|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
Update del kernel in Mandrake
Ho scoperto per caso che quando updrake mi dice che mi tirerà giù fra i tanti update anche un nuovo kernel in realtà lo tirà solo giù ma non lo installa.
Ricordo di averlo spuntato e quindi credo di averlo tirato giù e ricordo si trattava del 2.4.22-21mdk, che fra le tante cose provvede a mettere al sicuro i lettori LG dalle cazzate della propria "mamma" ![]() Cmq per sicurezza ho seguito le istruzioni trovate QUI in cui si dice di fare un urpmq kernel per avere l'elenco degli ultimi kernel e poi di fare urpmi kernel-2.4.22-21mdk per scaricare ed installare il kernel. Riavvio, nuova voce nel boot ( 2.4.22-21). Avevo perso non so quante decine di ore per fare andare il 3d della ATI ed ora dopo questa operazione sono punto e da capo. Gli ingranaggini nn girano come giravano prima, vado a fare glxinfo e direct render non è più su SI ma su NO. Faccio lsmod e non compare più il modulo fglrx. Nonostante questo però mi fa partire fglrxconfig e mi fa configurare tutto. MA che configura se non carica fglrx ??? E poi faccio modprobe fglrx e mi dice che non esiste! E perchè allora me lo fa configurare ?? ![]() Ok, ho capito che dovrò ripetere la procedura per installare i driver ati ma voglio capire questo: Un updating del kernel resetta, azzera, sovrascrive precedenti modifiche tipo quella per far riconoscere il 3d ati ? Esattamente un update kernel cosa va a sovrascrivere/resettare oltre al kernel ? ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
i moduli certamente,nel senso che questi ultimi devono essere necessariamente ricompilati per il nuovo kernel,...
la maggior parte di questi vienre ricompilata durante la compilazione del kernel,altri,per es. quelli proprietari Ati,vanno ricompilati in separata sede OLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
LukeHack sulla tua sk mamma hai una 3c940?
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
io no!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Peccato...
..devo trovare qualcuno che è riuscito a farlo andare! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.