Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2003, 20:57   #1
superpigo
Member

Iscritto dal: Jul 2001
masterizzatore dvd +/- R/RW BTC

L'ho appena comperato ed ho fatto un solo dvd-r marca : nashua
Bene,ci ho messo un po' delle mie riprese con la telecamera digitale, usando pinnacle studio 8.10.
DVD masterizzato perfettamente seza problemi,
rivisto sul PC è fluido.
Con la prova del dvd da tavolo LG il DVD funziona,
si vede bene ma.....ogni tanto l'immagine si blocca un secondo forse meno e poi riprende...

Quesito:

Ho un masterizzatore scarso?
Ho usato un supporto scarso?
Ho un lettore da tavolo scarso?
Ho tutto scarso?

se qualcuno è incappato nello stesso problema ....
GRAZIE!
superpigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 21:20   #2
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Anzitutto aggiorna il firmware alla versione 043; ciò migliora notevolmente il comportamento del masterizzatore.
Quindi fai delle prove, possibilmente cambiando supporto.

Io propenderei per la colpevolezza del supporto.
Old 26-11-2003, 22:17   #3
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Re: masterizzatore dvd +/- R/RW BTC

Quote:
Originariamente inviato da superpigo

Con la prova del dvd da tavolo LG il DVD funziona,
si vede bene ma.....ogni tanto l'immagine si blocca un secondo forse meno e poi riprende...
Bisogna tener bene presente che non tutti i lettori DVD da tavolo (i cosiddetti "stand alone") riescono a "digerire" i vari DVD+/R o i DVD +/- RW.......
Molti di questi, hanno seri problemi in lettura.

Bye
MiVida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 22:44   #4
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Per masterizzare video consiglio di non risparmiare euro per dvd-r o +r non di marca

Ho il tuo stesso masterizzatore marchiato Gigabyte e ho avuto esperienza simile alla tua. Soluzioni:
1-Cambia supporto con uno di maggiore qualità (mi trovo bennissimo con i verbatin e memorex)
2-masterizza ad una velocità minore.

Naturalmente aggiorna le firme
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 00:25   #5
superpigo
Member

Iscritto dal: Jul 2001
grazie,
ma scusate la mia ignoranza,ma come faccio a sapere che versione del firmware ho?
ho visto che c'e' anche la 045(dovrebbe essere piu' recente della 043!!)
...e poi una volta scaricato il nuovo firmware...s' installa sul pc e basta oppure bisogna fare qualche alchimia strana?
non ne ho la piu' pallida idea!
sono andato nelle periferiche del sistema e in proprieta' del
masterizzatore alla voce: REGIONE DVD
c'era :nessuna
ora ho selezionato italia cioe' regione 2

che serva a qualcosa?
superpigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 00:10   #6
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
riposta esauriente

allora per aggiornare il firmware non devi fare altro che scaricare un firmware certfificato per il tuo masterizzatore!
di solito è un programmino che indica una volta eseguito la versione vecchia e la versione alla quale verrà aggiornato!
segui le indicazioni a video e dai il consenso a flesciare il bios del masterizzatore, attendi un pò e vedi!
dopodichè devi tenere conto che se ti tolgono corrente mentre aggiorni corri il riscio di rendere inutilizzabile il masterizzatore!

per quanto rigurda i problemi di masterizzazione
se hai quel problema di scatti
masterizza a 1x e verifichi se ha lo stesso problema, cioè fai due copie dello stesso dvd video uno a velocità elevata e l'altro al minimo, e vedi il rislutato!
per esempio il mio lg4040b settato a dovere e con il firmware furbo scaricato dal suo sito impostando le varie regolazioni masterizzo su supporti scarsissimi da 1 euro e 20 e me li leggo dappertutto sulla play 2 su quello da tavolo ovunque!
Old 13-12-2003, 00:32   #7
Pendragon
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Re: Re: masterizzatore dvd +/- R/RW BTC

Quote:
Originariamente inviato da MiVida
Bisogna tener bene presente che non tutti i lettori DVD da tavolo (i cosiddetti "stand alone") riescono a "digerire" i vari DVD+/R o i DVD +/- RW.......
Molti di questi, hanno seri problemi in lettura.

Bye
Ho il tuo stesso master, ma mi da qlke problema: se installo i miniport driver della via mi vede il master come ultradma2 e in masterizzazione si pianta. Se con idetool lo rimetto a piomode4 masterizza ma va lento, tipo 40 minuti anzikè 20 a dvd. Stasera mi ha bruciato il mio primo dvd. E' normale ke mentre masterizzo tutto il resto si impalli? Scusa lo sfogo ma sto un pò tribolando, perkè lo vorrei ottimizzare al meglio dato ke prima di mettere i miniport driver andava bene e ci metteva poco a masterizzare . Solo ke senza miniport i filmati scattano e il pc va + lento. Mi sa ke lo metto su un controller separato ke tanto mi dovrò prendere quando mi torna l'hardisk. Il mio firmware cmq è lo 0.43.
ciauz
Pendragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian