|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Catene da neve
Ciao a tutti,
in questi giorni mi sto scervellando per le catene da neve: come saprete, molte delle macchine più recenti di natura sportiva (tipo la mia.....) hanno dei problemi nel montaggio delle catene da neve. Addirittura sembra che non vadano bene neanche quelle ultrasottili (da 9mm). Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo al montaggio delle catene su una Seat Ibiza 3a serie con ruote 195/55-15??? E poi, che cosa ne dite del "preservativo" per le ruote (mezza spece di imbracatura in tessuto) ? Grazie
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Catene da neve
Quote:
![]() Personalmente la soluzione la vedrei con 4 ottime gomme da neve. Ti consiglio per la tua misura Pirelli SnowSport 210 (o 240). ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ma montare pneumatici da neve esenta da avere le catene a bordo nei casi in cui c'è l'obbligo?
cmq mi sa che se non ci stai con le catene i "ragni" dovrebbero entrarci cmq ![]() per le "calze" c'era qualcosa su 4r recentemente, sembra che vadano abbastanza bene
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ecco il link del "preservativo" Autosock:
http://www.autosock.com/index.html Hanno fatto anche delle prove su quattroruote e, dai test, sembra che siano meglio delle catene!!!!!
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Già ero a conoscenza dei "ragni", però, sinceramente, spendere quasi 500 euro per non avere neanche la certezza di incontrare la neve, mi rompe alquanto.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: Re: Catene da neve
Quote:
Le gomme da neve vanno bene su neve fresca, su neve depositata da giorni sulla strada e quindi ghiacciata, oppure vero e proprio ghiaccio non servono a niente, chiedi in giro dovrebbero starci tranquillamente le catene (ovviamente gli speciali modelli ultrasottili) su una ruota 195/55/15, mio papà tempo fa le ha montate su 225/55/16 ma le catene che aveva comprato mi pare andassero bene anche su 245/45/17 quindi misure davvero notevoli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Catene da neve
Quote:
Le catene per quel tipo di pneumatico le ho trovate abbastanza facilmente (ovvimante quelle ultrasottili), il problema che può venir fuori, è che, la catena, vada a toccare qualche parte della macchina, vedi sospensioni e simili, insomma, se c'è poco spazio tra la ruota e la parte meccanica, non si possono montare... Il mio problema stà nel fatto che la casa non ti dice niente al riguardo, né se le puoi montare, né se non puoi. Ho provato a contattarli ma ancora nessuna risposta, ecco perchè volevo sentire in giro se c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Catene da neve
Quote:
![]() E poi le gomme da neve odierne sono perfette per qualsiasi situazione asciutto e soprattutto bagnato dove danno una sicurezza di lunga superiore alle gomme normali e ti permettono di andare in giro tranquillamente senza evitare di dover mettere e togliere vari marchingegni. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
|
e ti preoccupi che le catene nn vadono su ruote da 195'???ci stanno ci stanno io ho l alfa 147 con cerchi del 17 ruote 205 e per l inverno devo mettere le 195,io metto quelle da neve però anche se le catene stanno sempre a bordo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Le "calze" sono un'ottima soluzione. Grip uguale alle catene a meno di neve molto estrema, facilità di motaggio e uso, confort superiore.
Mino
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Marina di Massa (MS)
|
Ma non sono omologate....
se ti ferma la polizia, se vogliono essere fiscali, è come se non avessi nulla! ![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Quote:
Mino
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Da quello che sento, quindi, secondo voi, le calze sono un'ottima soluzione.....
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
1) i ragno sono fantastici...ma ke prezzi
![]() 2) Le autosock sembrano ottime, c' è una prova sull' ultimo 4r, ma appena ritorni sull' asfalto tendo a stracciarsi ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.