possiede lo scontrino, il produttore può/dovrebbe far partire la garanzia non dal giorno dell'acquisto, che è non verificabile, ma dal giorno di produzione/uscita dalla fabbrica, che è invece a lui noto. Eviterei questa procdura solo nel caso in cui il portatile che hai preso ha le etichette coi numeri di serie di windows e del portatile staccate, perchè a quel punto ci sono molte probabilòità che il portatile sia stato rubato. Ciao
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Re: Domanda da profano
Quote:
Occhio che probabilmente ti costa di più cambiare display che direttamente tutto il computer... Myname
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.