|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ho preso la Powershot s50
Ciao a tutti!
Ho da circa una settimana la macchina in questione. E' la mia prima digitale. Sono molto felice dell'acquisto, e sto sperimentando a più non posso. Adoro le stampe big size, per cui ho optato per una 5mp. Avrei preferito una eos... però... facciamo fra un annetto... purtroppo c'è un pixel bruciato nello schermo lcd! Che esperienza avete al riguardo? la memoria da 32 in dotazione ovviamente non mi basta: non so se ordinarne 2 da 128 oppure una sola da 256, prenderei anche un lettore usb per le compact flash - aspetto un consiglio! ho provato a fare delle macro (ovviamente "in studio") pilotando la macchina dal portatile: molto comodo! sono disponibile per chiunque voglia saperne di più bye
__ Q6600, Asus P5WDG2 WS PRO, 4X1Gb Corsair XMS2 Pc6400, Asus X1600XT silent, sistema: 1x RaptorX 150, 2x WD 1tb, file di lavoro: 4x WD 2500JS in raid 10 , Cm Stacker, Dell 2005FPW 20" wide __ Apple iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.93GHz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
pure io ho un pixel bruciato sulla mia s40...ma insomma, è sul display lcd....nn è grave..
per le CF...meglio una da 256 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Si il problema del LCD non e grave non so se ti sostituiranno il pezzo .... guarda se invece ci sono hotpixel sul CCD che e molto piu impotante.
Per le memorie... prendi una da 256 una 5mp e sempre assetata.... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
wireless dubito...cmq è il remotecapture della Canon...penso che anche altre case abbiano un programmino simile...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il software è il remotecapture di Canon, la macchina viene collegata via USB
anche secondo me il problema all'LCD non è grave, però volevo informarmi per quanto riguarda le memorie: una memoria da 256 non è più lenta di una 128? (dubbio mio personale infondato) avrei adocchiato le lexar 12x da 128mb (39 euro su chl) oppure sempre lexar 40X (non supportate però dalla canon) da 256 mb a 90 euro
__ Q6600, Asus P5WDG2 WS PRO, 4X1Gb Corsair XMS2 Pc6400, Asus X1600XT silent, sistema: 1x RaptorX 150, 2x WD 1tb, file di lavoro: 4x WD 2500JS in raid 10 , Cm Stacker, Dell 2005FPW 20" wide __ Apple iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.93GHz |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
ci dici qualcosa sulla qualità delle foto...pregi e difetti...ecc...?
Sono anche io tentato dalla s50... Ciao! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se leggi le review in internet, le caratteristiche di questa macchina sono pressochè identiche a quelle della s45, stessi pregi, stessi difetti. Il fatto che l'ottica non sia migliorata proporzionalmente all'aumento di risoluzione è ritenuto un difetto, ma io non ho trovato particolari difetti
L'ergonomia non è da 10, soprattutto per me che ho le mani abbastanza grandi Si può impostare tutto manualmente ed è una cosa molto importante, a cui tengo particolarmente. Non avrei mai preso una macchina senza questa caratteristica La batteria è proprietaria, sarebbe stato più comodo avere le classiche stilo, ma cmq dura parecchio, e si carica in fretta non appena avrò qualche fotografia significativa posterò i link
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ci dici qualcosa sulla qualità delle foto...pregi e difetti...ecc...?
Sono anche io tentato dalla s50... Ciao! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie Dherfel! Mi dici ancora una cosa? Si riesce a inquadrare con lo schermo lcd anche all'aperto in pieno sole o tocca usare il mirino?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
anche al sole l'lcd si vede sufficientemente bene da essere usato anche grazie all'opzione aumenta luminosita' dell'lcd. certo se ti metti col sole a perpendicolo sull'lcd nn vedi una mazza.... per la pila io ne ho preso subito una aggiuntiva e confermo che si carica in pochissimo 1 ora circa e dura abbastanza anche se pensavo di piu'. per la CF io ho preso una 256 e direi che è "giusta" ma tutt'altro che eccessiva. con 2 da 128 diventi scemo perchè la devi sostituire troppo spesso |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Per le compact ti do una dritta.....
tu dovresti prenderne una da 256 della Lexar e spendere 90€; vai su fotocolombo e con 110 (solo 20€ in +) ti prendi una Kingstom da 512Mb e stai bene per sempre Io ne dovrei prendere anche io una, e come te prima avevo intenzione di prendermi una 256Mb Ora però sto in trattativa per due Ridata 52X da 256Mb a 140€ CIao
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Quote:
Chi me la vende?????
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
chi CE la vende?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
come software di organizzazione che mi consigliate?
sto provando adobe photoalbum 2 e mi ci trovo bene. altri suggerimenti? come va l'ultimo acdsee? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Mi inserisco xchè ho avuto modo di provare x qualche ora suddetta macchina...
Ecco in sintesi i miei giudizi: PRO: Numero elevato di impostazioni manuali Regolazione della potenza del flash Compattezza & peso Buona ottica Elevato dettaglio (anche in Tele) Dettaglio eccezionale nelle macro CONTRO: Posizione dei controlli infelice (rispetto ad A60/70/80) Monitor LCD non esaltante (mi aspettavo + risoluzione) (meglio quello delle IXUS) Joystick spesso impreciso L'AiAf funziona solo in Full-Automatic Filmati solo a 320x200 Immagini scattose in modalità video Spero di poterla provare ancora (magari + a lungo) per postare qualche altra impressione... In definitiva una ottima macchina... Tuttavia, a mio parere se non si ha bisogno dei 5Mpx, è più comoda la A80... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per i video sono i soliti 15fps. se nn erro poi la A80 monta il digic2 e presumo che si veda soprattutto nei filmatini... sono niubbio quindi se ho detto cacchiate mi cospargo il capo di cenere |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Re: Ho preso la Powershot s50
Quote:
Se ne hai una sola e questa ha un problema (come mi è capitato l'anno scorso), sono dolori. Ciao EDgar |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.