| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  13-12-2003, 13:15 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: Roma 
				 | 

Aiuto per rete Wi-Fi con portatile!

Ciao a tutti, premetto che di rete non ci capisco nulla! Vorrei però fare una bella cosetta. Trovare il modo per collegare il mio modem adsl ethernet al mio portatile senza fili, quindi o tramite wi-fi o bluetooh 100m. Qualcuno mi puoi aiutare??? grazie in anticipo | 
|   |   | 
|  14-12-2003, 00:54 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2000 Città: Prov. di Como 
				 | 
		Ti consiglio di prendere un ACCESS POINT (wi-fi) da collegare al modem adsl (via ethernet) ed una scheda (pcmcia o esterna usb) da collegare al portatile.. esempio (ho scelto una marca a caso -tu puoi scegliere prodotti analoghi di altre marche): - access point Netgear WG 602 (da collegare al modem adsl) - pc card Netgear WG 511 (scheda pcmcia) oppure WG 121 (esterno usb) da collegare al portatile. Ci sono delle aziende che vendono, in un'unica confezione, tutti i componenti necessari (ultimamente in un negozio Mediaw...d ho visto una confezione D-link che potrebbe fare al caso tuo). Ciao | 
|   |   | 
|  14-12-2003, 01:06 | #3 | 
				 | 
		Grazie 1000...penso che tu dica il kit a 139€? Quindi con un Access Point è possibile interfacciarsi ad un modem adsl ethernet? Ultima modifica di uraganello : 14-12-2003 alle 01:08. | 
|   |   | 
|  14-12-2003, 02:26 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2000 Città: Prov. di Como 
				 | 
		Si penso (in base al prezzo) che sia proprio quello il kit che ho visto in negozio. Con l'access point puoi interfacciarti ad un modem adsl ethernet: bisogna, logicamente, che il tuo acc. point abbia una presa ethernet.. Ma intendi creare questa rete solo per collegare il portatile, oppure al modem adsl hai già collegato un pc fisso? ciao | 
|   |   | 
|  14-12-2003, 11:25 | #5 | 
				 | 
		Voglio solo collegare il portatile.
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.