|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Udine
|
schede AC97, impianti 5.1 digital o non digital.. schiaritemi le idee
Premetto che ho usato il tasto "cerca" ma dei 1000 argomenti correlati non ho trovato una risp soddifacente..
Ho una (oscena) scheda integrata Realtek AC97, con uscite spdif coassiale e ottico nella scheda madre in firma (sono riuscito a trovare i driver per far funzionare le casse dietro dopo 3 mesi) e con un impianto 5.1 da buttare in discarica della trust Voglio far suonare decentemente il pc (musica, dvd e giochi), quindi: Tengo la mia scheda audio?? che guadagno realmente con una audigy? Vale la pena prendere un sistema 5.1 digital? c'e' qualche altro vantaggio oltre al fatto di avere un solo cavo invece di 3? esistono altri modelli e soprattutto marche di sitemi 5.1 digital oltre al classico (e introvabile) creative digital 5550? Nella speranza che questo topic sia utile a molte altre persone che hanno gli stessi miei dubbi, porgo distinti saluti ;P
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Sicuramente una Audigy è di molto superiore alla scheda integrata!!!
Anche se meglio una Terratec o Hercules (a causa dei driver)!!! Se vedi parecchi DVD e giochi poco ti conviene prendere un impianto con decoder!!! Hai telecomando e la decodifica digitale la fa il decoder ke sicuramente è migliore di quella fatta dalla scheda!!! Se giochi parecchio gli impianti digitali ti convengono solo se hai l'ingresso digital-din se no ti conviene un analogico!! Più ke vantaggi di 1 cavo o 3 sta nel fatto ke il digitale è più pulito come suono!!!! Se qualcuno a altro da aggiungere si faccia avanti!!! O anche correggermi se sbaglio!!!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Il digital din è un connettore con un jack a tre poli in uscita dalla scheda e un connettore a 6 poli in ingresso all'ampli!!!
Il DD non è supportato dai giochi! Serve solo per i DVD! I driver Audigy sono concepiti male e a volte (molte) creano problemi di lentezza nel pc, particolarmente nei giochi!!!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho capito... tengo la scheda integrata e prendo le 580 =)
La cosa che costa di meno e piu' sicura
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.