Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2003, 12:33   #1
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
modifica alla Play2 -- conviene?

premetto che non uso consolle quindi non me ne intendo...ma proprio per niente!

il fratellino della mia ragazza ha ricevuto per natale la Play2 e mi ha detto che vorrebbe fargli la modifica.

intanto sarei grato se mi spiegaste che diavolo è sta modifica?!?!

poi vorrei sapere se si rischia di rompere qualcosa facendola e più o meno quanto è la spesa per farla

vorrei sapere anche se questa cosa è legale o meno

PS: ho letto il regolamento interno del forum consolle e non mi sembra di andare contro nessuna delle prescrizioni in questo thread, se per caso così non fosse chiudete pure immediatamente questo thread, non voglio essere bannato dal forum per questa beneamata modifica della play2

grazie
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 13:13   #2
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Re: modifica alla Play2 -- conviene?

Quote:
Originariamente inviato da thefrog
premetto che non uso consolle quindi non me ne intendo...ma proprio per niente!

il fratellino della mia ragazza ha ricevuto per natale la Play2 e mi ha detto che vorrebbe fargli la modifica.

intanto sarei grato se mi spiegaste che diavolo è sta modifica?!?!

poi vorrei sapere se si rischia di rompere qualcosa facendola e più o meno quanto è la spesa per farla

vorrei sapere anche se questa cosa è legale o meno

PS: ho letto il regolamento interno del forum consolle e non mi sembra di andare contro nessuna delle prescrizioni in questo thread, se per caso così non fosse chiudete pure immediatamente questo thread, non voglio essere bannato dal forum per questa beneamata modifica della play2

grazie
la modifica in se non è illegale, più che altro lo sono i suoi scopi
praticamente consiste in un chip installato all'interno che permette di leggere i cd import e quelli masterizzati, ma spesso è usata anche per far girare programmini che si trovano freeware su internet, come mediaplayers o emulatori
se l'elettronica non è la tua materia ti consiglio di farla fare ad un tecnico, in genere ci sono negozi che fanno modifiche, gliela dai ed il giorno dopo te la ridanno modificata, non c'è nessun rischio, almeno quelli che conosco che hanno una play2 modificata non si sono mai lamentati
ormai le modifiche sono all'ordine del giorno per tutte le console, e se non sbaglio per ps2 c'è anche una modifica che consiste unicamente in un cd che deve essere inserito prima del cd del gioco, senza bisogno di modifiche hardware, che d'altro canto di solito costano anche abbastanza...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 13:26   #3
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
Re: Re: modifica alla Play2 -- conviene?

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
la modifica in se non è illegale, più che altro lo sono i suoi scopi
praticamente consiste in un chip installato all'interno che permette di leggere i cd import e quelli masterizzati, ma spesso è usata anche per far girare programmini che si trovano freeware su internet, come mediaplayers o emulatori
se l'elettronica non è la tua materia ti consiglio di farla fare ad un tecnico, in genere ci sono negozi che fanno modifiche, gliela dai ed il giorno dopo te la ridanno modificata, non c'è nessun rischio, almeno quelli che conosco che hanno una play2 modificata non si sono mai lamentati
ormai le modifiche sono all'ordine del giorno per tutte le console, e se non sbaglio per ps2 c'è anche una modifica che consiste unicamente in un cd che deve essere inserito prima del cd del gioco, senza bisogno di modifiche hardware, che d'altro canto di solito costano anche abbastanza...
grazie mille....
finche si parla di pc me la cavo abbastanza bene ma una consolle non l'ho mai aperta.....

piuttosto sai dirmi quanto costa?
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 13:29   #4
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Re: Re: Re: modifica alla Play2 -- conviene?

Quote:
Originariamente inviato da thefrog
grazie mille....
finche si parla di pc me la cavo abbastanza bene ma una consolle non l'ho mai aperta.....
se sai far saldature e similia si trovano delle guide abbastanza semplici su internet, purtroppo non so dirti su che sito..

per il costo, un mio amico ha pagato 50 euro per farsela installare, ma indubbiamente il chip in sè costa molto meno, alcuni chip costano anche la metà credo, se non meno
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 14:25   #5
brujah83
Senior Member

L'Avatar di brujah83

Iscritto dal: Apr 2003
Montare il chip non danneggia la console... spesso però si sente di gente che ha rovinato la console con la modifica...

In realtà ciò che può accorciare la vita ad una console (e al suo gruppo ottico nello specifico) è l'utilizzo di supporti non propriamente "ortodossi" ovvero cd non originali.

Ecco perché molti negozianti che vendono console già modificate danno un anno di garanzia (perchè modificandola, la garanzia SONY decade automaticamente) ma consigliano di usarla solo per i cd import originali.
brujah83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 16:45   #6
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
Re: Re: modifica alla Play2 -- conviene?

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
...................
e se non sbaglio per ps2 c'è anche una modifica che consiste unicamente in un cd che deve essere inserito prima del cd del gioco, senza bisogno di modifiche hardware, che d'altro canto di solito costano anche abbastanza...

Nessuno sa niente di + di questa cosa???
Old 27-12-2003, 16:50   #7
brujah83
Senior Member

L'Avatar di brujah83

Iscritto dal: Apr 2003
Per quel che ne so io è una bufala... un mio amico per far girare i cd doveva usare un cd tipo di boot ma aveva modificato la console internamente.

Dubito esista una modifica SOLO via software.
brujah83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 17:03   #8
sasso
Senior Member

L'Avatar di sasso

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Asiago
Quello di cui penso stesse parlando non è altro che lo Slide Magic (o simili) che tramite un'estrattore del cassettino del lettore dvd e i dischi appositi venduti assieme per fare il boot permette di far partire molti titoli import o di backup...okkio che però non fa funzionare molti titoli recenti e inoltre c'è la rottura di dover ogni volta per cambiar gioco far partire prima il disco di boot..molto meglio una modifica hw montata bene!! per il prezzo ce ne sono che non costano molto ma ricordo che ne esistono anche da 60€ e più solo per il chip!! saluti
sasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 17:37   #9
sheva70
Member

Iscritto dal: Apr 2002
scusate ma la play2 originale puo' leggere i film dvd backhup?
sheva70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 17:59   #10
sasso
Senior Member

L'Avatar di sasso

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Asiago
Li può leggere ma dipende come sono masterizzati e sulla qualità del supporto.....
sasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 18:17   #11
sheva70
Member

Iscritto dal: Apr 2002
masterizzo a 1x , i supporti non so cosa siano li ho presi da un amico.
hai qualche suggerimento per supporti adatti?
sheva70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 18:20   #12
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
qualche tempo fà avevo la play2, funzionava alla grande
poi mi sono deciso a fare la modifica.. è durata una settimana poi è saltata l'ottica della play
Ayrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 19:54   #13
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
il fratello della mia ex ragazza aveva solamente un cd boot.nient'altro.nessuna modifica interna.ai tempi x le prime versioni esistevano solo questo tipo di "modifica" che all'inserimento di questo cd partiva il programmino,aprivi di nuovo il carrello e inserivi il disco del gioco e partiva. (l'unico problema era questo,una volta rovinato,lasciandolo di qua e di la col tempo si graffiava e quindi nn veniva letto quasi mai sennò dopo svariati tentativi e dopo un pò di tempo .....neinte nada zero,il disco nn veniva letto +.)Ho proposto allora a questo bimbo (voglio dire 10anni ) se voleva farsi montare il chip messiah....ma siccome era una delle prime versioni (se non la prima di tutte) il chip nn poteva essere installato (xkè nn supportata) e i cd di boot non en facevano + dato ke esistevano già le modifiche hardware.insomma alla fine si è salato la ps2 e tutti i gioki ke aveva comprato
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian