|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nocera Inf. (Sa)
|
Win 2003 server non mi va in internet
Ho installato un Windows 2003 server e per andare in internet c'è configurato un router. La priva volta che ho configurato il rouer andavo in internet tranquillamente ma ora non ci riesco più, gli altri computer che sono collegati alla rete vanno in internet tranquillamente senza problemi, dal server risco ad accedere alla pannello di controllo del router ma non naviga. Cosa potrebbe essere successo, che mi blocca la ricezione delle pagine web. Ho provato anche a scendere i parametri di protezione, ma non cambia nulla.
Datemi una mano, non posso riformattare il server ce c'è una miriade di database installati sopra. Quacuno ha qualche idea di cosa potrebbe essere successo. ![]() Nel frattempo buon natale a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Qualke info in+?
Ke router hai (marca e modello), come è fatta la LAN (da quanti PC, con quali S.O., con ke metodo viene condivisa la connessione, come sono connessi i PC tra loro)? ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nocera Inf. (Sa)
|
Il router è un promelit ISDN (LG R-ISDN)
La lan comprende 10 pc tutti con winXP Pro configurati tutti con ip statico, il dhcp è stato disattivato in tutti i pc ed anche sul server. Al router è stato dato come IP 192.168.0.1 Al server 192.168.0.2 Ai computer da 192.168.0.3 a 192.168.0.??? Ho provato a collegarmi anche solo con il server acceso e neanche va, ripeto il router comunica non il computer perchè dal server riesco ad entrare nel pannello di controllo del router, e sono sicuro dell'esattezza dei parametri di configurazione internet perchè tutti i client vanno in internet tranquillamente. Per condividere la connessione ho impostato nel protocollo TCP/IP della scheda di rete come gateway l'ip del router e come dns quelli della connessione ad internet. Ripeto anche che la prima volta mi ha fatto collegare ad internet tranquillamente. Proprio ora stavo pensando che sul server è stato installato Microsoft SQL Server 2000 e i suoi dovuti SP, per caso l'sql ha delle impostazioni di sicurezza che blocchi la navigazione?????? ![]() Non so propriro più che pensare.......... Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.