Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2003, 00:33   #1
borghez77
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
aiutatemi a scegliere ho un grande punto di domanda...

sono indeciso tra il sony X73H e il viewsonic Vp171b che mi dite? ho provato un sony s73h e un viewsonic ve700 e devo dire che il sony a mio avviso mi pare migliore... poi non lo so nella serie professionale sia di sony che viewsonic a che livello sono per questo domando a voi se avete questo tipo di prodotti che ne pensate... il viewsonic mi pare meno luminoso ma uniforme come luminosità... invece il sony si vedono leggermente delle zone meno luminose ai lati ma leggermente...ho provato una diecina di tft di varie e certi lo dimostrano di più e certi di meno...

Volevo sapere che mi consigliate visto che costano +/- gli stessi soldi....

Aspetto i vostri consigli e grazie....
borghez77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 21:39   #2
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Possiedo il Viewsonic VP171b da un paio di mesi e lo trovo ottimo sotto tutti i punti di vista. A parte i consueti problemi di angoli di visione non proprio amplissimi comuni a tutti i 17" (comunque ininfluenti, visto che si lavora pressochè sempre di fronte al monitor), le immagini sono nitidissime, i colori brillanti e ottima uniformità di illuminazione. Molto valido anche con i giochi dove non si nota alcun effetto scia. Tra l'altro io ne ho acquistati due (uno per mio nipote) e sono risultati entrambi privi di pixel difettosi. Immagino comunque che sia molto valido anche il Sony (che però non ho visto di persona). Il Viewsonic ha, in più, la possibilità di ruotare lo schermo di 90° che può essere molto utile per visualizzare interamente un documento formato A4 a grandezza naturale.
Old 09-12-2003, 22:57   #3
borghez77
Junior Member

L'hai collegato in DVI? ma con i divx come si vede? a parte che dipende da com'è stato fatto il divx...e i dvd li vedi perfettamente o da vicino vedi qualche quadrattino... è abbastanza luminoso? il ve700 era abbastanza luminoso... il sony è molto luminoso... per giocare a qualche gioco veloce tipo need for speed non ha problemi allora...
Old 10-12-2003, 11:22   #4
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

I Divx si vedono benissimo (se sono compressi come si deve, se sono fatti male, ovviamente gli errori di compressione si vedono come su un qualsiasi altro monitor). Personalmente , però, preferisco guardare i Divx come i DVD sul TV di casa (ho il lettore DVD che legge anche i Divx) sul quale rendono comunque molto meglio. Io uso il collegamento DVI e ho dovuto abbassare un po' la luminosità del pannello perchè era troppo elevata (nel collegamento DVI bisogna agire sui parametri della scheda video). Comunque ho provato anche il collegamento analogico e non mi sembra che ci sia molta differenza (forse un pelo meno nitido). Ormai i DAC degli LCD sono di ottima qualità e la perdita di qualità sul collegamento analogico è veramente minima. Posso assicurarti che con giochi come Need for Speed Underground, non esiste alcun effetto scia (lo gioco regolarmente da un bel po' di tempo), così come con qualunque altro gioco che ho provato.
Old 10-12-2003, 11:46   #5
borghez77
Junior Member

e sui giochi quando passi da una zona oscura e ritorni a una zona luminosa si vede la differenza che il monitor si addegua al cambiamento oppure no? poi che dirti ho porvato tanti monitor tft ma ora della fine mi sono soffermato su il viwesonic mi sa che mi prenderò anch'io il tuo modello solo che cambio colore e aspetto la certificazione TCO03 che dovrebbe uscire all'inizio del prossimo anno...
Old 10-12-2003, 18:44   #6
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Non credo di aver capito la domanda. La luminosità è fissa (la regoli e resta tale), non è che cambia passando da una situazione scura ad una chiara.
Per quanto riguarda il colore della cornice, io ho preso il modello silver che ha la cornice argento, mentre tutto il reto è color nero. Non dà fastidio nella visione. Sicuramente nera dà più fastidio, anche se bianca sarebbe acora meglio che argento (però esteticamente sarebbe molto brutta).
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian