Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2003, 18:49   #1
automatic_jack
Senior Member

L'Avatar di automatic_jack

Iscritto dal: May 2003
Adattatore Slot1 -> Slotket 370

Ciao,
probabilmente questo post rappresenta un OT temporale ma...stando alle informazioni reperite qui la mia motherboard, una Asus P2B-S con revisione hardware inferiore alla 1.04, potrebbe supportare Cpu Intel Pentium III, core Coppermine, bus a 100 MHz e package fcpga, grazie all' utilizzo di un opportuno adattatore...vorrei, sempre che li ricordiate visto il tempo che è passato una vostra opinione sia su quelli consigliati qui che su altri che riteniate più opportuni...

Sono particolarmente interessato all' Asus S370

Grazie

Ultima modifica di automatic_jack : 28-11-2003 alle 16:57.
automatic_jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 11:01   #2
automatic_jack
Senior Member

uppino mattutino...
Old 28-11-2003, 16:59   #3
automatic_jack
Senior Member

nessuno nessuno?
Old 28-11-2003, 18:59   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Che chipset integra? 440BX? Non ci dovrebbero essere problemi.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 20:27   #5
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Re: Adattatore Slot1 -> Slotket 370

Quote:
Originariamente inviato da automatic_jack
Ciao,
probabilmente questo post rappresenta un OT temporale ma...stando alle informazioni reperite qui la mia motherboard, una Asus P2B-S con revisione hardware inferiore alla 1.04, potrebbe supportare Cpu Intel Pentium III, core Coppermine, bus a 100 MHz e package fcpga, grazie all' utilizzo di un opportuno adattatore...vorrei, sempre che li ricordiate visto il tempo che è passato una vostra opinione sia su quelli consigliati qui che su altri che riteniate più opportuni...

Sono particolarmente interessato all' Asus S370

Grazie
Il problema è dovuto al fatto che le revision della tua mobo inferiori alla 1.04 non possono erogare tensioni di alimentazione vcore inferiori a 1.8v.
Per le cpu con voltaggio inferiore a 1.8v (es: i celly2 a 1.5v) ti serve un adattatore con i dipswitch per il vcore on-board (NB: non con una sezione di regolazione dell'alimentazione separata tipo PowerLeap, bastano i dip per il vcore)
L'Asus370 lo devi prendere nella versione con i dipswitch per il vcore e settare 1.8v altrimenti non parte perchè la mobo rileva una cpu che richiede un vcore che non è in grado di erogare.
Non preoccuparti per l'overvolt: io ho (meglio, avevo perchè ora non è più proprio mio...) un Celly2 800@1066 su una Asus P2B rev.1.02 che va da anni con vcore 1.8 con un dissy Coolermaster ed è sempre fresco senza perdere un colpo!
Old 28-11-2003, 20:43   #6
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
infatti non ci dovrebbero essere grossi problemi ... qualche "incertezza" magari...

-l' adattatore ( a volte detto "slocket" ), specie quelli asus, abit ecc può avere sopra, dei jumper e componenti ...

i jumper servono per selezionare celeron/coppermine ed eventualmente forzare fsb e/o moltiplicatore e/o Vcore diversi da default
per il fatto del celeron/ coppermine, è meglio tenere presente che i primi processori su socket370 erano i vecchi celeron mendocino P-PGA , che hanno un paio di contatti diversi dai p3 e celeron coppermine, FCPGA... i primissimi adattatori slot socket erano dedicati ai primi celeron ed erano privi del jumper per selezionare i coppermine

poichè sul socket370 e sullo slot1 alcuni pin erano dedicati all' identificazione di V-id, moltiplicatori ed FSB (per lo slot1 66/100 mhz tramite il famoso B21) la cosa migliore sarebbe che l' adattatore possa lasciare i "default" senza forzare settaggi diversi...
A MENO CHE la Motherboard non supporti i 1.6 (1.65 al max) volt che servono al coppermine E l' adattatore abbia un regolatore di tensione autonomo (alcuni ce lo avevano) ...
Controlla il MINIMO Vcore supportato dalla P2B-S, sul manuale dovrebbe esserci, bios a parte è l' unico requisito per usare i coppermne su bx

<<edit: quando scrivevo il post precedente non c' era: in effetti non sapevo nello specifico il vcore supportato dalla p2b...
però in effetti, i powerleap sarebbero la soluzione migliore per gli update in questi casi, perchè hanno un regolatore vrm autonomo>>

PS: a me piacevano molto più questi processori di quelli odierni a 2-3 ghz...
infatti ne ho ancora mezza dozzina che funzionano allegramente sparsi per casa ( oltre al P4) ...

Ultima modifica di jappilas : 28-11-2003 alle 20:47.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 20:57   #7
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

PS: a me piacevano molto più questi processori di quelli odierni a 2-3 ghz...
infatti ne ho ancora mezza dozzina che funzionano allegramente sparsi per casa ( oltre al P4) ... [/quote]

Anch'io ho avuto una certa riluttanza a separarmi da tutti i miei ex-pc. Li ho sempre assemblati personalmente, upgradati, "curati"... Così li ho "smerciati" a vari parenti e ogni tanto torno ad usarli....
Forse sono malato....
Devo ammettere che anche quello che uso adesso non mi fa proprio schifo però....
Old 30-11-2003, 02:30   #8
automatic_jack
Senior Member

Vorrei innanzitutto ringraziare tutti delle risposte

Il chiset della mia mobo è il 440BX ma non mi è in alcun modo possibile variare il V_core (nè da bios nè tramite jumper) dal valore di default di 2.0 V (circa)

Ciò di cui ho bisogno (se ho ben capito), quindi, è un adattatore che mi permetta di abbassare tale valore alla tensione richiesta dai PIII Coppermine FC-PGA che varia da un minimo di 1.60 ad un massimo di 1.75 a seconda dei differenti modelli o comunque ad un voltaggio prossimo ad esso...

Il difficile è trovarne uno...

Ciao
Old 30-11-2003, 11:04   #9
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Il chiset della mia mobo è il 440BX ma non mi è in alcun modo possibile variare il V_core (nè da bios nè tramite jumper) dal valore di default di 2.0 V (circa)
Beh il Vcore viene settato in automatico.
Su quella scheda non era previsto di aggiustarlo via BIOS.
Ti serve uno degli adattatori con i selettori per il voltaggio, tipo lo slotek della Abit.
Lo provi a mettere al piu' basso voltaggio con cui la scheda parta e speri che sia stabile l'erogazione (questo e' il problema principale)
Non sono a conoscenza di adattatore con trasformatori di corrente on-board, essi si limitano ad "ingannare" la MoBo, forzando un ben preciso voltaggio.
Old 20-12-2003, 23:30   #10
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
Re: Re: Adattatore Slot1 -> Slotket 370

Quote:
Originariamente inviato da mieto
Il problema è dovuto al fatto che le revision della tua mobo inferiori alla 1.04 non possono erogare tensioni di alimentazione vcore inferiori a 1.8v.
Per le cpu con voltaggio inferiore a 1.8v (es: i celly2 a 1.5v) ti serve un adattatore con i dipswitch per il vcore on-board (NB: non con una sezione di regolazione dell'alimentazione separata tipo PowerLeap, bastano i dip per il vcore)
L'Asus370 lo devi prendere nella versione con i dipswitch per il vcore e settare 1.8v altrimenti non parte perchè la mobo rileva una cpu che richiede un vcore che non è in grado di erogare.
Non preoccuparti per l'overvolt: io ho (meglio, avevo perchè ora non è più proprio mio...) un Celly2 800@1066 su una Asus P2B rev.1.02 che va da anni con vcore 1.8 con un dissy Coolermaster ed è sempre fresco senza perdere un colpo!
io ho una p2b rev 1.02. con tale adattatore fino a che processore posso montare?
Old 21-12-2003, 02:29   #11
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Re: Re: Re: Adattatore Slot1 -> Slotket 370

Quote:
Originariamente inviato da spoonman
io ho una p2b rev 1.02. con tale adattatore fino a che processore posso montare?
Con il "trucco" dell'overvolt tutti i processori con core Coppermine, sia Celeron sia Pentium III.
NB: la P2B abilita automaticamente il divisore 1/4 per il pci con fsb >=133 MHz quindi puoi montare anche i processori a 133 senza problemi (nelle revisioni più nuove c'è invece un settaggio specifico dei jumper per scegliere 33 o 41).

Per conferma vedi allegato.
Allegati
File Type: zip asus_p2b.zip (17.1 KB, 4 visite)
Old 21-12-2003, 11:01   #12
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
questo adattatore viene ancora commercializzato dalla asus?

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z