|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
|
DVD --> DVD (dvd Copy)
Salve gente!
allora.. il mio problema è semplice... devo copiare un dvd. Ovviamente voglio eliminare le scene extra (non i menu) , le lingue inglesi,, etc... Cosa posso usare? ho provato dVD dvd shrink,,,, ottimo,, ma non riesco ad escludere gli extra.... Mi sapete consigliare qualcosa? thanks! ![]() PS. Qualcosa che non sia DVD copy o nero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Per decriptare io uso Smart Ripper anche se un questo momento, mentre scrivo, sto decriptando un DVD con "DVD Decrypter", appena scaricato.
Per masterizzare uso Instant Copy della Pinnacle, versione 8, ma puoi usare anche DVd2one. Da prove effettuate il sw della Pinnacle ha una qualità leggermente superiore alla già ottima posseduta da DVD2one. La nuova versione (per l'appunto la 8) ha notevolmente ridotto il tempo di attesa che nella precedente versione era veramente notevole. Con il mio PC mi ci vuole circa un'ora per decriptare e masterizzare. Per togliere gli extra lo puoi fare sia in fase di decriptazione, spuntando cioè solo i file che ti interessano, sia in fase di masterizzazione, secondo lo stesso procedimento. Esistono poi anche altri programmi intermedi per la cancellazione dei file che non ti interessano, tipo VobEdit 0.6 TMPGEnc, etc.etc., ma penso sia un complicarsi la vita. Già che ci siamo ora chiedo io a te: un DVD contiene molti file, video, audio, sottotitoli, extra, etc. etc. Come faccio a riconoscerli senza fare errori? Puoi spiegarmi esattamente come riconoscere dalle estensioni a cosa si riferiscono i file? Mi rendo conto che la domanda può essere banale e a tanti si rizzeranno i peli, ma nel dubbio preferisco chiedere. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dunque,,
i VOB sono i video,, gli IFO sono.. beh qualcosa tipo gli SVF ![]() Gli altri non te li so dire con certezza... Cmq il mio prob è : come faccio a sapere se 1 IFO o 1 vob è del film, delle scene Extra o del menu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
Quote:
Se vuoi togliere i vari menù, lingue, sottotitoli ecc o lo fai con DVD2One o con DVD Shrink, oppure usi IFO Edit secondo questa guida: http://www.afterdark.it/afterdark.cgi?-dvdmain Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A me interessano solo 3 cose :
1) Il film 2) SOLO la lingua Italiana senza SUB 3) Togliere gli extra ma LASCIARE il menu ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Sarzana (SP)
|
Ma cosa te ne fai del menù se lasci solo l'italiano senza sottotitoli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
prova con clonedvd
![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre hai la selezione delle scene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
in + puoi scegliere cosa tenere e cosa no ![]() P.s:http://forum.hwupgrade.it/showthread...9&goto=newpost ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Grosseto
|
cmq le stesse identiche cose le fa dvd shrink, selezionando "edit" invece che "full film"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.