|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. di Torino
|
Configurare TA ISDN USB su Linux
Non riesco ad installare e configurare un Terminal Adapter USB AsusCom su RedHat 8 è Mandrake 9. Che procedura devo seguire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Spero vivamente che non sia quello indicato qui:
http://www.qbik.ch/usb/devices/showd...20&w=t&s=v&d=a
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' proprio lui! TA280ST AsusCom!
![]() Che faccio? Lo butto dalla finestra? ![]() Ultima modifica di bigjack : 10-12-2003 alle 22:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
...a meno che non hai bisogno di fermacarte...
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Hai qualche suggerimento per acquistarne uno nuovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho usato in passato un modem che linux mi identifica come un ST5481. Sulla mdk 8.2 sono riuscito a farlo andare come ho scritto nel thread in rilievo.
Cmq un buon sito di riferimento per i dispositivi usb è questo: http://www.qbik.ch/usb/devices/showdevcat.php?id=14
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
TA USB compatibili con LINUX ho solo visto il 3Com U.S. Robotics ISDN Pro TA ma costa 118€ + s.s.!
![]() Non c'è qualche altro modello da spendere un po meno? Sul post in rilievo il link all'argomento modem USB non funziona, sai se è stato modificato? Oppure hai tu il pdf a cui fa riferimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Io ho un TA isdn PCI WB6692, costa poco e funziona benissimo.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Lo usi tranquillamente sotto linux?
Hai un link dove lo vendono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non ho nessun link dove lo vendono, ma so che costa attorno ai 30 euro. Se proprio non riesci a trovarlo, scrivimi in pvt che forse riesco a recuperartelo io. Comunque le isdn4linux supportano anche altri tipi di TA isdn, se vai su http://www.judaweb.com/devs/isdn4linux.html, trovi sia le istruzioni per isdn4linux che la lista dei TA supportati. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Comunque vedo che Linux l'USB lo digerisce proprio male.
Non conosci un modem equivalente al tuo ma USB che si possa far funzionare sotto Linux? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sono riuscito a trovare questo modello della Atlantis Land
http://www.atlantisland.it/ws/artico...sub=5&iditem=7 ma non è presente in quell'elenco che mi hai indicato. Sulla scatola c'è scritto che può funzionare anche sotto linux. Sai se può andare bene ugualmente? Non vorrei comprare un altro bidone! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Purtroppo non si riesce a capire che tipo di chipset monta questo TA e quindi non so dirti se può andare bene o no.
Se dicono che è compatibile con linux, forse ti danno dei driver appositi, ma magari collaudati sulla suse o altra distribuzione e quindi non so se funziona su distribuzioni che non siano quelle dichiarate da loro. Mi dispiace, più di così non riesco a fare. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Un pò di fatica al momento dell'acquisto evita tante grane dopo: EVITATE i prodotti che non funizonano tramite driver liberi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.qbik.ch/usb/devices/showdev.php?id=152
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
E' questo?
http://www.digicom.it/digisit/schedp...b?OpenDocument In questa tabella dice che funziona con Linux. http://www.digicom.it/italiano/prodo...belle/isdn.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il mio è molto più piccolo, ma forse il chip è lo stesso.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Provo a vedere se riesco a trovarlo.
Questo modello USB dovrebbe essere visto da Linux in automatico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Allora il Digicom ho dovuto abbandonarlo visto che il prezzo + basso che ho trovato è di 147€
![]() Sono tornato su quel modello PCI AtlantisLand perchè sul sito del produttore dice questo: Come installare Atlantis Land Mistral PCI sotto Linux Mistral PCI è basato su chip HFC-S prodotto da Cologne Chip Design (CCD) e non necessita di driver specifico in quanto supportato direttamente dal package ISDN4Linux in dotazione con le più recenti e diffuse distribuzioni. Per la corretta configurazione controllate che ISDN4Linux sia stato installato sul vostro sistema, in caso contrario potete fare riferimento al sito www.isdn4linux.de per l’eventuale download dei package necessari oppure al supporto on-line della distribuzione utilizzata. Procedete quindi alla configurazione di Mistral selezionando “CCD HFC Based Cards” e non dimenticate di configurare i parametri dell’ISP da utilizzare. Loro forniscono la spiegazione su SuSe ma dicono che dovrebbe funzionare senza problemi anche sulle altre. Quali distribuzioni hanno già il package ISDN4Linux in dotazione? Io ho a disposizione RedHat 8.0 e Mandrake 9.0, vanno bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente RH ha già incluso il pacchetto in questione, in caso contrario puoi sempre installare il software a parte senza problemi. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.