Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2003, 17:39   #1
baffosardi
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: livorno
Che notebook a max 1600 euro?

Devo acquistare un portatile, ( ormai ovviamente a Gennaio) il limite di prezzo e quello di 1600 euro ivato

Vorrei:
marca HP-Compaq, Sony, Siemens, Toshiba ( non acer e asus o altre marche )

NO masterizzatore di Dvd!

Processore: o Athlon o P4
Video: possibilmente scheda video con ram dedicata o con ram condivisa buona.

Buon display, 512 Ram

Insomma un buon portatile affidabile nel tempo e senza tanti fronzoli..:-)

Grazie a tutti per le risposte ed auguri!
Ciao
Old 22-12-2003, 18:42   #2
bluecoomassie
Senior Member

L'Avatar di bluecoomassie

Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
iBook da 14'' processore G4 da 933.

Perfetto per le tue esigenze. Lo porti a 640Mb di RAM e vai. Costa 1450 euro e se sei studente, insegnante etc hai lo sconto del 6% in negozio o dell'8% su apple store on-line.

Scheda grafica dedicata, video nitidissimo, la potenza di OS X... fatti un giro su:

http://www.apple.com/it/ibook/
Old 22-12-2003, 19:43   #3
Dieck78
Member

L'Avatar di Dieck78

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cologno Monzese(mi)
io ho preso l'acer travelmate 662cli ha un centrino da 1,5 ghz 512 mb di ram 40 gb di hd e l'ho pagato 1598 su b*w.it fatti un giro qui
Xaser II black ,Enermax EG475AX-VE, PIV 3.0Ghz 800,asus p4c800 Deluxe, 2GB ddr 400 ,Shappire radeon 9600XT 256 mb, lg 915ft + , 2 IBM 120 gxp e 180gxp da 61gb,maxtor 120 gb SATA,Seagate SATA 120Gb,DVD-R Nec 3500A,mstx Lg 52X,creative 5.1 dtt2200- Imac 24" 2,4 3Gb ram- HP Compaq nc8230 - xbox360
Dieck78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 20:59   #4
bluecoomassie
Senior Member

pensaci almeno alla apple... io non sono ne un grafico, ne un pubblicitario... ma uso il computer principalmente per svago, vita digitale (musica, video, foto), internet e per i documenti del lavoro.. apple è perfetto...

dai un'occhiata e non te ne pentirai!

p.s. alla apple non mi pagano per dire questo, se sono cosi entusiasta dei suoi prodotti ci sarà un motivo no? (ed usavo win da circa 15 anni!)
Old 23-12-2003, 08:24   #5
baffosardi
Member

Re: Che notebook a max 1600 euro?

Quote:
Originariamente inviato da baffosardi
Devo acquistare un portatile, ( ormai ovviamente a Gennaio) il limite di prezzo e quello di 1600 euro ivato

Vorrei:
marca HP-Compaq, Sony, Siemens, Toshiba ( non acer e asus o altre marche )

NO masterizzatore di Dvd!

Processore: o Athlon o P4
Video: possibilmente scheda video con ram dedicata o con ram condivisa buona.

Buon display, 512 Ram

Insomma un buon portatile affidabile nel tempo e senza tanti fronzoli..:-)

Grazie a tutti per le risposte ed auguri!
Ciao
Fai il rappresentante della mela??

No mi serve un PC, per tante ragioni...anche se gli Apple mi piacciono non lo posso acquistare..
Ciao
Old 23-12-2003, 08:25   #6
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
hp zt3020
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 08:44   #7
bluecoomassie
Senior Member

Re: Re: Che notebook a max 1600 euro?

Quote:
Originariamente inviato da baffosardi
Fai il rappresentante della mela??

No mi serve un PC, per tante ragioni...anche se gli Apple mi piacciono non lo posso acquistare..
Ciao
ciao no non faccio il rappresentante della mela, semplice appassionato.

Se mi dici per cosa ti serve assolutamente un pc ti dirò le stesse cose in formato mac! Tranne applicazioni molto verticali o autocad c'è tutto (e in genere funziona pure meglio!)
Old 23-12-2003, 09:18   #8
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

in uni abbiamo usato mac per applicazioni grafiche, e io a volte per rogrammazione java..si impallava sempre (a detta dei nostri prof di sistemi operativi del politecnico, i sistemi os di casa mac sono i peggiori sistemi unix mai costruiti...poi ad ognuno il suo)
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
Old 23-12-2003, 09:37   #9
baffosardi
Member

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
hp zt3020
Un HP senza il centrino? Non ne ho bisogno visto che non mi serve la durata della batteria..
Ciao
Old 23-12-2003, 09:39   #10
bluecoomassie
Senior Member

e' vero il mac si impalla sempre cosi come domani è Pasqua e gli asini volano... qui da noi succede di continuo... asini che volano, formiche che bevono succo di limone per dissetarsi, cavalli che parlano...

:eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

A parte le amenità varie ho Mac OS su tutti i computer del laboratorio accesi da circa due anni con , 365 giorni l'anno senza mai un problema. Ora con OS X le cose sono ancora migliori, mai un rallentamento, e poi l'ultima versione 10.3 va ancora meglio sulle macchine più datate... un pò come winXp vero???

Ragazzi davvero provate mac per una volta, sarà per sempre!
Old 23-12-2003, 10:02   #11
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

io ho semplicemente riportato la mia esperienza, non penso di meritarmi irriverenza che dici? cmq il problema mac secondo me sono i soft... troppo costosi, e poca scelta
Old 23-12-2003, 10:23   #12
bluecoomassie
Senior Member

dai a parte che scherzavo (cosi come tu con i mac che si impallano immagino!)

Mi dici quali sot non ci sono o quali costano più della versione Pc? Davvero senza voglia di scatenare flames,ma se posso esserti utilie ti dico tutti i software di cui potresti avere bisogno. Anche io ho usato e continuo ad usare Pc a volte, quindi la mia non è una guerra di religione.

Poi sul "peggior Unix" leggi un pò qui http://www.wired.com/wired/archive/11.12/billjoy.html cosa dice di mac OS X il co-creatore di Sun Bil Joy... che alla fine Mac OSX è meglio di Linux!

Però davvero indicami i software di cui hai bisogno. ciao!

Ultima modifica di bluecoomassie : 23-12-2003 alle 11:03.
bluecoomassie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 10:40   #13
bluecoomassie
Senior Member

se vuoi incomincio io:

Internet: ci sono tutti i browser, posta elettronica di questo mondo. Idem per le chat etc etc

Office: c'è la versione per Mac che secondo microsoft è migliore mi quella x PC, vedi tu! E costa uguale. Ma qui diciamolo io comprerei una Playstation che va meglio di mac o pc messi insieme (e poi un notebook per giocare... mah!)

Grafica: questo è il vero comparto mac, storico, photoshop, Xpress, Quark etc... e sono tutti programmi professionali che anche su PC se li compri hanno il loro prezzo

Audio: è il computer principalmente usato dai professionisti. Esiste CuBase (credo si scrivas cosi), soundtrack, per non parlare di iTunes etc

Video: anche qui è il computer per eccellenza, vedi filemaker pro che ha affossato tutti gli altri programmi. Poi con ogni mac esce iMovie, che è mille volte meglio di quella schifezza di Win movie maker ed anche di altri programmi con Pinnacle o Unlead (li ho provati entrambi). Ci vedi tranquillamente i DivX, gli AVI, i MOV, i video CD, i DVD (il lettore è integrato non come in win dove devi mettere un programma di terze parti)

Peer to peer: da mac OS X in poi c'è l'imbarazzo della scelta, davvero si trova di tutto. Vedi Poisoned, eDonkey, Gnutella, Carracho e molti di questi si appoggiano alle reti di Kazaa, quindi trovi tantissimo

Giochi: forse il comparto meno rappresentato ma anche qui i titoli nuovi escono sempre anche per mac, e costano uguali

Masterizzare: c'è toast che è l'equivalente di Nero per PC

Sviluppo software: OS X è uno Unix e ci puoi far girare tutti i programmi per linux con interfaccia grafica o in maniera testuale. Inoltre esce da ogni mac un DVD con i developer tools, strumenti di programmazione, oltre alla possibilità di programmare in C++, Java etc già integrati

Sviluppo web: tutta la suite di macromedia va una meraviglia ed in OS X è già incluso il server php.

Ti serve qualche cosa di più particolare? Di pure!
Old 26-12-2003, 14:56   #14
bluecoomassie
Senior Member

uhm non avuto risposte... strano! forse ci sono tutti i software possibili x mac????
Old 26-12-2003, 15:26   #15
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

come vuoi, mac è il paradiso e il 99% degli utenti sono degli stolti
Old 26-12-2003, 15:30   #16
bluecoomassie
Senior Member

il mac è il paradiso nei computer in verità!

e come vedi i programmi ci sono.... poi non sono il 99% degli utenti stolti, ma il 95% che non conosce mac....altrimenti lo userebbe eh eh eh...

Old 26-12-2003, 15:36   #17
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Ragazzi su.... probabilmente Torpedo le tue conoscneze e le tue convinzioni sul mac sono sbagliate o cmq non corrette perchp giustamente non conosci bene il prodotto e la realtà in cui si sviluppa, però anche tu, blue non devi esagerare, altrimenti sembri tu un MacTalebano e fai sembrare tutti gli altri degli idioti...
La verità come ben sappiamo non sta mai da una sola parte.
Probabilmente e attualmente i portatili Apple sono fra i migliori prodotti disponibili sul mercato e oggettivamente hanno poco da invidiare ad altri portatili, ed anche i falsi miti per cui si viene portati a dire che per Mac:
- non ci sono software
- costano troppo
- non sono espandibili
- non sono compatibili
- etcetc...
sarebbe ora di farli definitivamente finire, perchè totalmente fuori luogo.
Ovviamente di sono modi e modi per dimostrare quste cose, e capisco magari l'entusiasmo di chi come Blue si trova davanti un prodotto eccellente e vorrebbe condividere con gli altri le sue impressionie gioe, ma appunto bisogna essere equilibrati, anche perchè in assoluto in System Perfetto NON esiste e neanche il Computer Perfetto.
Basta documentarsi e tutto sarà meglio e per fortuna ci sono tanti utenti disponibili a dare info, e tante discussioni che vengono progettate proprio per questi motivi, come del resto facilmente ci si può accedere nel forum.
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian