Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2003, 21:26   #1
rav5612
Member

Iscritto dal: Mar 2001
quale scheda acuisizione x principianti????

salve, ero interessato ad entrare nel mondo dell'editing video e volevo avere delle dritte su quali schede comprare:
ho una telecamera DV e volevo 1 prodotto semplice x iniziare e anche abb. economico:
la pinnacle studio 8 non mi sembrava male ma ho sentito di diversi problemi che l'affliggono.
sapete indicarmi altre scelte?
grazie 1000
rav5612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 21:49   #2
ciccaldo
Senior Member

L'Avatar di ciccaldo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Terni
Se hai una videocamera digitale ti basta una porta firewire per importare il file video. Una volta importato lo editi con il programma che preferisci.
Se hai una motherboard con una porta firewire sei a posto, oppure ti prendi una scheda pci con ingressi firewire da una trentina di euro max..

La Pinnacle Studio DV v.8 in pratica è una scheda pci con 3 ingressi firewire e il software Studio 8.
Questa scheda funziona solo questo software, in pratica paghi un centinaio di euro un software che secondo me ne vale 5 , i restanti 40 per una scheda pci/fireware.
Fatti i tuoi conti.
Ciao.
Old 14-12-2003, 22:59   #3
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
Originariamente inviato da ciccaldo
Se hai una videocamera digitale ti basta una porta firewire per importare il file video. Una volta importato lo editi con il programma che preferisci.
Se hai una motherboard con una porta firewire sei a posto, oppure ti prendi una scheda pci con ingressi firewire da una trentina di euro max..

La Pinnacle Studio DV v.8 in pratica è una scheda pci con 3 ingressi firewire e il software Studio 8.
Questa scheda funziona solo questo software, in pratica paghi un centinaio di euro un software che secondo me ne vale 5 , i restanti 40 per una scheda pci/fireware.
Fatti i tuoi conti.
Ciao.
Non sono d'accordo con quanto scrivi.
Il software Studio 8 di Pinnacle non è niente male, soprattutto per un principiante: è semplice ed intuitivo.
Per quanto riguarda la scheda, monta un chip della texas: è riconosciuto da altri programmi di acquisizione software.......

Quindi consiglio a RAV5612 questo prodotto, anche perchè personalmente uso prodotti Pinnacle da anni senza aver avuto ".....diversi problemi che l'affliggono........."

Ciao
MiVida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 23:16   #4
ciccaldo
Senior Member

L'Avatar di ciccaldo

Non devi mica essere daccordo per forza.

Cmq tra le caratteristiche della scheda in oggetto troviamo:

Descrizione:

Disponete di una videocamera DV? Studio DV comprende una scheda Firewire ultra veloce che permette di acquisire i filmati alla massima qualità modificarli con Studio e salvarli su un qualsiasi supporto digitale. Compatibile solo con SW Pinnacle.

Personalmente uso Vegas 4 e Premiere Pro, trovo al loro livello solo Liquid Edition 5.5.
Studio 8 è una ciofeca assoluta.
Old 14-12-2003, 23:39   #5
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
Originariamente inviato da ciccaldo
Non devi mica essere daccordo per forza.

...................

Personalmente uso Vegas 4 e Premiere Pro, trovo al loro livello solo Liquid Edition 5.5.
Studio 8 è una ciofeca assoluta.
Hai ragione che non devo assolutamente essere d'accordo....
Però la richiesta iniziale di RAV5612 era di fornire un parere spassionato e non legato al proprio software di utilizzo.
Io uso proprio Liquid Edition 5.5: non per questo ho scritto che Studio 8 è una ciofeca... (tutt'altro)
Per quanto riguarda la scheda di acquisizione, ribadisco, visto che in passato ho provato personalmente, che viene riconosciuta da altri software di acquisizione, uno fra tutti Premiere che tu usi.

Bye
Old 14-12-2003, 23:56   #6
ciccaldo
Senior Member

L'Avatar di ciccaldo

Re: quale scheda acuisizione x principianti????

Quote:
Originariamente inviato da rav5612
salve, ero interessato ad entrare nel mondo dell'editing video e volevo avere delle dritte su quali schede comprare:
ho una telecamera DV e volevo 1 prodotto semplice x iniziare e anche abb. economico:
la pinnacle studio 8 non mi sembrava male ma ho sentito di diversi problemi che l'affliggono.
sapete indicarmi altre scelte?
grazie 1000

Guarda, dal mess. dell'amico di cui sopra si nota:

"...volevo 1 prodotto semplice x iniziare e anche abb. economico."

Il fatto è che io non lo trovo affatto economico

Se uno ha un'ingresso firewire nel pc secondo te ha senso spendere 140 euro per quella scheda?
Io la vedo così, in pratica si tratta di una confezione che contiene il software Pinnacle Studio 8 con in bundle una scheda pci/firewire.

Se uno non è interessto esclusivamente a quel software con una spesa di 30 euro risolve il problema.
Sei daccordo su questo?
Old 15-12-2003, 00:20   #7
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Ok... Ok..
Però, se l'amico scrive che tipo di scheda consigliargli e parla di studio 8 vuol dire che non ha ne uno ne l'altro....
Per la scheda di acquisizione, ok può acquistare anche una da "mercatone", ma se deve poi acquistare il software, cosa consigliare?
Video studio della Ulead ?? Ok ma a che prezzo ?
Avid o Adobe ? anche quì, a che prezzo?
Utilizzare un software semiFree o tipo quello inserito in Windows (che non mi ricordo come si chiama) ? pessima scelta.

Penso, per concludere, che la scelta di un prodotto come quello di Pinnacle, offra un ottimo software per chi vuol iniziare (e non solo) ad un prezzo abbordabile...
Studio 8 viene venduto sia solo software, sia in abbinamento a scheda di acq. firewire e anche, con un'ulteriore versione, con la possibilità di acquisire in analogico (mi sembra che si chiami gold questa confezione).
A lui la scelta di cosa acquistare...

Con tutta questa discussione, non vorrei aver creato problemi a RAV5612: se così fosse, mi scuso in anticipo....

Ciao
Old 15-12-2003, 00:26   #8
ciccaldo
Senior Member

L'Avatar di ciccaldo

Quote:
Originariamente inviato da MiVida
ma se deve poi acquistare il software, cosa consigliare?
Video studio della Ulead ?? Ok ma a che prezzo ?
Avid o Adobe ? anche quì, a che prezzo?

Ciao.

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian