Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2003, 13:04   #1
figulus
Senior Member
 
L'Avatar di figulus
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
Messaggi: 912
Incredibile truffa di Dell Francia!!!! Leggete

Mi trovo in Francia per finire il dottorato e devo comprare un portatile. Pensavo che Dell fosse una ditta seria, invece.... truffano!

Ho ordinato un notebook via internet a ottobre, hanno accettato l'ordine (e i soldi) e sono.... spariti !!!!!!

Avete capito bene, ho proceduto a annullare il mio ordine una volta che non mi davano piu' notizie, ma non mi hanno mai restituito i soldi.

Naturalmente il mio avvocato ha proceduto in giudizio, ma vi rendete conto?

Spero che in Italia una cosa del genere non succeda, ho fatto acquisti online in vari siti italiani senza mai un problema. Ma una grande azienda come Dell....


non ho parole....
figulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 13:46   #2
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12334
Re: Incredibile truffa di Dell Francia!!!! Leggete

Quote:
Originariamente inviato da figulus
Mi trovo in Francia per finire il dottorato e devo comprare un portatile. Pensavo che Dell fosse una ditta seria, invece.... truffano!

Ho ordinato un notebook via internet a ottobre, hanno accettato l'ordine (e i soldi) e sono.... spariti !!!!!!

Avete capito bene, ho proceduto a annullare il mio ordine una volta che non mi davano piu' notizie, ma non mi hanno mai restituito i soldi.

Naturalmente il mio avvocato ha proceduto in giudizio, ma vi rendete conto?

Spero che in Italia una cosa del genere non succeda, ho fatto acquisti online in vari siti italiani senza mai un problema. Ma una grande azienda come Dell....


non ho parole....


ma in che senso sono spariti?
io ho telefonato diverse volte a dell, sia per parlare con il commerciale che con l'assistenza tecnica sia con il responsabile per l'assistenza, e ogni volta che telefonavo eltro al massimo 30 secondi dalla risposta parlavo con chi volevo....
questo con dell italia, stento a credere a quello che hai appena detto.....
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 13:46   #3
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Certo che è veramente strano quello che hai scritto, mi sarei sorpreso anche se non fosse stata Dell, ma Sony, Toshiba IBm o Apple...chissà cosa sarà successo...spero per te che tutto si risolva al meglio, certo la presenza dell'avvocato se da un lato ti "garantisce" dall'altro è antipatica.
Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 15:21   #4
figulus
Senior Member
 
L'Avatar di figulus
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
Messaggi: 912
... e costosa. Ma spero di recuperare tutto, un bel giorno.
figulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 15:29   #5
AEva
Member
 
L'Avatar di AEva
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vorrei saperlo anche io
Messaggi: 295
Io ho provato ad ordinare un PC.....

......e tutto quello che ho ottenuto è che ho dovuto distruggere
la mia carta di credito perchè hanno fatto casino

sentendo questa storia mi sa che mi è pure andata bene, visto che oltre a tutte le telefonate che ho dovuto fare non ci ho rimesso altri soldi
__________________
Erano 7 anni che non cambiavo PC
AEva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 15:42   #6
figulus
Senior Member
 
L'Avatar di figulus
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
Messaggi: 912
La mia non vuole essere un'accusa contro Dell, per quella ci pensa il mio avvocato. Vuole solo essere una testimonianza del fatto che le grandi aziende ti trattano come una formica e non glie ne frega niente, mentre quelle piccole, se oneste, ti trattano come un preziosissimo cliente.
figulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 16:31   #7
figulus
Senior Member
 
L'Avatar di figulus
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
Messaggi: 912
Ancora nessuna notizia. Ora non mi rispondono piu' ne' al servizio clienti ne' al servizio rimborsi. Sono disperato.


Ma come si fa a rubare 1850 euro a una persona onesta in questo modo? Il mio avvocato mi ha detto che dall'Italia puo' fare ben poco.


Avete idee e\o aiuti?


Ormai sono passati due mesi da quando ho pagato...
figulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 19:53   #8
cipango
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 878
Scusa Filgulus ma come hai pagato? Cioè che mezzo hai usato? Perché in qualsiasi caso dovresti avere una controprova (ricevuta bonifico, e/c carta di credito) o li hai dati ad un rivenditore porta a porta di Dell? Scusa l'ironia ma mi sembra strano che tu non possa dimostrare di aver pagato e pretendere il rimborso dopo aver disdetto l'ordine. Io ho acquistato 4 note e 1 desk da Dell e non ho mai avuto problemi (pagamenti anticipati a mezzo bonifico). In bocca al lupo, ti saluto.
cipango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 20:20   #9
Inspiron
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 880
Figulus non voglio mettere in dubbio la tua buona fede pero' questa storia mi puzza di strano.
Non puo' essere (sparo la cazzata) che la transazione sia stata intercettata da qualcuno che non fosse Dell?
Hai provato a chiamarli senza dire che sei tu? o contattarli via email? Queste cose succedono con le piccole società che affittano un officetto, truffano e poi si dileguano ma qui stiamo parlando di una seria multinazionale (almeno dall'impressione che fa) e non possono certo sbaraccare tutto cosi' su due piedi. Avranno mail, telefoni, sedi...qualcosa insomma!

Facci sapere perchè mi sconcerta sta cosa.

Ciao
Inspiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 20:30   #10
hellripper
Member
 
L'Avatar di hellripper
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 268
Capita.

Mica Dell è il padreterno.

Alla fine può essergli capitato qualche operatore che non fa correttamente il suo dovere e gli ha combinato il casino, perchè non può essere?

La cosa strana è che non gli rispondano, poi dovresti avere la documentazione dell'avvenuto pagamento. Documenti Intrnet, bollettini, ricevute vaglia etc.
hellripper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 20:36   #11
Inspiron
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 880
Quote:
Originariamente inviato da hellripper
Capita. Mica Dell è il padreterno.
Ok ma hanno una immagine da difendere...se risultasse pubblicamente che hanno fatto una cosa del genere non venderebbero piu' una bottiglia d'acqua gelata in mezzo al deserto...

Cmq concordi con me che c'è qualcosa di strano....

A proposito, Figulus....hai già scritto a punto informatico? Se gli mandi anche la tua documentazione probabilmente ti faranno un articolo coi controxxxxx dicendo che Dell truffa, alla fine non hai niente da perdere...ti pare?

Ciao
Inspiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 20:51   #12
AngeloNero
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 696
A parte il fatto che la transazione è registrata dalla banca al cui conto la carta di credito si riferisce....
Non capisco come fai ad essere così preoccupato scusa....fatti fare un estratto conto e mostralo a dell ...
rivolgiti al gestore della carta di credito per sapere le ultime transazioni effettuate....
AngeloNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 18:37   #13
figulus
Senior Member
 
L'Avatar di figulus
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
Messaggi: 912
Forse non avete capito:

Io posso dimostrare tutto quello che voglio: che ho pagato, che ho annullato l'ordine, che ho chiesto il rimborso.

Tutto cio' l'ho gia' sottomesso a:

Il mio ingegnere commerciale (per telefono, fax, e-mail e posta)

Il servizio clienti (telefono, email, posta)

Il servizio rimborsi (telefono ma non rispondono, posta, non c'e' altro modo per contattarli)

Tutte le riviste di informatica di francia.

Tutti gli indirizzi/numeri di telefono/fax di dell francia.

Non mi ha risposto NESSUNO. Cosa cazzzo devo fare ancora? Andare di persona a Montpellier a rompergli la testa?
figulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 19:15   #14
AngeloNero
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 696
devi procedere per vie legali....
AngeloNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 21:01   #15
figulus
Senior Member
 
L'Avatar di figulus
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
Messaggi: 912
Non è così facile. Dovrei cercare un avvocato qui in Francia, e comunque alla fine mi verrebbe a costare altri 1500 euro, circa, e io proprio non ce li ho.
Sono solo e disperato. E secondo me quelli di Dell lo sanno, perchè sanno che sono uno studente straniero, e me la vogliono chia*are.

Tra l'altro ormai quando chiamo il servizio clienti dal mio cellulare mi identificano (una voce registrata dice il mio nome) e se scelgo di parlare con un operatore non mi risponde nessuno: devo cercare sempre un nuovo numero da cui chiamare perché quelli da cui chiamo li schedano. Vi giuro, è allucinante ma non sto scherzando. Non ho mai visto nulla di simile.

Se invece chiamo il servizio rimborsi una voce registrata mi dice che non ci sono operatori disponibili o peggio mi invita ad attendere con la musichetta di sottofondo e dopo un quarto d'ora ancora non ha risposto nessuno (però la chiamata la pago salata!).

E' A L L U C I N A N T E ! !
figulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 22:02   #16
Zac1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2494
Se hai pagato con carta di credito entro un certo tempo puoi bloccare la transazione con una denuncia alle autorità giudiziarie.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 22:41   #17
Psychnology
Senior Member
 
L'Avatar di Psychnology
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
A me sembra fantascienza...
O sei pazzo oppure se è vero quello che dici tira su un gran casino: diventerai famoso.
Prova magari a cercare appoggio coinvolgendo in qualche modo altri produttori. pensa come sarebbe lieta hp di aiutarti a divulgare una notizia del genere. potrebbe travolgere il suo maggior competitor, almeno in italia.
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v