|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sassari
|
Problema al caricamento di W2k...
Venerdì ho acquistato nello SD shop di Cagliari la Abit NF7-S (v. 2.0) abbinata ad un 2800+ l'ho fatta montare da un tecnico appena arrivato a casa finisco di montare i restanti componenti, ma nel tentativo di installare il SO (Windows 2000 Prof.) al caricamento ottengo questo errore "IMPOSSIBILE CARICARE IL FILE \ntkrnlmp.exe il codice errore é 4".
Che cosa vuol dire? Tenete presente che la mobo ha tutti i paramentri standard quindi nessun overclock. Ho provato a cambiare HD, lettore CD cavetteria e tutto quanto mi era possibile ma senza successo. E' possibile che la mobo sia difettosa ??? Oppure sbaglio qualcosa ? PS: Per caricare Windows 2000 pro ho 4 dischetti floppy x il bot e un CD con SP2. Help me, ciao a tutti e Auguroni di buon Natale a tutti
CASE: Cooler Master CM Stacker+Enermax Liberty500W CPU:ATHLON XP4200-64bit X2MOBO:ASUS A8N-SLI Premium RAM:Corsair XMS PRO 1GB PERIFERICHE:Western Digital WD740GD 74GB SATA 10KRPM 8MB+ RAID con 2 HITACHI Deskstar T7K250 160GB SATA2 8MB+DVD ASUS E616P3+DVD-/+RW NEC3540AG SCHEDA VIDEO:SHAPPIRE X1900XT 512mb AUDIO:GigaWorks T20 MONITOR:Syncmaster 913N ADSL :Fastweb ADSL 20Mb/s S.O.: Windows Vista Business |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Nn penso tu sbagli nulla ...
quell'errore è qui riportato x i S.O. NT: http://support.microsoft.com/default...b;EN-US;175932 Io penso (idea personale) ke nel tuo caso derivi da memoria difettosa o incompatibile con la tua mobo. Se hai modo, scarica 1programmino ke funziona da DOS (sta in 1floppy) e si kiama Memory Test (è1freeware ke dovresti facilmente trovare nel web), e con esso verifica le tue bacchette di memoria. Prova a montare 1banco solo alla volta, e/o a cambiare gli slot. Se puoi, fatti prestare della RAM da qlcuno e vedi se con essa il problema ke descrivi si ripete ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sassari
|
Oggi ho provato a inserire un banco di memoria alla volta sullo slot DIMM 1 entrambe le memorie funzionano bene, l'errore viene fuori solo quando metto i banchi sugli slot 1 e 3 per sfruttare il dual channel.
Ne deduco che sia la scheda... ![]() ![]()
CASE: Cooler Master CM Stacker+Enermax Liberty500W CPU:ATHLON XP4200-64bit X2MOBO:ASUS A8N-SLI Premium RAM:Corsair XMS PRO 1GB PERIFERICHE:Western Digital WD740GD 74GB SATA 10KRPM 8MB+ RAID con 2 HITACHI Deskstar T7K250 160GB SATA2 8MB+DVD ASUS E616P3+DVD-/+RW NEC3540AG SCHEDA VIDEO:SHAPPIRE X1900XT 512mb AUDIO:GigaWorks T20 MONITOR:Syncmaster 913N ADSL :Fastweb ADSL 20Mb/s S.O.: Windows Vista Business |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.