|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MilanoNord
|
Mandrake 9.2 un pò giocattolino.
Visto che ho un pò di tempo oggi mi son dilettato un pò con sta mandrake 9.2,ed ho notato che è un pò lentuccia(un pò tanto)mp3 e video con totem nn si aprono,openoffice ci mette un bel pò ad aprirsi,beh mi ha dato un pò l'impressione del giocattolino,freebsd in confronto è una scheggia,secondo voi perchè fa cosi? No perchè sto meditando,se la cosa è effettivamente cosi anche a qualcun'altro di toglierla e mettere su una bella debian che ho già sotto mano,fatemi sapere
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno usa mandrake 9.2? mmmm la cosa mi sembra chiara allora up up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
io ho gentoo debian e mandrake sul pc ma la mandrake è la piu' veloce anche se openoffice in effetti ci mette una decina di secondi a caricare
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
a me va come un treno
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
non è che hai 300 server attivi?
dai una controllata ai serivzi (non è certo la distro + veloce, ma nemmeno lentissima ) ci |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho rifatto l'installazione molto più snella di prima ora tutto scheggia alla perfezzione nn ho idea di cosa poteva essere.i server nn li avevo attivati neanche l'altra volta bohhh
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
heheheeh si in effetti
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
La mandrake è l'unica distro che un imbranato linuxiano come me riesce ad usare, a parte qualche problemino di configurazione, come il modem ADSL.
Il lato forte della Mdk è questo, anche se devo dire che con la 9.2 mi sembra che abbiano levato un sacco di roba che c'era di default nella 9.1 (anche roba utile, se non indispensabile, come il pacchetto samba client per usare il PC in rete Mi dite come si fa a vedere i servizi che vengono caricati, e eventualmente come escludere quelli inutili? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
In parte è vero che la Mandrake sembri un giocattolino, ma un giocattolino che non sclera e non si rompe mai, e poi molte configurazioni etc si devono fare ancora "a mano", es. l'adsl pppoe.
Per vedere quali servizi partono all'avvio basta che vai nel DrakConf, nella sezione "sistema", poi "DrakXservice", leggi le informazioni prima di disabilitare qualcosa Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: genova
|
finchè ci saranno distribuzioni giocattolino ci saranno sempre più utenti windows a provare linux...
l'importante è che distribuzioni come debian, gentoo, slack.... non diventino anche loro automatizzate di default! altrimenti torno a windows! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
ma a voi capita, con questa distro, di installare delle applicazioni e veder poi scomparire delle voci dal menu di avvio?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Re: Mandrake 9.2 un pò giocattolino.
Quote:
la mia impressione: ho provato per circa una settimana la 9.1 e non ho avuto problemi di sorta, il modem ericson don gli eciadsl driver andava, internet era ok, nvidia driver perfetti,abbastanza veloce, insomma discreta. oggi provo la 9.2: si bella grafikamente e leggermente ritokkata ma: kernel source e headers ndo stanno??? i driver nvidia kome li installo senza di quelli?? i driver ALSA skazzano alla grande sul ' ac97 della mia epox 8kha+ (kosa ke non succedeva con la 9.1).....insomma non mi è piaciuta molto. penso ke sia arrivata l'oa di passare a qualkosa di piu serio come debian e di iniziare vceramente a smanettare!
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Re: Mandrake 9.2 un pò giocattolino.
Quote:
se hai banda ti scarichi anche gli update e non dovrebbe essere male; paragonandole appena uscite la 9.1 era meglio |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Re: Re: Re: Mandrake 9.2 un pò giocattolino.
Quote:
al momento purtroppo la mia adsl tiscali non mi permette di downloadare molto (ho la banda segata a 3k/sec devo vedere se riesco a rimettere su freebsd....era spettacolare la 5.0beta ke avevo trovato su diuna rivista!
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
Il comando 'update menus' lo devo dare mentre sono collegato? Devo essere root? Non devo digitare nessun'altra cosa? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.