|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Porta-LCD Grafico!!!!!!
Ieri sera mi son messo a tagliar un pò di plexyglass satinato per far il Porta-LCD Grafico(quello ordinato da crystalfontz qualke mese fa)!!!
beh ho fatto una base, i due lati kon un angolo arrotondato e la parte superiore prima tagliata kon il solito taglierino e poi piegata a caldo kon un semplice phon!!! ekkovi il risultato, non mi resta ke attaccar il tutto kon della kolla calda, trovar il posto per il trimmel della luminosità del diplay cablato da DennyX(grazie 1000!!!) e aggiungere forse qualke led, seguiranno altri post!!! ciauuuuuuuuuuz ekkovi le foto: ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
molto carino, complimenti!
potresti magari illuminarlo sfruttando l'alimentazione del display, no? ![]() ciao!
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
|
perchè invece dietro non ci metti un bel neon rgb o di un solo colore da 10cm??
stigmata sta tentando di farlo entrare in un lettore cd non credo che tu abbia problemi a farlo entrare li. cmq bel lavoro complimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Questo è stato fatto da un tipo...
![]() ![]() ![]() ![]()
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
|
chi è sto tipo?
dove si trova quel display che ha usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
• Il tipo non lo conosco
• Le immagini le ho trovate in un forum • Il display è un grafico 320x240 • Io l'ho preso da Modwarehouse un paio di mesi fa in preordine (arriverà fine ottobre ![]() • In preordine costava relativamente poco.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
blasto, se ti interessa guarda qua
http://www.icehw.net/ ci sono un sacco di esempi sull'integrazione dei display ciao!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
bravo blasto, proprio carina l'idea..
secondo me pero' sarebbe meglio nascondere in qualche modo il pcb che da un aspetto poco professionale al tutto.. per il resto si' semp 'o megl' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
uè bagaj... me capisi minga!!!
![]() ![]() ![]() a me invece il pcb a vista piace, dà quell'effetto retrò che me gusta mucho...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
a me arriverà l'lcd
di dennyx fra una decina di giorni...
io vorrei integrarlo nel pannellino frontale del mio chieftech middle del server... work in progress byez
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
salve gente
![]() Posso porre una domanda? Sto pensando di usare uno di questi LCD come display per un mini-itx che rinchiuderò da qualche parte ora io vorrei che il tutto somigliasse il piu possibile ad un elettrodomestico e che quindi escano pochi fili... La mia idea è quella di attaccare alla parallela o al seria ora vedrò un connettore senza scatoletta e poi far passare tutti i vari cavetti senmpre dentro al case in modo che non esca il pezzo di parallela dal case col cavo che rientra, però.... L' alimentazione di detto lcd che suppongo sia 5v da dove la prendo? Credo sia una cosa banale ma di mod non sono esperto qual è il modo piu "pulito" di connettere i pin Vcc e GND dell' alimentazione dell' LCD all' alimentatore della mobo? Posso usare uno di quei plug che si usano ad esempio per alimentare i dischi oppure le nuove schede video? Che tensione portano? Grazie a tutti e ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bari
|
Quote:
![]() - il giallo 12V - il rosso 5V - i due neri GND By ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
|
domande a chi ha iniziato questo thread:
- Da dove arriva quel fantasmagorico display? - Che programma te lo gestisce? - Quanto costa? - E soprattutto: come si fa a cablare? Io non sono assolutamente in grado, passi per i piccoli circuiti ma quello.... Vorrei evitare di bruciarlo... Esiste già cablato? bye,
Th 78 e Pc: Case: !!--THIS--!! ![]() ![]() Fight the pre modded cases!!! VENDO: satelliti "doppi cubetti" BOSE; MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!! Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
io dico solo una cosa:
MITICOOOOOOO
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
WOW, spettacolare l'LCD.
MA in cosa consiste cablare un lcd? E' così difficile? Il software per gestirlo in genere viene fornito insieme al display??? ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
-per ora uso liquidmp3(plug-in del winamp) -l'abbiamo pagato 39,90euro cablato da dennyx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Scandicci, Florence, Italy
|
Buona idea... ci avoco anche pensato io per il mio, ma non ho mai un minuto per farlo..
Sentite, c'è qualcuno che sa come si può ulliminare un display?? Io ne ho uno con la striscia fluo dietro, ma non so dove trovare un inverter per alimentrala... qualcuno mi puo dare una mano?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.