|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
XP2400+ per 8 ore senza ventola e salvo!
INCREDIBILE... fatico a crederci....
![]() ![]() Oggi ho visto un miracolo.... ![]() Ho assemblato tempo fa un pc alla mia ragazza.... a bordo la mia vecchia KX7 e un XP2400+ Fino a 3 giorni fa tutto bene fino a quando per backuppare il mio hard disk andato in tilt l'ho attakkato al suo pc.... Lavoando in spazi angusti e per mia negligenza alcuni cavetti si sono messi tra le pale della ventola e specie uno l'ha bloccata. Io non me n'ero accorto e infatti me ne andai tranquillo (il pc non l'avevo più acceso quindi non mi accosi dell'inghippo) La mia ragazza il giorno dopo lo ha tenuto acceso 6 ore e mi ha detto che iniziò a sentire odore di bruciato (conferma la mamma). Ieri il pc è ripartito e dopo 2 ore di nuovo puzza assurda... al che il fratello l'ha guardato e ha visto la ventola bloccata, liberandola.... Il pc per 2 ore successive di tentativi non ha voluto saperne di partire e io saputa la situazione ero certo che il procio fosse morto e forse anche la piastra.... Stamattina sono andato lì con un HD nuovo che dovevo montarle e come per magia il pc è partito!!!!!! Figuratevi che ho montato l'HD nuovo e istallato XP e decine di programmi.... tutto STABILISSIMO. Ho provato a fare partire 3dmark e va di lusso.... Sul procio pensate che c'è un comune dissy in alluminio... niente di speciale... Cioè gente.... io non credo ai miei occhi ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Dubbio: ma la puzza di bruciato allora da dove veniva? Dalla ventola?
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
non per dire ma il 2400+ è un signore processore è per questo che ce l'ho anche io.....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
Ancora lo devo capire!!!! ![]() ![]() ![]() Il bello è che anche la ventola dopo aver tolto gli impedimenti è ripartita come se niente fosse!!! In verità NON OSO staccare il dissy per vedere cosa è accaduto sotto..... ![]() ![]() ![]() Per me è un miracolo.... non dico altro.... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
beh, la mia scheda video funziona ancora dopo che ci sono finiti su più di due litri di acqua e liquido refrigerante del raffreddamente causa fusione tubi... nel mio caso però il procio non si è salvato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
credo che l'odore sia a causa della pasta siliconica/pad termoconduttivo..
ti conviene togliere il dissi, pulire il prociolo e rimontare il tutto con un filo di pasta nuova ![]() per il resto, bè a una mia amica su un 1000 si era fermata la ventola x la polvere... dopo un po' le se è resettato.. è entrato da solo nel bios e ha letto 110 gradi... Ultima modifica di Marino5 : 13-12-2003 alle 15:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Magari anche gli eventuali adesivi sotto o sopra la CPU si sono un po' sbruciacchiati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.