|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
Un commento a questa foto
Mi dareste un commento su questa foto? Mi raccomando siate spietati!
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=21 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Tricase... sulla punta del tacco.
|
Bella.
Fa venir voglia di venire dalle tue parti. Ma con cosa l'hai fatta.. con la 6x6? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no magari!
ho tolto i lati perche' non mi piacevano... questo e' uno dei miei primi scatti ed in effetti uno degli errori che ho fatto e' stato quello di non scattare in verticale, in modo da prendere piu' canale sotto ed anche la parte superiore del ponte Ultima modifica di *Sat* : 18-12-2003 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Bravo Sat. Sei un buon critico di te stesso.
Ora posso dirti spietatamente la mia. Secondo è proprio il taglio l'unico appunto possibile. Se il ponte fosse stato ripreso per intero avrebbe rappresentato il giusto elemento/cornice di uno scatto peraltro interessante e suggestivo, ma che così tagliato mostra forse troppi soggetti e quindi pecca un pò in "catalizzazione". ... ma che goduria fare il critico delle autorità! .. tanto lo so che quando pubblicherò qualche foto mi brucerai il server! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
hehe
grazie per il commento, infatti come anch'io dicevo c'e' la parte superiore che la rovina un pochino... vorrei tornare presto per rifarla, pero' stavolta con un po' di esperienza in piu' alle spalle che spero mi possa aiutare ad ottenere risultati migliori. Magari con la nebbia per dargli un'effetto ancor piu' suggestivo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non farti ingannare dall'avatar, sono ancora un novellino in fotografia |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho letto molta umiltà nel tuo intervento.
Ho letto molta competenza nei tuoi interventi. Ho letto molti tuoi interventi nelle discussioni. ... Ho letto che c'hai la 10d!!! Se non sei un'autorità fingi molto bene. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie che onore
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Bello scatto, in alcune zone sembra leggermente sovraesposta e forse avrei tagliato un po' sopra l'arco... ma sono dettagli Mi piace molto l'atmosfera creata dalle gondole, dà l'impressione di una Venezia "di tutti i giorni" cosa che ormai, a causa del turismo, è difficile da vedere... o che io non ho mai visto
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
|
Molto bello come scatto...l'atmosfera è fantastica e mi piace molto la diagonale formata dalle gondole che guida lo sguardo verso il ponte in fondo...le uniche critiche che che posso fare, ma è un parere personale, riguardano il taglio, che in verticale avrebbe dato piu' sensazione di profondità e il bianco eccessivo dei riflessu sull'acqua in primo piano..il bianco acceso degli edifici in fondo invece,secondo, me disturba poco e anzi conferisce alla foto una certa "stilizzazione" come in un quadro ad acquarello...bravo sat, bello scatto davvero
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Quote:
Esattamente anche la mia opinione!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
Ho osato
Ciao, intanto complimenti per la foto e scusa se ho osato, ma come ti avevano già fatto notare, il taglio toglieva molto valore alla foto che ha un'atmosfera incredibile e poi a volte bisogna pur giocare
Premetto che non amo molto fare ritocchi alle foto, sono di derivazione "analogica" e quello che inquadri è quello che viene nella foto però visto che oggi i mezzi ce lo permettono ho fatto un taglio....... Dimmi cosa ne pensi. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Scusate se mi intrometto, ma è stato richiesto un commento...
La foto mi piace molto, bella luce e belle le gradazioni di grigio: proporrei un taglio più verticale, per aumentare il senso di profondità, che si perde con le zone laterali della foto che distraggono un po'. HELP: Come si fa ad allegare il file se è maggiore di 25K? Ciao a tutti e auguri di Buone Feste! Ghiga |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao e auguri di Buone Feste! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
The_joe, ma tu come hai fatto? Ho scaricato il tuo jpg ed è di 300 e rotti K: se io j-peggo un'immagine di quella misura con compattazione massima (1) mi risulta sempre di 50K o giù di lì!
ciao e grazie per l'aiuto ghiga |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Scatto notevole Sat...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
L'ho scaricato ed aperto con PhotoSchiop CS. Le misure dell'immagine (aperta) risultano di 339x400 pixel e cioè di 397,3 K. Poi tu l'avrai compattato in jpg, logicamente, ma se io salvo in jpg un'immagine di quelle dimensioni alla compattazione massima, ottengo un file di 52 K.
Come mai? grazie ancora e scusa per la rottura... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
OK. Con calma ci riprovo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.