|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
quale scheda acuisizione x principianti????
salve, ero interessato ad entrare nel mondo dell'editing video e volevo avere delle dritte su quali schede comprare:
ho una telecamera DV e volevo 1 prodotto semplice x iniziare e anche abb. economico: la pinnacle studio 8 non mi sembrava male ma ho sentito di diversi problemi che l'affliggono. sapete indicarmi altre scelte? grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Terni
|
Se hai una videocamera digitale ti basta una porta firewire per importare il file video. Una volta importato lo editi con il programma che preferisci.
Se hai una motherboard con una porta firewire sei a posto, oppure ti prendi una scheda pci con ingressi firewire da una trentina di euro max.. La Pinnacle Studio DV v.8 in pratica è una scheda pci con 3 ingressi firewire e il software Studio 8. Questa scheda funziona solo questo software, in pratica paghi un centinaio di euro un software che secondo me ne vale 5 , i restanti 40 per una scheda pci/fireware. Fatti i tuoi conti. ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Il software Studio 8 di Pinnacle non è niente male, soprattutto per un principiante: è semplice ed intuitivo. Per quanto riguarda la scheda, monta un chip della texas: è riconosciuto da altri programmi di acquisizione software....... Quindi consiglio a RAV5612 questo prodotto, anche perchè personalmente uso prodotti Pinnacle da anni senza aver avuto ".....diversi problemi che l'affliggono........." Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non devi mica essere daccordo per forza.
Cmq tra le caratteristiche della scheda in oggetto troviamo: Descrizione: Disponete di una videocamera DV? Studio DV comprende una scheda Firewire ultra veloce che permette di acquisire i filmati alla massima qualità modificarli con Studio e salvarli su un qualsiasi supporto digitale. Compatibile solo con SW Pinnacle. Personalmente uso Vegas 4 e Premiere Pro, trovo al loro livello solo Liquid Edition 5.5. Studio 8 è una ciofeca assoluta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Però la richiesta iniziale di RAV5612 era di fornire un parere spassionato e non legato al proprio software di utilizzo. Io uso proprio Liquid Edition 5.5: non per questo ho scritto che Studio 8 è una ciofeca... (tutt'altro) Per quanto riguarda la scheda di acquisizione, ribadisco, visto che in passato ho provato personalmente, che viene riconosciuta da altri software di acquisizione, uno fra tutti Premiere che tu usi. Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: quale scheda acuisizione x principianti????
Quote:
Guarda, dal mess. dell'amico di cui sopra si nota: "...volevo 1 prodotto semplice x iniziare e anche abb. economico." Il fatto è che io non lo trovo affatto economico Se uno ha un'ingresso firewire nel pc secondo te ha senso spendere 140 euro per quella scheda? Io la vedo così, in pratica si tratta di una confezione che contiene il software Pinnacle Studio 8 con in bundle una scheda pci/firewire. Se uno non è interessto esclusivamente a quel software con una spesa di 30 euro risolve il problema. Sei daccordo su questo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok... Ok..
Però, se l'amico scrive che tipo di scheda consigliargli e parla di studio 8 vuol dire che non ha ne uno ne l'altro.... Per la scheda di acquisizione, ok può acquistare anche una da "mercatone", ma se deve poi acquistare il software, cosa consigliare? Video studio della Ulead ?? Ok ma a che prezzo ? Avid o Adobe ? anche quì, a che prezzo? Utilizzare un software semiFree o tipo quello inserito in Windows (che non mi ricordo come si chiama) ? pessima scelta. Penso, per concludere, che la scelta di un prodotto come quello di Pinnacle, offra un ottimo software per chi vuol iniziare (e non solo) ad un prezzo abbordabile... Studio 8 viene venduto sia solo software, sia in abbinamento a scheda di acq. firewire e anche, con un'ulteriore versione, con la possibilità di acquisire in analogico (mi sembra che si chiami gold questa confezione). A lui la scelta di cosa acquistare... Con tutta questa discussione, non vorrei aver creato problemi a RAV5612: se così fosse, mi scuso in anticipo.... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.