Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2006, 18:56   #1
Larga
Member

L'Avatar di Larga

Iscritto dal: Apr 2006
Conflitto IP....aiuto!!!

Salve a tutti, e' tutto il giorno che cerco su internet suggerimenti per il mio problema ma nn riesco a risolverlo ....
Chiedo a voi quindi un piccolo grande aiuto.

Possiedo 2 pc, un fisso e un portatile, avendo la linea ADSL libero 4 mega ho finalmente deciso di comprarmi 1 switch ruoter ( D-link DES-1005D).
Ho collegato tt i cavi adeguatamente, (il modem è D-link DSL-300T ) all' inizio nn ho toccato su nessun computer i protocolli TCP/IP (Ip automatico) se accendo 1 computer per volta tt ok, ma quando provo a collegarli nello stesso momento a internet mi da 1 errore (conflitto IP) quindi la connessione diventa salterellante tra i due e mi vedo costretto a scollegare.....
Vi prego di aiutarmi perche' a me sta bollendo il cervello nn so piu' cm fare......

Se dovesse servire l'unico Ip che mi lasci lavorare è questo

Indirizzo IP : 151.47.211.239
Subnet Mask : 255.255.255.255
Gateway pred.: 151.47.211.239

Aiutooooooooooooooooooooooooooo
Old 26-07-2006, 19:13   #2
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
Quote:
Originariamente inviato da Larga
Salve a tutti, e' tutto il giorno che cerco su internet suggerimenti per il mio problema ma nn riesco a risolverlo ....
Chiedo a voi quindi un piccolo grande aiuto.

Possiedo 2 pc, un fisso e un portatile, avendo la linea ADSL libero 4 mega ho finalmente deciso di comprarmi 1 switch ruoter ( D-link DES-1005D).
Ho collegato tt i cavi adeguatamente, (il modem è D-link DSL-300T ) all' inizio nn ho toccato su nessun computer i protocolli TCP/IP (Ip automatico) se accendo 1 computer per volta tt ok, ma quando provo a collegarli nello stesso momento a internet mi da 1 errore (conflitto IP) quindi la connessione diventa salterellante tra i due e mi vedo costretto a scollegare.....
Vi prego di aiutarmi perche' a me sta bollendo il cervello nn so piu' cm fare......

Se dovesse servire l'unico Ip che mi lasci lavorare è questo

Indirizzo IP : 151.47.211.239
Subnet Mask : 255.255.255.255
Gateway pred.: 151.47.211.239

Aiutooooooooooooooooooooooooooo
allora, c'e qualcosa che non va primo l indirizzo IP dell computer non dev'essere lo stesso dell router
fai cosi per non avere problemi, dall router disabilita la funzione DHCP e cambia l IP dell router con il classico 192.168.1.1(solo perchè a me piace)

e assegna manualmente gli IP dei computer nell protocollo TCP/IP
qundi un PC sara configurato cosi:

Indirizzo IP : 192.168.1.2
Subnet Mask : 255.255.255.0
Gateway pred.: 192.168.1.1

DNS 192.168.1.1(oppure un DNS funzionante per il tuo ISP)

Il secondo PC:

Indirizzo IP : 192.168.1.3
Subnet Mask : 255.255.255.0
Gateway pred.: 192.168.1.1

DNS 192.168.1.1(oppure un DNS funzionante per il tuo ISP)
cosi sicuramente funziona.
Old 26-07-2006, 19:34   #3
Larga
Member

L'Avatar di Larga

ho provato a cambiare gli IP e ho messo quelli che mi hai gentilmente dato ma su entrambi i computer nn funzionano, nessun conflitto sta volta, pero' internet mi risulta inattivo
PS: collegato allo switch nn ho 1 ruoter ma bensi' 1 semplice modem...puo' essere questo?

Help me please
Old 26-07-2006, 20:10   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
prova a usare un pc solo
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 21:39   #5
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

con il D-Link DSL-300T (che è un modem, non un router) quel comportamento è più che normale.
il DES-1005D non è uno switch-router ma un normalissimo switch a 5 porte, quindi tutto come da programma

Soluzione: vai nel thread ufficiale del DSL-300T e segui le istruzioni per modificare (via software) il tuo modem e trasformarlo in router. In pratica devi installare un firmware "moddato"
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 22:06   #6
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
scusate ma non dice che ha un modem collegato con un router?
Old 26-07-2006, 22:14   #7
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da luke3
scusate ma non dice che ha un modem collegato con un router?
Ciao,

non esattamente: dice di avere un modem (DSL-300T) collegato ad un DES-1005D, che è un normalissimo switch a 5 vie, anche se lui lo ha definito "switch router"
Old 26-07-2006, 22:24   #8
Larga
Member

L'Avatar di Larga

Grazie a tutti x le risposte.....avendo quindi il problema del modem (e avendo capito che la strada x modificarlo era lunghetta) ho ripreso dallo scatolone il vecchio ferruccio del AR-520 che la libero da cn l'adsl 4 mega.......

Sta volta gli ip erano si 192.168.1.1 pero' impostandoli come indicato sopra ottengo che su un pc internet funziona a meraviglia e invece sull'altro nn da segni di vita, mi spiego meglio, nessun segnale di errore, nessun conflitto, mi segna che e' connesso alla rete eppure aprendo la pagina di explorer mi da 1 pagina completamente vuota, completamente bianca.......che devo fare?

Scusate l'insistenza ma vorrei venirne a capo
Old 26-07-2006, 22:42   #9
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

bè... con il Telit AR-520 dovrebbe funzionare con le impostazioni suggerite da luke3. Sicuro di aver impostato correttamente i DNS? Prova anche con il comando start -> esegui -> cmd -> ipconfig /flushdns

P.S.

bellissima la tua sign!
Old 26-07-2006, 23:10   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da wgator
P.S.

bellissima la tua sign!
si' mi ha spaccato le casse quasi....

tanto lo sapevo che c'era il barbatrucco.....

[ma tu qgator cosa vai a scuriosare nelle signature degli altri??????]
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 10:03   #11
Larga
Member

L'Avatar di Larga

Raga ho risolto.......sul primo pc ho inserito gli Ip che mi avete consigliato e sul secondo ho messo 'ottieni automaticamente IP' ...
ora funziona tutto a meraviglia...(se non fosse che cn mio grande dispiacere sn ritornato a quella cariola del AR-520 ) ....non appena avro tempo cerchero di modificare il modem come mi avete consigliato ma nel frattempo tutto ok....
grazie ancora di tt

PS. sn contento che vi piaccia la mia sign
Old 17-02-2009, 12:05   #12
peppiniello83
Member

Iscritto dal: Mar 2007
colgo l'occasione per non aprire un ulteriore 3d

Ho acquistato da poco un modem d-link dsl 320B ed ho acquistato anche un mini switch a 5 porte della digicom.
Ho 3 computer da collegare in rete e pensavo di risolvere facilmente comprando i due elemtenti. E invece mi sembra più complicato del previsto.
  • Se collego contemporaneamente le macchine (in una delle 3 ho vista nelle altre due XP) mi da inesorabilmente conflitto di IP)
  • se imposto manualmente l'IP alle macchine non si connette ad internet

il dsl320b non è un router ma un modem giusto? ma il poter connettere più macchine contemporaneamentè dipende dallo switching non dal routing giusto?

VE PREGO AIUTATEME !!!!

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian