|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Massafra (TA)
|
13V è dannoso?
La mia scheda madre Asus A7N8X mi segnala un'anomalia per quanto riguarda l'alimentazione delle periferiche (hd, lettori cd ...) in quanto segnala che l'alimentazione che normalmente dovrebbe essere 12V è invece di 13V con picchi anche di 13,3V. Sapete se questi valori sono dannosi? Bisogna cambiare alimentatore?
Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
che ali hai?
non è bello overvoltare le periferiche così senza motivo cia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Massafra (TA)
|
Ora non ricordo e non l'ho nemmeno qui con me per controllare. Cmq è uno da 350W
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Dovresti controllare con un tester, misurando la tensione su un molex.
Se sono davvero 13V, ciò non dovrebbe causare danni a periferiche per adess, ma quando arriverà il caldo potrebbe essere un serio problema.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
Quote:
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.